Categorie: MediaNotizieSerie C

Playoff Serie C: Cerignola-Juve Stabia 3-0

Tris del Cerignola al Monterisi che elimina la Juve Stabia, il prossimo avversario per il secondo turno dei Playoff di Serie C sarà il Monopoli.

Cerignola avanti nei Playoff

E’ l’Audace Cerignola a qualificarsi per il secondo turno dei Playoff di Serie C con un sonoro 3-0 nei confronti di una Juve Stabia costretta a soccombere.

Una partita comandata sin dall’inizio dai padroni di casa spinti da una cornice di pubblico delle grandi occasioni. I pugliesi partono subito forte e si portano in vantaggio al 16′ con Capomaggio che stacca di testa più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sigla l’1-0.

Dodici minuti dopo arriva il raddoppio siglato da Tascone al 28′. Azione costruita da Sainz-Maza che si libera degli avversari mettendo in mezzo all’area un pallone che viene deviato dall’estremo difensore stabiese Barosi, ad intervenire sulla respinta è Tascone (entrato in campo 10 minuti prima al posto di Allegrini) che non sbaglia tirando di destro ad incrociare, 2-0.

La Juve Stabia sembra accusare il colpo e non riesce a reagire al doppio vantaggio cerignolano. Il primo tempo termina dopo 6 minuti di recupero dovuti all’interruzione della partita a causa di lanci in campo di fumogeni e petardi da parte dei 500 tifosi stabiesi

arrivati da Castellammare.

Nella ripresa il copione non cambia per la superiorità di gioco espresso degli ofantini fino al 75′ quando la Juve Stabia si porta in avanti con D’Agostino che entra in area dove viene contrastato da Blondett. Per l’arbitro è rigore, lo stesso D’Agostino si incarica della battuta dagli 11 metri ma si fa ipnotizzare dal numero 1 cerignolano Saracco che neutralizza il rigore tuffandosi sulla destra.

L’Audace Cerignola ha ancora fame e continua a spingere fino a trovare il 3-0 al 92′ con Achik  che in area di rigore dalla sinistra calcia piazza sul secondo palo il pallone che sancisce la fine delle ostilità.

Risultato netto che elimina la Juve Stabia di Walter Novellino. Dalla parte opposta un gran risultato ottenuto dai ragazzi del Cerignola di Michele Pazienza, non sceso in panchina per squalifica e sostituito in panchina dal suo secondo Antonio La Porta.

Adesso si attende Domenica sempre allo stadio Monterisi il Monopoli che sarà il prossimo avversario dell’Audace Cerignola per un derby pugliese che già fa crescere l’attesa.

 

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

8 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

8 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

8 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

9 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

9 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

9 ore fa