I nostri Social

Notizie

Parma-Reggina: l’avvicinamento al big match

Pubblicato

il

Stiamo giungendo a grandi passi al match tra Reggina e Parma. Una partita che ha il retrogusto di Serie A tra due delle squadre più forti del torneo.

Parma-Reggina: l'avvicinamento al big match

La capolista della serie cadetta ovvero la Reggina andrà in Emilia Romagna ad affrontare il Parma, settima in classifica ma a soli cinque punti dai calabresi.

Come ormai noto la Serie B è spesso un campionato pieno di stravolgimenti ma, è indubbio, che un’eventuale vittoria degli ospiti darebbe un chiaro segnale a tutte le pretendenti.

In conferenza stampa, Pippo Inzaghi, ha messo subito in chiaro le cose riconoscendo il valore del Parma e del suo allenatore.

In B non ci sono gare toste -così ha esordito il mister della Reggina- siamo però consci che la sfida di domani sarà un duro banco di prova.

Il Parma è tra le squadre più forti al pari di Cagliari e Genoa -ha poi continuato Inzaghi- la Reggina però non è da meno e lo sta dimostrando di sabato in sabato.

Per concludere, Inzaghi ha poi detto cose interessanti sulla rosa- scegliere l’undici titolare per me è sempre difficile. Ho il vantaggio di sapere che chiunque io scelga poi risponde sul campo e ora è tornato anche Obi che sarà una pedina importante.

Reggina, il probabile undici

Pippo Inzaghi sembra avere pochi dubbi su quello che sarà la formazione della sua Reggina.

La squadra vince e convince ed ecco perché, potendo contare su tutti i suoi uomini, metterà in campo i titolarissimi che tanto bene stanno facendo.

L’unica modifica pesante sarà sulla mediana, ma non sorprende dato che era già stata messa in atto durante l’ultima gara col Cosenza con Hernani al posto di Crisetig e Majer spostato in cabina di regia.

Un solo cambio rispetto alla partita col Cosenza. Ci sarà Canotto infatti che, nel derby, aveva riposato in favore di Ricci.

Probabile formazione: (4-3-3) Colombi, Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara, Majer, Fabbian, Hernani, Rivas, Menez, Canotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cagliari-Brescia: il cuore oltre l’ostacolo

 

Notizie

Touchline Talk Episode 3: Gemma Grainger, allenatore della Norvegia femminile

Pubblicato

il

L’episodio 3 del nuovo podcast, Touchline Talk, è disponibile per l’ascolto di NOW su Spotify e Apple, con l’ospite di questa edizione nientemeno che Gemma Grainger, l’allenatore della squadra femminile senior norvegese.

Touchline Talk,

La carriera di Gemma nella gestione è iniziata con il Leeds United e il Middlesbrough, prima di lavorare con la FA tra i team di sviluppo femminile. Durante la sua permanenza in Inghilterra, Gemma ha allenato diverse squadre in importanti competizioni e avrebbe fatto parte dello staff della squadra femminile senior a Euro 2017.
Nominata manager dell’Inghilterra femminile U17 nel 2018, Gemma ha supervisionato più di 90 figure internazionali nei suoi 11 anni con la FA.

Come risultato dei suoi successi con i team di sviluppo dell’Inghilterra, Gemma è stata nominata senior women’s manager del Galles nel 2021, e ha mancato di poco di guidare la nazione alle finali della Coppa del Mondo femminile 2023 negli spareggi.

All’inizio di quest’anno, Gemma ha accettato una nuova sfida come capo allenatore della Norvegia, e ora sta applicando la sua esperienza in un nuovo paese.

Nell’episodio tre di Touchline Talk, Gemma parla in esclusiva di:

1 Crescita del calcio femminile in Inghilterra che culmina con la vittoria di Euro 2022.

2 Mancata qualificazione per la Coppa del Mondo e sul futuro del calcio femminile in Galles.

3 Esperienze nella gestione di una partita internazionale

4 Il calcio femminile in Norvegia: mentalità e capacità di crescere delle giocatrici di livello mondiale.

Di seguito il link della 3° puntata:

Continua a leggere

Notizie

Tottenham-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham

In un pomeriggio londinese che si preannuncia infuocato, il Tottenham Hotspur si prepara ad affrontare l’Aston Villa in un confronto diretto per le posizioni di vertice della Premier League.

