I nostri Social

Notizie

Pioli is on fire, migliore allenatore del mese di ottobre: a quando il rinnovo?

Pubblicato

il

Milan

Pioli, un allenatore che giorno dopo giorno, mese dopo mese sta imprimendo la sua decisa mano sull’economia della squadra. Un importante premio gli è stato riconosciuto a coronamento di un percorso fruttuoso ed un indefesso lavoro quotidiano.

Stefano Pioli is on fire, come spesso cantano i supporters, ed addirittura gli stessi giocatori, a margine delle numerose vittorie, quantomeno in campionato, del club meneghino. Un cammino sensazionale quello dei rossoneri che da inizio stagione possono annoverare 10 vittorie su 11 gare disponibili ed il primato in classifica a quota 31 punti a pari merito con il Napoli di Luciano Spalletti.

Un percorso glorioso quello del tecnico parmense fatto da un secondo posto la passata stagione ed una corsa verso lo scudetto che ora come ora sembra essere sempre più convinta. La squadra in estate si è rinforzata e la coperta, troppo corta la scorsa stagione, pare ora adeguatamente idonea per superare le avversità che in un campionato possono arrivare e che, per dovere di cronaca, il Milan ha peraltro già affrontato da settembre ad oggi con una quantità inenarrabile di infortuni. Domenica sera il derby, altro importante banco di prova al quale il Milan ci arriverà pronto, carico, motivato e spronato dal terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, per Alexandropoulos si muove Moncada

Pioli, premio e poi rinnovo?

Pioli

Il tecnico rossonero ha ricevuto il premio come migliore allenatore di Serie A per il mese di ottobre. La consegna del trofeo avverrà nell’immediato pre-partita del derby di domenica sera contro l’Inter. Tale riconoscimento è assegnato da una giuria composta dai direttori di parecchie testate giornalistiche sportive i quali hanno valutato i singoli allenatori della Serie A in base al gioco espresso ed ai punti conseguiti nel mese. Importante anche un altro aspetto della rilevazione consistente nel fair play tenuto durante il periodo di osservazione.

Tutto questo lascia comunque presagire ad un rinnovo vicino per Pioli i cui colloqui con la dirigenza proseguono senza particolari intoppi. Il tecnico non vuole accelerare i tempi sostanzialmente per due motivi. Non vuole distrazioni e soprattutto non ha motivi per non rinnovare, ama Milano ed ama la squadra che sta allenando. Un idillio che proseguirà senza alcun intoppo e che verrà suggellato quanto prima in un clima di assoluta serenità.

 

Notizie

Fiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, le prossime gara saranno decisive per Vanoli: le valutazioni di Paratici.

Il tecnico varesino chiamato a dare una sterzata alle sorti della Fiorentina raccogliendo l’eredità di Pioli non c’è riuscito. In sette partite Vanoli ha raccolto 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Appena meglio di Pioli che in 10 partite aveva raccolto la miseria di 4 pareggi.

Statistiche che stanno portando la Fiorentina dritta in Serie B.

All’orizzonte ci sono le ultime due sfide del girone di andata: Cremonese al Franchi e Lazio all’Olimpico saranno decisive per il futuro di Vanoli, che comunque non sembra convincere l’ex ds juventino.

La Fiorentina, dopo Pioli e Vanoli, non vorrebbe mettere un altro tecnico a libro paga. Paratici vorrebbe, se possibile, prendere un altro tecnico valido anche per il futuro, non un altro traghettatore.

IGOR TUDOR INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il nuovo dirigente, scrive la Nazione, proverà a trovare un accordo con Pioli e lo stesso Vanoli, per una soluzione che permetta a tutti di avere mani libere, con una transazione.

L’idea di Paratici sarebbe quella di portare sulla panchina viola Igor Tudor, che potrebbe svolgere il ruolo di traghettatore e tecnico del prossimo futuro viola.

Continua a leggere

Notizie

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Pubblicato

il

Zarate

Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World Sports Summit di Dubai, tra cui Pete Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba.

