Categorie: Notizie

Piatek e Paquetà come Sheva e Kakà?

In questo articolo andrò a fare paragoni forti, forse scomodi, avventati e scaramanticamente da evitare, ma il sentimento è che qualcosa di bello stia per accadere. La fiammella nei tifosi rossoneri e di chi, come me, ha vissuto quei periodi si sta riaccendendo e nella memoria iniziano a prendere forma le gesta eroiche dei calciatori di quei tempi, giovani forti, motivati, ben messi in campo e con la testa sulle spalle.

La strada è ancora lunga, le salite e gli ostacoli dietro l’angolo e già sabato per il Milan sarà un esame che metterà a dura prova Gattuso & Co. in quanto a Bergamo ci sarà un’assatanata Atalanta da sfidare, probabilmente la squadra più in forma del campionato. Ma se si vuole andare in Champions sono queste le partite che si devono vincere perché sanno dare morale e consapevolezza nei propri mezzi. Anche il Milan gode di ottima salute e si coccola i suoi due nuovi acquisti Piatek e Paquetà. Ebbene sì, sono proprio loro due a rievocare il glorioso tandem del passato Kakà-Shevchenko. Sicuramente un paragone che può apparire eccessivo, ma dal passato bisogna prendere spunto per tentare un futuro migliore ed il futuro sono loro, una coppia che funziona. I due sono entrati con da subito nei meccanismi di Gattuso ed il polacco è una vera e propria macchina da gol con 4 centri in altrettante gare e prestazioni da vero leader con tanta fame di gol. Il brasiliano Paquetà invece ha trovato domenica sera la prima rete dopo 7 partite da titolare e tutte convincenti sfruttando un assist al bacio di Calabria con un inserimento da vero attaccante.

Ai tifosi è quindi permesso sognare, le premesse sono buone, starà alla squadra dare continuità e dovrà essere forte nel dimostrare di non soffrire di vertigini e cercare di scalare il terzo posto al momento detenuto dall’Inter, non proprio al top della condizione fisica e mentale. Starà alla leggerezza ed all’esuberanza dei giovani, uniti alla grinta del tecnico, portare avanti questo ambizioso progetto e solo tra qualche anno ne potremo vedere i frutti, belli o brutti che siano, ma la cosa certa è che solide fondamenta sono state posate.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, De La Fuente mansueto con Morata: l’assist a Fonseca

Milan, il ct della Spagna De La Fuente ha impiegato Alvaro Morata solo 20' contro…

3 minuti fa

Belgio, possibile patto di Lukaku col CT Tedesco

Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il…

22 minuti fa

Juventus, c’è la data del rientro di Milik

Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…

42 minuti fa

Napoli, un pilastro della Serie A per completare la difesa

Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista…

1 ora fa

Italia, Donnarumma: “Sto rivedendo lo spirito del gruppo che ha vinto l’Europeo”

Il portiere della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la…

1 ora fa

Milan, Reijnders: “Al Milan sto bene. Sul rinnovo…”

Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…

1 ora fa