I nostri Social

Notizie

Paris Saint Germain ennesima debacle

Pubblicato

il

PSG

Ci avevano sperato i parigini dopo l’1-0 al parco dei principi e dopo il vantaggio nel match di ritorno, ma non avevano fatto bene i conti con Carlo Ancelotti e i suoi blancos.

ancelotti

Quattro eliminazioni ai quarti, tre agli ottavi, una sconfitta in finale, un’altra in semifinale e, infine, eliminati agli ottavi.

Ecco l’ennesimo bilancio negativo di un club che non sa vincere in Europa nonostante i tanti, “troppi” campioni.

Probabilmente è questa la chiave di lettura della situazione, un club senza identità ricco, colmo di giocatori, che alla stregua di figurine non riescono a colmare il gap con le big d’Europa, che invece hanno “identità”.

champions

Identità, intesa come attaccamento alla maglia e come provenienza calcistica, cosa che i giocatori del PSG non conoscono venendo in pratica da ogni parte del mondo.

Inutile pavoneggiarsi sul progetto, inutile cambiare allenatore, inutile prendere nel team 3-4 giocatori titolati con il pallone d’oro e farli giocare insieme se non c’è la magia, l’amalgama che li tiene uniti e li fa crescere, inutile prendere 4-5 doppioni per ruolo spendendo miliardi e non avere una “cantera” di giovani che crescono con un ideale di calcio e attaccamento alla maglia. Inutile, tutto questo è inutile se non c’è la “squadra”.

paris

Poco meno di 1 miliardo e mezzo di Euro spesi in quasi di 10 anni e nessun titolo al di fuori dei confini francesi, non è un buon bottino, e anche se il patrimonio dello sceicco è immenso, non fa mai piacere, buttare via i soldi per non vincere l’ambita Champions, specie in una stagione in cui la finale causa guerra è stata spostata proprio nel tuo stadio.

ceferin

Forse è il caso di ricordare che i soldi nello sport non fanno né i risultati né la felicità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paris Saint Germain: il ritorno di Calciopoli

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#benzema #messi #psg  #realmadrid #bernabeu #mbappe #leonardo #alkelaifi

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Neymar, addio vicino?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Napoli, bye bye Kvara: meno 7 giorni all’addio

Pubblicato

il

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia

Al Napoli, da oggi, inizia il conto alla rovescia per la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG: un affare che genererà una plusvalenza importante.

Non si può tornare indietro: la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG da parte del Napoli avverrà, per volontà dello stesso giocatore che ha chiesto espressamente di essere ceduto.

Come scrive il Corriere dello Sport la trattativa si concluderà nei prossimi giorni, manca solo da mettere a punto tutti i dettagli. Nell’operazione potrebbe rientrare anche l’ex Inter 29enne Milan Skriniar, valutato un ottimo difensore centrale e già noto.

A prescindere dal difensore, comunque, il ricavo del club partenopeo sarà importante: non inferiore ai 75-80 milioni di euro. In caso arrivi Kvara, bisognerà posticipare un altro arrivo: quello di Danilo, che nel caso potrebbe arrivare in estate a parametro zero.

Quello dell’attaccante georgiano è un addio che rammarica l’allenatore Antonio Conte. Che dopo la vittoria contro l’Hellas Verona ha sottolineato: “Io ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Io non addosso responsabilità agli altri, me le prendo sempre io. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Inzaghi: “Contento per la vittoria, non era una partita semplice. Qui tutte le squadre fanno fatica”

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi

Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria dell’Inter ottenuta per 0-1 sul campo del Venezia

A seguire l’intervista completa

Inter, Inzaghi: “La sconfitta col Milan ci brucia”

Questi tre punti sono la notizia migliore, la preoccupa questa partita?
“Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara, sapevamo da quale sconfitta venissimo soprattutto per come è maturata, con tanti acciacchi, era una partita non semplice. In questo campo tutte fanno fatica, l’unico neo è non aver fatto il secondo gol. Le altre non mollano, dobbiamo andare avanti”.

Su Frattesi ha detto che è nel progetto. Come si arriva ad una sintesi fra la sua posizione e quella del giocatore?
“In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua”.

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto era importante vincere oggi?
“Avrebbe fatto più notizia il pareggio dell’Inter oggi nonostante anche le altre abbiano frenato, ma mi fa piacere perché vuol dire che siamo cresciuti tanto. Quando non vinciamo vengono fuori notizie come litigi, niente di tutto questo. Asllani è stato tanto bistrattato, ma anche in Supercoppa si è parlato di lui che ha fatto male, ma sul gol aveva subito un fallo chiaro. Anche oggi Asllani ha fatto bene”.

