Il Pistolero fa sul serio, tre reti con la casacca rossonera ed una fame di gol degna di un vero bomber di razza. Dopo i due gol segnati al Napoli in coppa Italia il polacco si è ripetuto nella delicata gara di ieri sera contro la Roma sfruttando al meglio un cross del neo acquisto Paquetà abile a difendere la palla e crossarla al centro.
Piatek si sta rivelando un infallibile cecchino, in stagione i numeri dicono 22 reti in 24 partite ufficiali, un ottimo score per uno che è arrivato in Italia in estate. L’enorme interrogativo che lecitamente potevamo avere è se avesse retto il trasferimento in un club più grande e blasonato dal punto di vista delle maggiori pressioni e la risposta del polacco non si è fatta attendere e sul campo a suon di gol ha dimostrato di poterci stare. Già dalla sua prima apparizione si è apprezzata la sua voglia, la sua combattività su ogni pallone e l’intesa con Paquetà sta crescendo di partita in partita e se queste sono le premesse ne potremo sicuramente vedere delle belle.
Certo per il Milan è stato un azzardo lasciare partire Higuain per prendere un attaccante decisamente forte, ma che aveva espresso ottime cose solo in un girone, il rischio poteva essere fosse solo stato un fuoco di paglia in quanto sostituire un bomber come l’argentino che non ha certo bisogno di presentazioni era una sfida sulla carta davvero molto complessa. Ma possiamo al momento affermare che la scommessa sia stata ampiamente vinta anche per il fatto che per il gioco di Gattuso serve un giocatore che sappia attaccare la profondità a scapito della partecipazione alla manovra. Piatek infatti staziona stabilmente in area di rigore con maggiore frequenza rispetto al Pipita e ne consegue una maggiore lucidità nel buttare dentro le poche palle che possono capitare durante una partita, vedasi ieri sera quando ha di fatto buttato in rete l’unico pallone veramente giocabile.
Lo stesso Gattuso, intervistato sul polacco, ha dichiarato di essere estremamente felice per come si sta ambientando Piatek e ritiene l’attaccante capace di fare reparto da solo con le difese avversarie che davanti a lui arretrano. Società e tifosi si coccolano quindi il loro giovane gioiello dalle belle speranze, con lui il quarto posto diventa assolutamente un obiettivo da raggiungere e se l’Inter dovesse ancora perdere qualche punto per la strada pensare al sorpasso potrebbe essere qualcosa di più che un sogno.
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…
Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la…
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da…
L'emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai…