Inizia una settimana cruciale in casa Parma: domenica, infatti, il Tardini ospiterà il Frosinone, vecchia conoscenza dei crociati già nel campionato di Serie B. L’anno scorso finí 2-0 per i padroni di casa, vedremo se anche quest’anno i ragazzi di D’Aversa sapranno ripetersi.
Entrambe le squadre sono a caccia di punti salvezza: per il Frosinone il campionato è iniziato con il piede sbagliato, tante sconfitte e pochissimi gol, al contrario, il Parma, ha iniziato molto bene, ma ora sta attraversando un momento difficile. Queste gare sono fondamentali per acquisire ancora più sicurezza e vantaggio nei confronti delle altre avversarie in zona salvezza.
I crociati sono a caccia di riscatto e, la partita di domenica, é l’occasione giusta per dimostrare che queste due sconfitte di fila sono state solo un passaggio negativo che, nell’arco di un campionato, soprattutto per una neo promossa, può assolutamente avvenire. Sarà quindi importante ritrovare la vittoria, per ripristinare
un po’ quella sicurezza che si era instaurata prima delle pesanti sconfitte con la Lazio e poi con L’Atalanta.Chi ha deluso maggiormente con l’Atalanta é stato Gervinho . La sua prestazione é stata al di sotto delle sue capacità, contrastato in maniera efficiente dai difensori Atalantini, sono stati pochi i palloni toccati dall’Ivoriano. Anche per lui la sfida di domenica sarà terreno di rivalsa. Oltre a Gervinho, un’altro giocatore da “ritrovare” ( per lui la causa è la condizione fisica), é Roberto Inglese.
L’attaccante é mancato contro l’Atalanta causa mal di schiena. Il recupero per Domenica è probabile, anche se conoscendo D’Aversa, potrebbe decidere di fare come con Gervinho contro la Lazio, quindi di concedergli un turno di riposo in più e di non rischiarlo. Ovviamente i tifosi sperano in un suo recupero perché la sua mancanza si sta facendo sentire.
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Udinese-Torino. L'allenatore granata si è…
Il Venezia di Antonelli è in procinto di chiudere il primo colpo in vista dell'apertura…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Lipsia, e' sempre più probabile l'addio di André Silva, attaccante portoghese che passò senza fortune…
La Juventus si prepara a intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare un reparto difensivo…
L'Hellas Verona si prepara ad affrontare un'altra sessione di calciomercato e la necessità è trovare…