Djokovic: Un Viaggio tra Tennis e Altri Sport

Durante il prestigioso World Sports Summit di Dubai, Novak Djokovic ha condiviso con il pubblico i nomi dei suoi idoli sportivi. Tra questi, spiccano leggende come Pete Sampras nel tennis, Kobe Bryant nel basket e Alberto Tomba nello sci. Djokovic ha sottolineato come queste figure abbiano influenzato la sua carriera e ispirato il suo percorso nel mondo del tennis. “Ero un grande fan di Sampras, Bryant e Tomba, i più grandi nei loro sport”, ha affermato il campione serbo.

Un Amore per il Calcio

Oltre a parlare dei suoi idoli, Djokovic ha rivelato un dettaglio inaspettato circa la sua infanzia: la passione per il calcio. “Se non fossi diventato un tennista, cosa avrei fatto? Da bambino, amavo anche giocare a calcio”, ha confessato. Questa dichiarazione ha suscitato interesse tra gli appassionati di sport, evidenziando la versatilità e i molteplici interessi di Djokovic al di là dei campi da tennis.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai

Pubblicato

il

Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria del Pallone d’Oro.

Un’icona del calcio al World Sports Summit

Roberto Baggio, uno dei più grandi simboli del calcio mondiale, ha fatto il suo trionfale ingresso al World Sports Summit di Dubai. Questo evento prestigioso riunisce personalità di spicco dello sport globale per discutere delle sfide e delle opportunità future nel mondo sportivo. La presenza di Baggio non solo arricchisce ulteriormente il summit, ma rappresenta anche un omaggio alla sua straordinaria carriera. Esattamente 32 anni fa, nel dicembre del 1993, Baggio otteneva il massimo riconoscimento individuale per un calciatore, il Pallone d’Oro, consacrandosi tra i migliori di sempre.

Ricordi indelebili e un futuro nello sport

Durante il suo intervento, Baggio ha condiviso momenti salienti della sua carriera e ha discusso delle potenzialità del calcio moderno. L’evento ha offerto l’opportunità di riflettere su come il calcio abbia evoluto nel corso degli anni e sulle sfide che i futuri talenti dovranno affrontare. La partecipazione di Baggio al summit non è solo un tributo al passato glorioso, ma anche un invito a guardare avanti, esplorando nuovi orizzonti per lo sport e i suoi protagonisti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato8 minuti fa

Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost

Visualizzazioni: 51 Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale....

Tonali Tonali
Calciomercato19 minuti fa

Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno

Visualizzazioni: 73 La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del...

mandragora mandragora
Calciomercato39 minuti fa

Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora

Visualizzazioni: 70 Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato45 minuti fa

Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?

Visualizzazioni: 72 La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il...

Torino Torino
Calciomercato49 minuti fa

Ngonge verso l’addio al Torino: futuro ancora in Serie A?

Visualizzazioni: 42 Il Torino chiude il 2025 tra alti e bassi e guarda già avanti: Ngonge non è più centrale...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato58 minuti fa

Fiorentina, tris di pretendenti per Nicolussi Caviglia: i dettagli

Visualizzazioni: 67 Fiorentina, si avvicina sempre di più l’addio di Nicolussi Caviglia già a gennaio: le possibili destinazioni. In estate...

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Raspadori vuole solo la Roma: manca l’accordo con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 80 Giacomo Raspadori è pronto a tornare in Serie A, e sta spingendo per unirsi alla AS Roma con...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus

Visualizzazioni: 195 Fiorentina, le prossime gara saranno decisive per Vanoli: le valutazioni di Paratici. Il tecnico varesino chiamato a dare...

Calciomercato2 ore fa

Milan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers

Visualizzazioni: 779 Milan, c’è fermento per il mercato di gennaio e diversi sono i nomi scritti sull’agenda del DS rossonero....

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Siracusa, continuano i guai: nuovi ritardi sugli stipendi

Visualizzazioni: 76 Siracusa Calcio nel caos: nuovi ritardi nei pagamenti degli stipendi scuotono l’ambiente sportivo del club siciliano, in difficoltà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android