Notizie
Premier League 2023-24: riparte il campionato più bello del mondo
È ripartita la Premier League, il Manchester City di Pep Guardiola punta a conquistare il quarto titolo consecutivo. Le avversarie più accreditate, le possibili sorprese, le ultime novità del calciomercato inglese.
È iniziata la nuova Premier League 2023-24 da dove era finita, con il successo netto del City, campione in carica, per 3-0 sul campo del Burnley e doppietta del bomber Haaland. È dunque ricominciata la caccia ai Citizens di Guardiola, dopo lo storico triplete della scorsa stagione, ancora una volta la squadra da battere secondo le quote scommesse Premier League. Sono venti le formazioni che si sfideranno, in quello che viene definito il campionato di calcio più bello e ricco del mondo.
Le squadre di Premier League in corsa per il titolo
Il Manchester City campione uscente e vincitrice dell’ultima Champions League, è la squadra favorita ancora una volta. I ragazzi di Pep Guardiola vogliono entrare nella storia del club e conquistare il quarto campionato di fila, sarebbe il quinto nelle ultime sei stagioni. La rivale più accreditata per il successo finale è l’Arsenal, la formazione che lo scorso anno è stata in testa per la prima parte della stagione, prima di cedere nell’ultima ai più quotati rivali.
In seconda fascia partono il Manchester United ed il Liverpool. I “diavoli rossi” hanno conquistato l’accesso alla Champions League a differenza dei “Reds”, fuori dalla competizione europea più prestigiosa. Peggio ha fatto il Chelsea, quinta forza di Premier sulla carta, fuori lo scorso anno da ogni competizione continentale. I Blues avranno però il vantaggio di potersi concentrare esclusivamente sui tornei britannici. Leggermente più indietro il Newcastle, quarto nel torneo scorso e tornato nella manifestazione europea più ambita a distanza di vent’anni dall’ultima volta.
Le formazioni outsider di Premier League
Suscita molta curiosità il Brighton di Roberto De Zerbi, sesto nello scorso campionato, alla prima storica qualificazione nelle coppe europee. Una formazione che esprime bel gioco e che già l’anno passato ha messo in crisi più volte le squadre più blasonate.
Tra le possibili sorprese anche il Tottenham del nuovo allenatore australiano Ange Postecoglou. Gli Spurs dopo la scorsa fallimentare annata, rischiano però di perdere il capitano Harry Kane, corteggiato da tempo dal Bayern Monaco. Infine da non sottovalutare l’Aston Villa di Unai Emery, capace di conquistare di recente i playoff di Conference League.
Calciomercato Premier League 2023-24
Tra i principali colpi di questa sessione estiva di calciomercato, da segnalare il Manchester City che ha comprato il difensore Josko Gvardiol, sborsando la cifra record di 90 milioni di euro più bonus. I Citizens hanno ingaggiato anche Mateo Kovacic, proveniente dal Chelsea. Più di 200 milioni, invece, i soldi spesi dall’Arsenal per gli acquisti di Kai Havertz, Jurrien Timber e Declan Rice. Il Manchester United ha preso un trio di calciatori di livello: Mason Mount, André Onana e Rasmus Hojlund.
Il Tottenham ha ufficializzato l’italiano Guglielmo Vicario, Pedro Porro, Dejan Kulusevski e James Maddison. Più di 100 milioni invece i soldi spesi dal Liverpool di Klopp per due calciatori: Szoboszlai dal Lipsia e Mac Allister del Brighton. Il Chelsea si è rinforzato scegliendo Christopher Nkunku, Axel Disasi, Robert Sanchez e Nicolas Jackson. Il Newcastle ha sborsato 70 milioni più bonus per Sandro Tonali del Milan, a cui hanno fatto seguito Harvey Barnes e Tino Livramento, per uscite totali finora superiori a 150 milioni. Infine il Brighton di De Zerbi: ha preso Igor dalla Fiorentina, il portiere Verbruggen e Joao Pedro dal Watford.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato21 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli