Categorie: Notizie

Pronostici sulle gare di Serie A del girone di andata: scontri al vertice, sorprese e match imprevedibili

Ogni volta che arriva l’estate, il giornalismo sportivo si scatena sui pronostici e colpi di mercato mentre incomincia il campionato in pieno agosto, con le prime due giornate in cui le squadre possono delineare e migliorare ancora le rose, acquistando o vendendo calciatori.

Il calendario di Serie A 2023 – 2024 è già pronto e la Gazzetta dello Sport fornisce anche il pdf con tutte le gare per chi volesse essere sempre aggiornato sulle partite della propria squadra del cuore.

Attualmente, ci sono diverse squadre che devono ancora muoversi sul mercato estivo, altre che non cambieranno più di tanto la rosa, club che si preparano a sorprendere e lottare per lo scudetto o per le zone europee; così come ci sono squadre che devono salvarsi.

Alla luce del palinsesto della prima giornata e delle quote fissate per le probabili favorite alla vittoria dello scudetto 2014, ecco alcuni pronostici sui match della Serie A del girone di andata, fra scontri al vertice, lotta per la salvezza, sorprese e match imprevedibili.

Pronostici sugli scontri al vertice del girone di andata

Il derby della Madonnina arriverà sui binari della quarta giornata e rappresenta un treno ad alta velocità per entrambe le squadre di Milano. In questo caso le quote sono equilibrate, ma quest’anno è difficile stabilire quali siano i favoriti, in una gara dove può davvero accadere di tutto. Questo scontro al vertice profuma di pareggio, risultato che accontenterebbe a metà sia Pioli che Inzaghi.

Juventus – Roma alla diciottesima giornata si presenta come una gara interessante, perché potrebbe diventare uno scontro al vertice o un match fondamentale in chiave europea. A pieno organico i Bianconeri sono più che temibili, ma senza Pogba e Vlahovic, Mourinho potrebbe addirittura spuntarla allo Stadium, con un ghiotto 2 quotato alto.

Nella nona giornata il match più importante è Milan – Juventus, con i Diavoli che partono favoriti e il simbolo 1 mai troppo prudente, quando si ha a che fare contro Max Allegri. I bookmakers favoriscono il simbolo Under 2.5 rispetto all’Over 2.5.

Lotta per la salvezza: ecco alcune gare al top per non scivolare in Serie B

Empoli – Verona apre la prima giornata insieme al Napoli: ed è subito scontro salvezza. Difficile prevedere come terminerà il match ma i Toscani partono avvantaggiati, con il simbolo 1 quotato a 2.30. Per i bookmakers è una gara da Under 2.5, simbolo quotato a 1.65, il risultato più probabile è l’1 – 0 per i padroni di casa, quotato a 7.

La quinta giornata del girone di andata prevede un altro scontro salvezza di qualità, Salernitana – Frosinone, gara in cui probabilmente si sfonderà il tetto dell’Over 2.5. Il simbolo 1 dei Granata resta favorito per l’esito del match.

Le partite più imprevedibili e le sorprese

Le probabili formazioni di Serie A sono un indicatore dei valori delle squadre, e durante la prima giornata di campionato, Inter – Monza resta sicuramente una delle gare più imprevedibili.

Innanzitutto, questo è un derby lombardo molto sentito, ma le squadre si sono affrontate soltanto due volte in Serie A e l’Inter non ha mai vinto. All’andata della scorsa stagione i Brianzoli pareggiarono 2 – 2 e al ritorno vinsero 0 – 1 in trasferta. La X di questa partita quotata a 4.75 resta un’ottima interpretazione del match.

Ritorna il derby laziale Roma – Frosinone alla settima giornata, Di Francesco dovrà affrontare la squadra con cui ha compiuto miracoli in Champions. Anche se i Giallorossi restano i favoriti, il simbolo X2 assumerà un valore importante durante un match davvero imprevedibile, anche se la Lupa è sempre uscita vincente.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

4 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

4 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

4 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

5 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

5 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

5 ore fa