Tottenham-Manchester City

Dejan Kulusevski #21 of Tottenham Hotspur during the Premier League match Leicester City vs Tottenham Hotspur at King Power Stadium, Leicester, United Kingdom, 11th February 2023
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere ambizioni importanti, con i Villans che stanno rispecchiando le attese grazie a un’ottima forma sia in campionato che in UEFA Champions League.

Tottenham

Il Tottenham Hotspur ha vissuto un avvio di stagione altalenante, con prestazioni inconsistenti che hanno compromesso le sue ambizioni in Premier League. Sotto la guida di Ange Postecoglou, la squadra ha faticato a trovare continuità, risultando particolarmente vulnerabile in alcune partite chiave. Nell’ultimo turno, gli Spurs hanno subito una sconfitta deludente in un derby contro il Crystal Palace, che ha segnato una battuta d’arresto significativa, facendoli scivolare all’ottavo posto in classifica.

Il gol di Mateta al 31′ del primo tempo ha deciso l’incontro, e la sconfitta è arrivata in un momento in cui il Tottenham non poteva permettersi di perdere terreno nella corsa per le posizioni europee. Ora, con la partita contro l’Aston Villa all’orizzonte, gli Spurs devono assolutamente ottenere una vittoria per accorciare il divario con le squadre in lotta per la Champions League e sfruttare la possibilità di recuperare punti cruciali.

Aston Villa

Dall’altro lato, anche l’Aston Villa ha avuto un recente passaggio a vuoto, ottenendo solo un pareggio contro il Bournemouth nell’ultima giornata. Dopo un’ottima partenza, in cui Ross Barkley aveva portato i Villans in vantaggio al 31′ del secondo tempo, un gol di Evanilson al 6′ di recupero ha rovinato i piani della squadra di Unai Emery, che si aspettava di conquistare tre punti. Questo risultato ha lasciato un sapore amaro e ha messo pressione sui giocatori, ora determinati a riscattarsi nella sfida contro il Tottenham.

Nonostante la recente delusione, l’Aston Villa ha mantenuto un buon rendimento lontano da casa, con tre vittorie e un pareggio in quattro trasferte finora. La squadra di Birmingham cercherà di estendere questa striscia positiva al Villa Park, dimostrando di poter competere ai massimi livelli e confermando le proprie aspirazioni di qualificazione alla Champions League.

Le probabili formazioni

Tottenham (4-1-4-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bissouma; Kulusevski, Maddison, Moore, Johnson; Solanke. Allenatore: Postecoglou.

Aston Villa (4-4-1-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; McGinn, Onana, Tielemans, Ramsey; Rogers; Watkins. Allenatore: Emery.

Dove vederla

Il match tra Tottenham e Aston Villa è in programma alle 15:00 di domenica 3 novembre. Diretta via satellite e in pay tv su Sky

 

Continua a leggere

Notizie

Donnarumma: “Champions? bisogna essere sereni, il campo ci dirà dove arriveremo…”

Pubblicato

il

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma

Gigio Donnarumma ha concesso un’intervista a Sportmediaset, con la quale ha toccato tanti temi. Tra cui l’Italia, il PSG e l’ossessione per la Champions.

Lui stesso, da quando è volato in direzione Parigi, ha confermato di essere a tutt’oggi bersaglio di critiche, anche un po’ per la delusione europea con l’Italia: che Donnarumma sente ancora. Da ormai quasi veterano in un PSG di nuovi volti, è responsabile e vuole trasmettere il suo carisma.

L’intervista di Donnarumma

Ecco quindi che il portiere della Nazionale Italiana ed ex Milan ha voluto toccare i punti salienti della sua carriera, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sportmediaset.