Sorpreso che le altre abbiano frenato, la Supercoppa lascia scorie?
“Per noi una sconfitta che brucia e pesa quella con il Milan, in una gara giocata bene per 60 minuti. Ci sono stati momenti dove la fatica si è accumulata ed abbiamo sbagliato, ma giochiamo sempre. Oggi è rientrato Pavard, speriamo che Mkhitaryan sia presto con noi, Acerbi e Calha dovrebbero esserci a Bologna”.

Dimarco mezzala lo rivedremo?
“Oggi avevamo fuori diversi giocatori fuori, non penso lo rivedremo, ho pensato di mettere lui anche perché il Venezia ha inserito diversi attaccanti”.

Continua a leggere

Notizie

Milan Futuro, Bonera: “Tanti ragazzi in prima squadra, è motivo di orgoglio”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore del Milan Futuro Bonera ha parlato alla vigilia di un’importante partita contro la Torres: “grande serietà, attenzione e senso di responsabilità”.

L’ex difensore del Milan Bonera e attuale allenatore della primavera militante in Serie C, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Torres. I rossoneri stanno avendo qualche difficoltà in campionato e si trovano al terzultimo posto in classifica. Questo perché i migliori giocatori della rosa spesso e volentieri vengono convocati con la prima squadra e questo di certo è motivo di grande orgoglio, ma priva il Milan Futuro di alcune importanti risorse. Su tutti ovviamente spiccano i nomi di Francesco Camarda e Jimenez, ma spesso come nella sfida contro il Cagliari, vengono convocati anche Zeroli, Bartesaghi o Torriani.

Le parole dell’allenatore del Milan Futuro Bonera

Nella sua intervista Bonera ha parlato della difficile sfida da affrontare contro la Torres, quarta in classifica, e della gestione dei ragazzi che vengono mandati a giocare con la prima squadra: “Domani (oggi ndr) affronteremo la Torres per la terza volta e credo sia una delle squadre più in forma del nostro girone. Scenderemo in campo come sempre con grande serietà, attenzione e senso di responsabilità. Tanti ragazzi saranno ancora impegnati con la Prima Squadra e per noi è motivo di grande orgoglio.

Questo deve essere vissuto come uno sprone per tutti coloro che giocheranno domani con Milan Futuro. Sono sicuro, vedendo il lavoro in settimana, che avremo il giusto atteggiamento di rispetto verso l’avversario e allo stesso tempo di cattiveria agonistica che ho visto anche a Carpi“.

Milan futuro

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video18 secondi fa

Napoli-Verona 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 0 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Video4 mins fa

Venezia-Inter 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 21 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Kings League4 mins fa

Kings League World Cup Nations, il Brasile vince la prima edizione del torneo

Visualizzazioni: 37 Nella giornata di ieri si è chiusa la prima edizione della Kings League World Cup Nations, dove ha...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 mins fa

Roma, Empoli in pole per il prestito di Shomurodov

Visualizzazioni: 60 L’Empoli è in pole position per assicurarsi Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma, con la formula...

Milan Milan
Calciomercato15 mins fa

Milan, nuovi contatti per Walker e Rashford ma solo uno arriverà. I dettagli

Visualizzazioni: 87 Il Milan continua a cercare rinforzi di spessore per affidare al nuovo tecnico Sergio Conceição una rosa all’altezza...

Afif Afif
Calciomercato19 mins fa

Vogliacco arriva oggi a Parma: visite mediche e firma

Visualizzazioni: 50 Alessandro Vogliacco si prepara a firmare con il Parma: il difensore arriva dal Genoa in prestito con opzione...

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano
Calciomercato25 mins fa

Roma, c’è l’interesse per Devyne Rensch dell’Ajax

Visualizzazioni: 72 La Roma punta su Devyne Rensch dell’Ajax per rinforzare la difesa, mostrando un forte interesse per l’esterno destro...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato28 mins fa

Manchester United: Tyrell Malacia è in uscita

Visualizzazioni: 53 Tyrell Malacia potrebbe lasciare il Manchester United se dovesse arrivare una buona proposta, anche con un prestito iniziale...

Serie A, Lotito Serie A, Lotito
Calciomercato34 mins fa

Lazio, oggi visite mediche: c’è Ibrahimovic

Visualizzazioni: 55 La Lazio si prepara ad accogliere il primo innesto di questo calciomercato invernale: il nuovo centrocampista Arijon Ibrahimovic....

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Notizie34 mins fa

Napoli, bye bye Kvara: meno 7 giorni all’addio

Visualizzazioni: 49 Al Napoli, da oggi, inizia il conto alla rovescia per la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG: un...

Le Squadre

le più cliccate