Nella giornata di ieri si sono affrontate Parma e Livorno, in una amichevole utile per mettere minuti nelle gambe e per trovare ancor di più la giusta condizione.
Conta ben poco il tabellino finale, anche se c’è da sottolineare che il Livorno ha affrontato il match giocando per vincere, andando ad aggredire alto il Parma e giocando anche un bel calcio, trovando il gol nella prima frazione di gara con Murilo. Sarà Barillà a rispondergli con un calcio di rigore ben calciato al 60′ minuto, ristabilendo così la parità. Alla fine sarà un buon 1-1 che farà felici entrambe le compagini.
Nota lieta per i tifosi parmigiani é sicuramente aver recuperato il giovane difensore Alessandro Bastoni, che ieri ha potuto mettersi in mostra, disputando anche un buon match(considerando che non scendeva in campo da mesi ormai). Mister D’Aversa può ritenersi soddisfatto. Insieme a lui, sulla destra, é tornato anche Marcello Gazzola, che ha rimesso minuti nelle gambe e quindi sarà disponibile contro l’Inter; la sua é stata una partita giustamente “prudente”. Ha spinto poco proprio perché ovviamente deve recuperare la condizione. A centrocampo abbiamo visto Deiola e altri ragazzi della primavera.
A procurarsi il rigore é stato un devastante Gervinho, imprendibile per i difensori Livornesi. Solita partita di sostanza e impegno per Barillà, che in questo avvio di campionato si stà rivelando una grande sorpresa. Buona anche la prestazione di Bastoni.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…