Pioli, una situazione complessa quella legata al tecnico rossonero il cui futuro sarà valutato tramite uno step di brevissimo termine importante. A cui se ne aggiungerà un altro.
Il futuro di Stefano Pioli coi colori rossoneri sembra piuttosto incerto. Tre sconfitte in campionato contro Inter, Juventus ed Udinese. Ultimo posto in Champions League. Non erano questi i numeri che la proprietà si aspettava di vedere dopo dieci nuovi acquisti durante la sessione estiva di mercato. Acquisti, aggiungiamo noi, fortemente caldeggiati dallo stesso Pioli.
Ebbene, che la parabola sia in fase discendente per il tecnico, non vi sono dubbi. Tuttavia, lo abbiamo già ribadito, la proprietà potrebbe arrivare a decidere l’esonero
al verificarsi di due condizioni: se il Milan non raggiungerà gli ottavi di Champions, ma non solo, se in campionato non si vedrà un recupero, quantomeno un’inversione di rotta. Se non vi saranno queste sue condizioni, riteniamo pressoché certo l’esonero.Il verdetto non mancherà ad arrivare. Poco più di un mese ci separa dall’ultima sfida di Champions contro il Borussia Dortmund. Il 13 dicembre verranno tirate le somme e capiremo se fino alla fine della stagione, dopo sarà difficile, Pioli rimarrà sulla panchina dei rossoneri.
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…
Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…
Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…