Giorni di mercato infuocati in casa Fiorentina, sopratutto per quanto riguarda la questione relativa a Federico Chiesa. Il giocatore, come ormai è noto, si è fatto ingolosire dalla proposta della Juventus di 6 milioni netti all’anno più la possibilità di giocare per la prima volta una competizione internazionale, niente meno che la Champions League. A questo punto egli avrebbe battuto i piedi e tutti noi sappiamo come è andata a finire con Joe Barone. Ma se davvero la società – in particolare proprio Joe – ha usato un pugno duro fin dall’inizio con il ragazzo, come mai si vocifera che questa sarebbe disposta ad offrirgli subito 3 milioni e fascia da capitano?
Ok l’ingaggio più alto fino al 2024 – sempre che accetti – anche per non rischiare di svalutare il suo cartellino o perderlo addirittura a zero, però siamo davvero sicuri che meriti la fascia da capitano?
Anche se avesse capito l’errore di parlare in gran segreto con la Juve e si convincesse che rimanere e rappresentare un’intera città sia la cosa più bella che possa succedere ad un calciatore, per quanto fatto non meriterebbe una responsabilità e un orgoglio così grande.Sembra che ce lo dimentichiamo, ma fino ad ora il giocatore più rappresentativo dell’intera rosa ha un nome e cognome: German Pezzella. Questo, nonostante il forte pressing della Roma, dovrebbe rimanere anche per scelta sua oltre che della proprietà – così come Milenkovic – e togliergli la fascia di Astori non sarebbe certo il modo migliore per ricominciare la stagione. Inoltre, è stato proprio l’argentino ad onorare al meglio l’impegno dopo l’addio di Badelj, a giocare da infortunato gli ultimi minuti contro il Napoli, a metterci sempre la faccia nei momenti di difficoltà e così via. Quindi, nel caso si verificasse tutto ciò, non sarebbe neanche scontata una sua eventuale richiesta di cessione…
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…