Categorie: Notizie

Perché togliere la fascia a Pezzella per darla a Chiesa?

Giorni di mercato infuocati in casa Fiorentina, sopratutto per quanto riguarda la questione relativa a Federico Chiesa. Il giocatore, come ormai è noto, si è fatto ingolosire dalla proposta della Juventus di 6 milioni netti all’anno più la possibilità di giocare per la prima volta una competizione internazionale, niente meno che la Champions League. A questo punto egli avrebbe battuto i piedi e tutti noi sappiamo come è andata a finire con Joe Barone. Ma se davvero la società – in particolare proprio Joe – ha usato un pugno duro fin dall’inizio con il ragazzo, come mai si vocifera che questa sarebbe disposta ad offrirgli subito 3 milioni e fascia da capitano?

Ok l’ingaggio più alto fino al 2024 – sempre che accetti – anche per non rischiare di svalutare il suo cartellino o perderlo addirittura a zero, però siamo davvero sicuri che meriti la fascia da capitano?

Anche se avesse capito l’errore di parlare in gran segreto con la Juve e si convincesse che rimanere e rappresentare un’intera città sia la cosa più bella che possa succedere ad un calciatore, per quanto fatto non meriterebbe una responsabilità e un orgoglio così grande.

Sembra che ce lo dimentichiamo, ma fino ad ora il giocatore più rappresentativo dell’intera rosa ha un nome e cognome: German Pezzella. Questo, nonostante il forte pressing della Roma, dovrebbe rimanere anche per scelta sua oltre che della proprietà – così come Milenkovic – e togliergli la fascia di Astori non sarebbe certo il modo migliore per ricominciare la stagione. Inoltre, è stato proprio l’argentino ad onorare al meglio l’impegno dopo l’addio di Badelj, a giocare da infortunato gli ultimi minuti contro il Napoli, a metterci sempre la faccia nei momenti di difficoltà e così via. Quindi, nel caso si verificasse tutto ciò, non sarebbe neanche scontata una sua eventuale richiesta di cessione…

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

3 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

3 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

3 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

4 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

4 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

4 ore fa