La sedicesima giornata di Serie A , si apre con l’anticipo del sabato 14 dicembre alle ore 15.00 Brescia-Lecce, alle 18.00 Napoli-Parma e a seguire alle 20.45 il derby della lanterna Genoa-Sampdoria. Nell’anticipo della domenica alle ore 12.30 Verona-Torino, a seguire alla 15.00 Juventus-Udinese, Bologna-Atalanta e Milan-Sassuolo. A seguire alle 18.00 Roma-Spal e il posticipo domenicale alle 20.45 si sfidanoFiorentina-Inter. Nel posticipo del Lunedi alle 20.45 si affrontano Cagliari-Lazio
Brescia-Lecce, è la gara che aprirà la 16esima giornata, come una sfida estremamente interessante. Gli assenti tra gli ospiti e il pubblico amico portano il segno 1, quotato 2.05, ad essere il favorito contro X e 2 che si attestano rispettivamente a 3.50 e 3.40.
E se il Lecce resistesse e portasse a casa almeno un punto? Le prestazioni degli uomini di Liverani sono incoraggianti e devono portare almeno a valutare la Doppia Chance X2 a quota 1.72. Abituati a giocare a viso aperto, Si consiglia anche di giocare Under 2,5 a 2.00.
Napoli-Parma si presenta come una gara dall’esito scontato, con il segno 1 a 1.33, X a 5.00 e 2 a 8.50. Quote tanto sbilanciate permettono però di giocare sul possibile passo falso di una squadra decisamente più forte di quella ospite ma che sembra essersi completamente smarrita e che oltretutto arriverà alla gara con la stanchezza dell’impegno infrasettimanale in Champions League.
La Doppia Chance X2 a 3.20 è estremamente interessante ed è la nostra scommessa consigliata, ma si potrebbe valutare 1 con Over 2,5 a 1.75.
Quote sostanzialmente equilibrate per il derby genovese, con la Sampdoria a 2.35, il pareggio a 3 volte la posta e il Genoa a 3.20.
Il pareggio al primo tempo a 1.95 può essere una buona giocata, così come l’Under 2.5, a 1.75, può senz’altro uscire. Ritenendo questo derby equilibrato, acquista valore la doppia chance che va dalla parte del Genoa, quindi l’X2, proposto a 1.57.
Al Bentegodi il segno 1 è quotato 2.75, con 2 a 2.60 e X a 3.10. La scarsa vena realizzativa dei padroni di casa e la probabile assenza di Belotti tra i granata potrebbe dovrebbe rendere l’Under 2,5, seppur quotato appena a 1.60, una giocata quasi sicura. Si consiglia di puntare anche sul No Goal a 1.95, oppure sul successo degli ospiti, il 2 può essere allora abbinato all’Under 2,5 per la quota di 5.00 che è la nostra scommessa consigliata.
.Quote sbilanciate in favore degli ospiti: la vittoria dei felsinei, infatti, paga 3.60, proprio come il pareggio, mentre la vittoria della squadra di Gian Piero Gasperini è data a 1.95.
Alla luce di quanto detto finora, consigliamo il 2+Over 2.5, dato a 2.65. Il Gol, invece, è dato a 1.53. Chi invece fosse convinto che il Bologna possa fare lo scherzetto alla Dea, reduce dalla trasferta di Champions, può trovare interessante la quota dell’1+Under 3.5, data a 5.00.
Juventus-Udinese appare come una delle gare dal pronostico più scontato: il segno 1 è quotato appena 1.25,
con X a 5.25 e un 2 a 10.50 che apparentemente non lascia alcuno scampo ai friulani.Tuttavia le numerose assenze, soprattutto a centrocampo dove mancherà sia il regista titolare Pjanic che il suo alter-ego Bentancur, potrebbero portare a una gara molto serrata e non particolarmente emozionante in termini di gol: l’Under 2,5 con Cristiano Ronaldo in campo è sempre un rischio, ma ha una quota di 2.15 che sale a 3.30 se abbinato al segno 1.
Quote sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria dei rossoneri, infatti, paga 1.57, mentre il pareggio è a 4.25 e la vittoria della squadra di De Zerbi è data a 5.00.
Alla luce di quanto detto finora, consigliamo la quota del vantaggio rossonero a fine primo tempo, data a 2.05. Il Gol, invece, è dato a 1.72.
Quote sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria dei giallorossi paga appena 1.22, con il pareggio a 5.50 e la vittoria della squadra di Semplici addirittura data a 11.00.
Il primo consiglio è l’1 con handicap (-1), che significa semplicemente puntare sulla Roma vincente con uno scarto di almeno due reti. La quota è di 1.78.
Fiorentina-Inter spicca come gara dal pronostico piuttosto equilibrato: se è vero infatti che il segno 1 a 3.70 è doveroso, viste la striscia di 4 sconfitte consecutive da cui vengono i viola, il 2.00 assegnato al successo ospite indica un successo nerazzurro non così scontato, mentre X si attesta a quota 3.60.
La sensazione è che non si tratterà di una gara con molti gol, o almeno che l’attacco viola, ancora da registrare e ancora privo di Ribery, farà fatica a superare Handanovic. Ecco che il No Goal a 2.10 ha quindi un senso, anche se la nostra scommessa consigliata è il 2 con Handicap 1:0 a 3.50.
Nonostante si giochi alla Sardegna Arena e le squadre siano separate da appena 4 punti, nelle quote della Serie A il pronostico è decisamente a favore della Lazio: il segno 1 legato al successo del Cagliari raggiunge infatti quota 3.90, con X a 3.75 e 2 appena a 1.83.
Può valere dunque la pena puntare sui gol. Con bomber come Immobile e Joao Pedro in campo l’Over 3,5 a 3.60 diventa una scommessa intrigante, mentre per stare sul sicuro si può prendere in considerazione il fatto che entrambe le squadre vadano a segno (Goal) a 1.55. Attenzione anche alla Doppia Chance 1X a 1.91.
Juventus-Udinese: risultato esatto 3-0 quota 6.50
Non farti scappare la dritta del giorno!
Scrivi la tua dritta del giorno sul nostro gruppo Facebook. Troverai un esperto pronto a suggerirti una nuova giocata, scegliendo tra le migliori quote e approfittando dei migliori bonus scommesse dei bookmaker! Scommetti che vinci?
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni di Zappacosta e Scamacca sarebbero da tenere…
Arsenal-Manchester United sarà il match di cartello del programma calcistico infrasettimanale d'oltremanica valido per il…
Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex…
Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche…
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…