Categorie: Notizie

Premio Viareggio Sport 2018: premiati Pioli e Lotito

Parata di eccellenze del panorama sportivo all’hotel Principe di Piemonte di Viareggio per il premio dello Sport “Gherardo Gioè”, giunto quest’anno alla trentaquattresima edizione. Fra i premiati del mondo del calcio: Pioli, Lotito, Bergomi e l’arbitro Irrati.

“Chiesa e Biraghi, orgoglio viola”

Pioli, intervistato nella Hall del Grand Hotel prima della cerimonia di premiazione, ha parlato dell’attuale momento della Fiorentina, ritenendo normale, per una squadra giovane come la sua, attraversare un percorso di crescita nel leggere i momenti della partita. Il tecnico viola ha poi speso parole al miele per i nazionali Chiesa e Biraghi, ribadendo l’orgoglio della società per la loro convocazione in azzurro ed anticipando che sarà proprio Chiesa il capitano domenica, nel derby dell’Appennino contro il Bologna.

Pioli si è detto poi dispiaciuto per l’infortunio di Pezzella, ma fiducioso di recuperarlo per il match contro la Juve. Infine in occasione dell’incontro con il suo ex presidente Lotito, ha ricordato con il sorriso la sua avventura a Roma ricca di momenti felici, soprattutto nel primo anno.

“Questo premio è frutto del lavoro”

Anche il n. 1 biancoceleste ha trovato il tempo per rilasciare alcune dichiarazioni sulla cerimonia odierna e sulla Lazio. Lotito ha voluto evidenziare l’importanza del premio, considerando la tradizione calcistica di Viareggio, soprattutto in ambito giovanile, con il famoso torneo noto come Viareggio Cup. Il presidente ha poi affermato come questo riconoscimento sia frutto di un grande lavoro che ha portato la società a concludere l’anno con ben 38 milioni di utile; l’unica squadra a raggiungere un tale risultato.

Fra le tante domande a lui rivolte non poteva certo mancare il tema Immobile, irriconoscibile con la maglia della nazionale. Lotito sostiene che l’attaccante renda al meglio nella circostanza in cui abbia del tempo per ambientarsi; ciò che non può avvenire in azzurro, dove i giocatori si riuniscono saltuariamente per pochi giorni.

Vecchi amici

Il presidente ha infine riabbracciato volentieri il suo ex tecnico Pioli, spiegando, come a quel tempo, la separazione rappresentava la scelta migliore per il futuro della Lazio.

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici

Gli ultimi aggiunti

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…

1 ora fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…

1 ora fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…

2 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…

2 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…

2 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…

3 ore fa