Categorie: MediaNotizieSerie C

Playoff Serie C: Cerignola-Juve Stabia 3-0

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Tris del Cerignola al Monterisi che elimina la Juve Stabia, il prossimo avversario per il secondo turno dei Playoff di Serie C sarà il Monopoli.

Cerignola avanti nei Playoff

E’ l’Audace Cerignola a qualificarsi per il secondo turno dei Playoff di Serie C con un sonoro 3-0 nei confronti di una Juve Stabia costretta a soccombere.

Una partita comandata sin dall’inizio dai padroni di casa spinti da una cornice di pubblico delle grandi occasioni. I pugliesi partono subito forte e si portano in vantaggio al 16′ con Capomaggio che stacca di testa più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sigla l’1-0.

Dodici minuti dopo arriva il raddoppio siglato da Tascone al 28′. Azione costruita da Sainz-Maza che si libera degli avversari mettendo in mezzo all’area un pallone che viene deviato dall’estremo difensore stabiese Barosi, ad intervenire sulla respinta è Tascone (entrato in campo 10 minuti prima al posto di Allegrini) che non sbaglia tirando di destro ad incrociare, 2-0.

La Juve Stabia sembra accusare il colpo e non riesce a reagire al doppio vantaggio cerignolano. Il primo tempo termina dopo 6 minuti di recupero dovuti all’interruzione della partita a causa di lanci in campo di fumogeni e petardi da parte dei 500 tifosi stabiesi

arrivati da Castellammare.

Nella ripresa il copione non cambia per la superiorità di gioco espresso degli ofantini fino al 75′ quando la Juve Stabia si porta in avanti con D’Agostino che entra in area dove viene contrastato da Blondett. Per l’arbitro è rigore, lo stesso D’Agostino si incarica della battuta dagli 11 metri ma si fa ipnotizzare dal numero 1 cerignolano Saracco che neutralizza il rigore tuffandosi sulla destra.

L’Audace Cerignola ha ancora fame e continua a spingere fino a trovare il 3-0 al 92′ con Achik  che in area di rigore dalla sinistra calcia piazza sul secondo palo il pallone che sancisce la fine delle ostilità.

Risultato netto che elimina la Juve Stabia di Walter Novellino. Dalla parte opposta un gran risultato ottenuto dai ragazzi del Cerignola di Michele Pazienza, non sceso in panchina per squalifica e sostituito in panchina dal suo secondo Antonio La Porta.

Adesso si attende Domenica sempre allo stadio Monterisi il Monopoli che sarà il prossimo avversario dell’Audace Cerignola per un derby pugliese che già fa crescere l’attesa.

 

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini

Gli ultimi aggiunti

Coppa Italia, Empoli-Bologna: rossoblu senza pietà, la decide Dallinga

È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu…

6 minuti fa

Bologna, brutte notizie: infortunio per un titolare

Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…

32 minuti fa

Real Madrid, Mbappe rivela: “Desidero trionfare in tutto, è il top club”

Dalla Francia alla Spagna, Kylian Mbappé continua a brillare. Il talentuoso attaccante francese racconta la…

1 ora fa

Inter, il quarto derby sarà quello buono? Inzaghi lancia la volta finale della stagione

Inter, domani sera il derby d'andata di Coppa Italia. I nerazzurri puntano a sfatare un…

1 ora fa

Inter, nerazzurri senza Lautaro contro il Milan

Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, salterà il match di andata delle semifinali di Coppa Italia…

2 ore fa

Real Madrid, Zubimenti nel mirino: sfida con l’Arsenal

Il Real Madrid ha messo nel mirino Martìn Zubimendi. Il centrocampista della Real Sociedad è…

2 ore fa