Il Parma “parla” Italiano. La squadra crociata é infatti il club con il più alto numero di Italiani in rosa nel nostro campionato di serie A.
Sicuramente avere un elevato numero di Italiani in rosa può essere un vantaggio: far crescere giovani giocatori per poi venderli a prezzi elevati é una strategia che, per squadre di medio-bassa classifica, si rivela vincente. Si parla spesso poi di uno scarso impiego di giocatori del nostro paese soprattutto nei top club; il Parma non si sentirà certo preso in causa da queste affermazioni.
Un problema potrebbe però essere quello di rinunciare allo scouting all’estero. Non si può negare che paesi come Brasile e Argentina siano colmi di talenti, per questo attuare una politica che punta solo su Italiani potrebbe rivelarsi rischiosa; rinunciare a talenti esteri graverebbe anche sulle casse della società. Tanti talenti sono stati scoperti da squadre medio-basse, su tutte l’Udinese, che negli ultimi anni ha sfornato talenti quali Alexis Sanchez, Handanovic, Cuadrado, Allan, Benatia e altri…
I ducali per quest’anno di serie A hanno deciso di puntare su una politica basata sui prestiti: Di Marco dall’Inter, Inglese e Grassi dal Napoli. Questo per non avere spese eccessive e per assicurarsi una salvezza “tranquilla”. Questo non giova ad un progetto di lungo termine, ma punta al presente. Tanti Italiani quindi in casa Parma; pensare che Sabato contro la Juventus 8 giocatori su 11 erano di nazionalità Italiana. A seguire il Parma in questa classifica ci sono il Frosinone, la Spal e il Sassuolo.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…