Il tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, ha parlato di Cristiano Ronaldo e dell’apporto fondamentale che darà alla squadra ad Euro 2024.
44 gol in 45 partite, questo è il bottino di quest’anno in Arabia per Cristiano Ronaldo. Seppur la Saudi Pro League non sia il campionato più competitivo in assoluto, la media di praticamente una rete a partita per un giocatore ormai prossimo ai 40 anni, è senz’altro fuori dal comune.
I numeri di Ronaldo non sorprendono neppure il c.t. del Portogallo, Roberto Martinez, che non ha dubbi sull’importanza per la sua squadra del 5 volte vincitore del pallone d’oro. Il tecnico è sicuro che l’apporto dell’ex Real Madrid nel corso di Euro 2024, sarà fondamentale dentro e fuori dal campo.
Di seguito le parole di Martinez.
“Cristiano è pronto ad aiutare la squadra e a dare tutto. Non c’è nessun altro giocatore nel calcio mondiale
– afferma Martinez – che possa portare nello spogliatoio quello che può portare Cristiano. Ha molta esperienza, ha già giocato cinque Europei e questo sarà il suo sesto. È un giocatore che sa come sfruttare lo spazio in area di rigore. È un rifinitore e un giocatore davvero speciale”.“Per noi è importante attaccare e difendere con 11 giocatori. La concentrazione di Cristiano, la sua reazione quando perde la palla e le sue azioni difensive sono state perfette nelle nostre ultime 11 partite. Quindi non ho dubbi e non c’è motivo di preoccuparsi”.
Ronaldo non sembra ancora intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo e i numeri gli danno ragione. Staremo a vedere cosa saprà dare in quella, che con tutta probabilità, sarà la sua ultima competizione con la nazionale.
Aggiornato al 11/06/2024 17:54
L’ex CT dell’Italia Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha parlato della lotta scudetto…
La partita con l'Inter di Coppa Italia ha evidenziato una tendenza ormai ai limiti del…
Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente…
Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell'attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa…
La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…