Al Psg quasi da veterano: “In questo momento sono uno dei pochi che ha vissuto più anni qui. Sono quasi tutti ragazzi molto giovani che sono appena arrivati. Quindi la responsabilità di dare qualcosa ai nuovi la sento. Poi fortunatamente abbiamo un capitano come Marquinhos che è qui da tanti anni e che fa molto bene il capitano, ci tiene tutti in riga, fa crescere i nuovi giovani. Però un po’ di responsabilità la sento perché mi sento in dovere di dare qualcosa anche ai ragazzi nuovi.”

Ossessione, o quasi, per la Champions League:  “Quando sono arrivato c’era un po’ un’ossessione per la Champions, invece non deve essere così, non ci deve pesare tanto. Bisogna affrontarla con serenità e pensare partita dopo partita, poi il campo dirà dove possiamo arrivare. Noi siamo una squadra forte, sono arrivato qui che c’era una squadra incredibile, c’erano Messi, Mbappé e Neymar, però io penso che la cosa principale sia il gruppo oltre ai grandi campioni che sicuramente servono per vincere una competizione del genere. L’importante è creare il gruppo. Quest’anno lo siamo, siamo molto giovani, abbiamo bisogno di fare esperienza, alcuni l’hanno già, però penso che quest’anno possiamo dire la nostra anche se abbiamo un calendario non facile.”

La famiglia e la delusione ad Euro24

La famiglia Donnarumma: “Sono molto emozionato, ho una splendida famiglia, sto creando una bellissima famiglia, ho la fortuna di avere dei genitori anche dietro che mi sono sempre vicini, una fidanzata che mi è sempre vicina. Ora c’è un bimbo, lo amo follemente e quindi sono molto contento di quello che sto creando e mi emoziona ogni giorno stare con loro, averli al mio fianco è un supporto incredibile.”

Donnarumma

L’ESULTANZA URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Ancora scottante la delusione di Euro24. Lo si evince dalle sue parole, comunque piene di speranza per un progetto che con Spalletti sarà sicuramente proficuo: “Penso che sia mancata quella energia positiva del gruppo che si era creato all’Europeo scorso, penso che sia mancato un po’ quello. Dispiace perché abbiamo qualità e avevamo qualità, quindi si poteva fare sicuramente meglio. Purtroppo, non è andata bene, siamo usciti un po’ male. L’importante è ripartire. Siamo ripartiti bene, ma il bello e il difficile è confermarsi; quindi, c’è da tenere la testa sulle spalle, lavorare e seguire il mister. Con Spalletti stiamo facendo un lavoro straordinario, quindi c’è da seguirlo e penso che nel prossimo periodo faremo molto bene.”

Serie A 2024-25, chi la spunta?: “Guardo spesso le partite, quest’anno vedo un bel campionato. Il Napoli con Conte penso che possa fare molto bene, possa dar fastidio e senza coppe penso che abbia più possibilità di vincere lo scudetto. Però c’è il Milan, c’è l’Inter, c’è la Juve, quindi è tutto da vedere. Sarà un bel campionato fino alla fine.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Born in the MLS Born in the MLS
MLS38 minuti fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Visualizzazioni: 83 Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte le squadre vogliono...

Serie A58 minuti fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 325 Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bluenergy Stadium sabato...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga1 ora fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Visualizzazioni: 150 Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il rinnovo di contratto....

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga2 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Visualizzazioni: 154 Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge una notizia clamorosa....

cagliari cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Visualizzazioni: 158 Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari. Il rendimento per...

Chiesa liverpool Chiesa liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Visualizzazioni: 172 Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di Allison e Federico...

barcellona barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”

Visualizzazioni: 277 In vista del match di Monza-Milan di domani sera all’’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo Fonseca, ha parlato...

nesta monza nesta monza
Serie A3 ore fa

Monza, Nesta: “Milan sempre speciale, serve coraggio. Su Maldini…”

Visualizzazioni: 266 Riaffiorano i ricordi rossoneri per Alessandro Nesta ogni volta che affronta il Milan. Il suo Monza è chiamato...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, agente Gosens: “Ha sempre grandi numeri, a Firenze bel gruppo”

Visualizzazioni: 243 Il procuratore di Gosens racconta l’avvio di stagione del suo assistito tra statistiche, dettagli sul trasferimento alla Fiorentina...

Le Squadre

le più cliccate