I nostri Social

Notizie

Pioli is on fire, migliore allenatore del mese di ottobre: a quando il rinnovo?

Pubblicato

il

Milan

Pioli, un allenatore che giorno dopo giorno, mese dopo mese sta imprimendo la sua decisa mano sull’economia della squadra. Un importante premio gli è stato riconosciuto a coronamento di un percorso fruttuoso ed un indefesso lavoro quotidiano.

Stefano Pioli is on fire, come spesso cantano i supporters, ed addirittura gli stessi giocatori, a margine delle numerose vittorie, quantomeno in campionato, del club meneghino. Un cammino sensazionale quello dei rossoneri che da inizio stagione possono annoverare 10 vittorie su 11 gare disponibili ed il primato in classifica a quota 31 punti a pari merito con il Napoli di Luciano Spalletti.

Un percorso glorioso quello del tecnico parmense fatto da un secondo posto la passata stagione ed una corsa verso lo scudetto che ora come ora sembra essere sempre più convinta. La squadra in estate si è rinforzata e la coperta, troppo corta la scorsa stagione, pare ora adeguatamente idonea per superare le avversità che in un campionato possono arrivare e che, per dovere di cronaca, il Milan ha peraltro già affrontato da settembre ad oggi con una quantità inenarrabile di infortuni. Domenica sera il derby, altro importante banco di prova al quale il Milan ci arriverà pronto, carico, motivato e spronato dal terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, per Alexandropoulos si muove Moncada

Pioli, premio e poi rinnovo?

Pioli

Il tecnico rossonero ha ricevuto il premio come migliore allenatore di Serie A per il mese di ottobre. La consegna del trofeo avverrà nell’immediato pre-partita del derby di domenica sera contro l’Inter. Tale riconoscimento è assegnato da una giuria composta dai direttori di parecchie testate giornalistiche sportive i quali hanno valutato i singoli allenatori della Serie A in base al gioco espresso ed ai punti conseguiti nel mese. Importante anche un altro aspetto della rilevazione consistente nel fair play tenuto durante il periodo di osservazione.

Tutto questo lascia comunque presagire ad un rinnovo vicino per Pioli i cui colloqui con la dirigenza proseguono senza particolari intoppi. Il tecnico non vuole accelerare i tempi sostanzialmente per due motivi. Non vuole distrazioni e soprattutto non ha motivi per non rinnovare, ama Milano ed ama la squadra che sta allenando. Un idillio che proseguirà senza alcun intoppo e che verrà suggellato quanto prima in un clima di assoluta serenità.

 

Notizie

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99 Alessio Zerbin.

Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Venezia. L’accordo tra i lagunari e il Napoli c’era ormai da tempo ma mancava il via libera degli azzurri, arrivato solo ieri. Visite mediche prima, adesso la firma. Di Francesco aggiunge una freccia al proprio arco per cullare il sogno salvezza.

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera.

Il suo debutto tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, con cui vince la Coppa Italia di Serie C. Successivamente, prosegue il suo percorso di crescita con le esperienze al Cesena e alla Pro Vercelli, fino al trasferimento in prestito in Serie B al Frosinone nell’estate del 2021, dove realizza 9 gol in 31 partite.

La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale.

Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist.

A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol”.

Le prime parole di Zerbin

Di seguito le prime dichiarazioni di Alessio Zerbin con la nuova maglia:

“Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C’è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale.”

Continua a leggere

Notizie

Manchester United, Denis Law si spegne all’età di 84 anni

Pubblicato

il

Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all’età di 84 anni, lasciando un vuoto nel cuore degli appassionati.

Manchester United

La carriera di un campione

Denis Law è stato uno dei più grandi attaccanti della sua generazione, noto per il suo istinto sotto porta e la sua abilità nel gioco aereo. Nato ad Aberdeen, in Scozia, ha iniziato la sua carriera professionistica nel Huddersfield Town prima di trasferirsi al Manchester City. Tuttavia è con il Manchester United che Law ha scritto le pagine più memorabili della sua carriera, contribuendo in modo decisivo ai successi del club negli anni ’60. Con i Red Devils ha vinto due campionati inglesi e una Coppa dei Campioni, diventando uno dei simboli della rinascita del club dopo il disastro aereo di Monaco del 1958.

L’eredità di Denis Law al Manchester United

La sua eredità nel mondo del calcio è immensa. Nominato “Calciatore dell’Anno” nel 1964, Denis Law è stato anche insignito del titolo di “Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico” per i suoi contributi allo sport. Dopo il ritiro, è rimasto un ambasciatore del calcio, lavorando con varie organizzazioni benefiche e promuovendo il gioco in tutto il mondo. La sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di ex compagni di squadra, avversari e tifosi, che lo ricordano con affetto e ammirazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

FC25, svelato il Team of the Year: sorpresa in difesa

Pubblicato

il

fc25

La EA Sports ha svelato attraverso i propri canali social la Squadra dell’Anno di FC25. Come ogni anno, all’interno della modalità FUT arriva il team speciale.

Nelle scorse settimane si sono tenute le votazioni della community, per conto di EA Sports, per capire le preferenze degli utenti in merito ai migliori giocatori visti durante il 2024.

