Categorie: Notizie

Premio Cesarini 2023: big del calcio e Casa Italia a Fermo il 5 giugno

Countdown scattato per il Premio Renato Cesarini 2023, in programma il 5 giugno a Fermo. Chi sarà l’erede di Andrea Petagna (ex Napoli, ora al Monza), vincitore del riconoscimento nell’anno 2022? La tradizionale kermesse sportiva celebra ogni anno i calciatori che hanno realizzato il Goal Last Minute del Campionato di Calcio di Serie A, Serie B e Lega Pro 2022/23. L’evento vedrà a Fermo la presenza di importanti esponenti del panorama calcistico nazionale.

A partire dalle 16,00 di lunedì 5 giugno al Teatro Dell’Aquila di Fermo va in scena un Talk-Show a sfondo sportivo. Il Premio vedrà come ogni anno la presenza di numerosi Big del mondo del Calcio e dello Sport in generale. Presenta Luigi Brecciaroli (Arancia Tv) Conduttori Marco Lollobrigida e Simona Rolandi di RAI SPORT, Moderatori Piercarlo Presutti (Direttore Ansa Sport), Guido Vaciago (Direttore Tuttosport) Luca Marchetti, Massimiliano Nebuloni, Paolo Assogna, SKY SPORT Antonio Barilla (La Stampa), Leondino Pescatore (Corriere dello Sport Stadio) e tutti i vari premiati del Mondo Calcio e dello Sport in generale. Previsti collegamenti con importanti trasmissioni televisive. La serata proseguirà con la cena di gala alle ore 20,30 presso il Salone delle Feste dell’Hotel Astoria di Fermo. Qui i calciatori autori del gol più in extremis della serie A, B e Lega Pro riceveranno il riconoscimento (Scultura).

C’e’ grande attesa per uno dei programmi TV più seguiti da milioni di spettatori in Italia e nel Mondo ‘Casa Italia’ (Rai Italia)

, che farà una puntata dal Teatro Dell’Aquila di Fermo dedicata al Premio Renato Cesarini. L’iniziativa, dopo la scorsa edizione tenutasi a Morrovalle (Macerata), è stata fortemente voluta dal Sindaco della Città di Fermo Avv. Paolo Calcinaro. Ma anche dall’Assessore Sport Alberto Maria Scarfini e dal Direttore Commerciale e Marketing della Fermana Calcio Avv. Danilo Bompadre. Di seguito riportiamo l’albo d’oro del Premio Renato Cesarini

Il vincitore della prima Edizione nel 2016 è stato Eros Pisano dell’Hellas Verona. Nel 2017 a pari merito Paulo Dybala (Juventus), Ciro Immobile (Lazio) e Cristian Zapata, (Milan). Per l’anno 2018 Nicolò Barella e nel 2019 Daniel Ciofani. Nel 2020 premiati a pari merito a Dries Mertens (Napoli), Felipe Caicedo (Lazio) e Patrick Cutrone (Fiorentina). Nel 2021 spazio a Kevin Lasagna (Hellas Verona), nel 2022 Andrea Petagna (Napoli) oltre ad essere stato assegnato il premio speciale al Milan degli Immortali di Arrigo Sacchi.

Chi sarà il vincitore del Premio 2023? Lo scopriremo nelle prossime settimane. Cesarini è nato nel 1907 nelle Marche, esattamente a Castellaro di Senigallia (An). Renato Cesarini vinse numerosi trofei con la Juventus e nel corso della storia i cronisti iniziarono a parlare di ‘’Zona Cesarini’’. Ciò per indicare le reti giunte nei minuti finali di una partita ed anche oltre.

Aggiornato al 15/05/2023 10:30

Gli ultimi aggiunti

Roma, avviate le trattative per il rinnovo del Faraone

La Roma è pronta a discutere il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy con…

6 minuti fa

Bologna, colpo a centrocampo? Occhi su Cher Ndour

Il Bologna cerca un colpo a centrocampo e Sartori ha manifestato interesse per Cher Ndour,…

12 minuti fa

Botafogo, concluso l’accordo con lo Zenit per Artur

Botafogo e Zenit hanno finalizzato l'accordo per Artur: il trasferimento si concretizza per 10 milioni…

16 minuti fa

Torino, giornata decisiva per Casadei: Lazio in vantaggio

Cesare Casadei è nel mirino di Torino e Lazio, che battagliano a colpi di rilanci…

21 minuti fa

Milan, Ibrahimovic contatta Pimenta: nuovi dettagli su Santiago Gimenez

Milan, altri sviluppi importanti quelli che andremo a raccontare qui di seguito per il prossimo…

26 minuti fa

Chelsea, apertura alla cessione di Renato Veiga

Il Chelsea ha fissato il prezzo di Renato Veiga a 20 milioni di euro, suscitando…

26 minuti fa