Categorie: Notizie

Parma: Colpaccio a San Siro. Le pagelle del match

Grande colpo del Parma a San Siro: Inter battuta e prima vittoria stagionale per i ragazzi di D’Aversa.

Il recap del match:

Partita tatticamente perfetta del Parma che, neo promossa e sfavorita si è chiusa benissimo, ripartendo con i due velocisti (Di Gaudio e Gervinho) ha creato non pochi problemi al centrocampo e alla difesa nerazzurre. In difesa il Parma ha fatto la partita della vita.

I due centrali hanno prima annullato Keita Balde e poi Icardi. Bruno Alves conferma che fisicamente ha ancora tanto da dire, per quanto riguarda Gagliolo, solita grande partita di un giocatore che si sta confermando a grandi livelli.

L’Inter ha avuto tante opportunità, ha tirato tanto e il possesso palla é a suo favore; ció non è bastato però. Il pareggio sarebbe stato meritato per i ragazzi di Spal letti, anche se c’è da dire che hanno sbagliato veramente tanto in fase di conclusione e di costruzione.

Come ne esce il Parma:

Il Parma esce dalla scala del calcio con 3 punti importantissimi. In pochi speravano in questa vittoria, ma il Parma ha dimostrato che con le grandi sa come approcciarsi alla partita. Già con la Juve aveva fatto una ottima prova anche se è arrivata poi la sconfitta.

Ora testa al Cagliari, per regalare anche la prima vittoria al Tardini, ad un pubblico che sarà ancora più caldo del solito.

Le pagelle dei Crociati:

Sepe 6: parte maluccio con qualche presa mancata ma poi si riprende e nega il gol diverse volte ai tentativi dei nerazzurri.

Gobbi 6: non soffre contro Candreva, buona partita la sua, anche se dura solamente 45 minuti a causa di un taglio. Di Marco 8: entra e fa la differenza contro la sua ex squadra. Euro gol e 3 punti guadagnati. Giovane di belle speranze: il Parma ha fatto tombola. Ottimo anche in fase difensiva.

Gagliolo e Bruno Alves 7.5: Insuperabili é la parola giusta. Due sicurezze li in difesa, annullano prima Keita e poi Icardi.

Iacoponi 6: commette qualche errore in fase difensiva, ma tutto sommato resiste contro un colosso come Perisic. In fase offensiva spinge poco. Sierralta 6.5: per essere il suo esordio… Niente male, poi nella scala del calcio. Sicuro e in più da quella fisicità che serviva nel finale. Promettente.

Barillà 6.5: come sempre dalla prima giornata a questa parte, utilissimo. Ferma tutti li in centrocampo e non si tira mai indietro. Forse la sorpresa più lieta per l’inizio di stagione del Parma. Scoperta.

Rigoni 5,5: forse il peggiore nei gialloblú: sbaglia diversi passaggi fondamentali per le ripartenze. Fisicamente sembra ancora indietro. Nel finale è utile nel difendere l’area dei crociati.

Stulac 6: Difende e crea occasioni da gol. Va vicino al segnare un bel gol ma trova un attento Handanovic. Crescerà sicuramente e sarà fondamentale per D’Aversa.

Di Gaudio 6: Tanta corsa, tanto sacrificio, e tanti falli ottenuti… Il solito Totó. Parte bene con qualche accelerazione importante, poi si spegne un po’ e arretra. Deiola 6: da quella freschezza e quella fisicità che servivano al Parma. Utilissimo.

Inglese 6,5: di testa sono tutte sue, sia in attacco che in difesa. Non ha tante occasioni ma è una presenza fondamentale.

Gervinho 6,5: imprendibile anche per i giocatori nerazzurri. In qualche occasione Skriniar lo riesce a fermare, ma quando parte, l’Ivoriano crea scompiglio e crea tante occasioni non finalizzate. Unica nota negativa, passa poco la palla.

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli
Tag: InterParma

Gli ultimi aggiunti

Inter, occhi su un talento della Roma in scadenza

L'Inter continua a tenere d'occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l'obiettivo è un…

5 mins fa

Lazio-Bologna 3-0. Goal e Highlights

All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…

20 mins fa

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si…

25 mins fa

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno…

45 mins fa

Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime

Con la partita contro l'Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic.…

1 ora fa

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…

1 ora fa