FC25, ecco il TOTY completo: non c’è Rudiger, Salah in attacco

Uno degli eventi più attesi dai giocatori di FC e di FIFA (quando il videogioco aveva questo nome), appassionati alla modalità Ultimate Team, è proprio l’arrivo della squadra dell’anno.

Durante il mese di gennaio infatti, alcuni calciatori ricevono una versione speciale della propria carta con valori decisamente più elevati rispetto alla loro versione base.

Attraverso una votazione, gli utenti esprimono la loro preferenza circa l’11 migliore visto nel 2024 e da ciò la casa di sviluppo decide i giocatori che ricevono il massivo upgrade.

Direttamente dal sito EA si legge:

È arrivata la Squadra dell’anno. Unisciti ai tifosi da ogni angolo del gioco più bello del mondo per scegliere le Squadre dei tifosi, le due migliori squadre maschili e femminili che celebrano le stelle dell’ultimo anno solare.

Qui sotto la squadra completa:

toty fc25

Una delle sorprese è l’inserimento di Saliba all’interno della Squadra dell’Anno di FC25. Il difensore dell’Arsenal non ha conquistato alcun titolo ma rappresenterà sicuramente una spina nel fianco per tutti gli attaccanti.

Il Dibu Martinez conferma invece il riconoscimento di miglior portiere dell’anno e si prende la carta TOTY. Coronamento di una grande annata anche per Grimaldo, protagonista assoluto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Carvajal si prende di diritto uno slot all’interno di questa speciale formazione grazie al doppio titolo (Campione d’Europa con Spagna Real Madrid) in campo internazionale. Completa il reparto difensivo l’immortale Virgil Van Dijk, colonna portante del Liverpool.

In mezzo al campo non poteva mancare il Pallone d’Oro Rodri che nonostante il grave infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi, meritava un’ultima riconoscenza per quanto di straordinario fatto nella scorsa stagione. Al suo fianco l’uomo copertina del videogame Jude Bellingham, che in maglia blancos ha raggiunto obiettivi straordinari anche a livello realizzativo e una sua esclusione sarebbe stata folle.

Completa il reparto a sorpresa Cole Palmer, nonostante nelle nominations ci fossero nomi del calibro di MusialaValverde Bruno Fernandes. L’inglese ha conquistato proprio tutti e con il Chelsea ha finalmente trovato la sua dimensione. I tanti gol messi a segno tra la scorsa stagione e quella corrente lo hanno portato in alto nelle classifiche di preferenza.

L’attacco è caratterizzato due merengues, che rispondono ai nomi di Vinicius Jr. Kylian Mbappé (tra i più usati all’interno della modalità Ultimate Team). Infine giusto omaggio a Mohamed Salah, alla sua ultima stagione al Liverpool ma capace di segnare già 18 gol nella prima parte di stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Notizie15 secondi fa

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli

Visualizzazioni: 0 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato10 minuti fa

Vicenza, vicino il colpo Beghetto: chiusura a inizio settimana

Visualizzazioni: 25 Il Vicenza punta su Andrea Beghetto del Lecco: trattative avanzate per il terzino sinistro, chiusura prevista a breve....

Serie A19 minuti fa

Cagliari-Lecce, si naviga a vista: sfida cruciale all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 25 La 21° giornata di Serie A porta con sè alcune sfide salvezza molto importanti. Tra queste c’è Cagliari-Lecce,...

Calciomercato30 minuti fa

PSG vicino all’accordo per il rinnovo di Nuno Mendes

Visualizzazioni: 30 Il Paris Saint-Germain è vicino a un nuovo accordo con Nuno Mendes, assicurandosi il giovane talento fino al...

Liverpool Liverpool
Calciomercato40 minuti fa

Arne Slot: “Fiducia in Nunez, dobbiamo utilizzarlo meglio”

Visualizzazioni: 21 Arne Slot difende Darwin Nunez: “Segnerà gol, ne sono sicuro. Ha sempre fatto così nella sua carriera”, rassicurando...

Calciomercato49 minuti fa

I tifosi dell’Eintracht salutano Omar Marmoush

Visualizzazioni: 25 L’Eintracht Francoforte abbraccia il talento egiziano Omar Marmoush, che ha salutato i propri tifosi al termine del match...

Calciomercato54 minuti fa

Genoa, colpo per l’attacco dal West Ham: i dettagli

Visualizzazioni: 53 Il Genoa ha raggiunto un accordo per il prestito di Maxwel Cornet dal West Ham, rinforzando così la...

Serie B59 minuti fa

Carrarese-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Il 22° turno di serie B prevede anche la sfida tra Carrarese e Spezia, che chiuderà la giornata...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Calciomercato1 ora fa

Il futuro di Mario Balotelli al Genoa è incerto

Visualizzazioni: 18 Mario Balotelli in bilico al Genoa: solo 56 minuti giocati in tre mesi, il futuro è incerto. Possibile...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Focus1 ora fa

Juventus, Vlahovic sta deludendo? Un confronto lo scagiona

Visualizzazioni: 36 Vlahovic è fra i nomi più dibattuti in casa bianconera. Nonostante questo i numeri sembrano essere dalla sua...

Le Squadre

le più cliccate