I nostri Social

Notizie

Provedel, per i laziali è già “San Ivan”. Ma il rinnovo non arriva…

Pubblicato

il

Lazio

La strana settimana di Provedel. Dalla febbre al miracolo su Pavoletti, passando per un rinnovo che non arriva e la corte del Manchester United.

Provedel, per i tifosi della Lazio, è già diventato “San Ivan”. Il portiere biondo che è un finimondo, recita la canzone a lui dedicata dai supporter biancocelesti.

Con le sue parate, non ultima quella sul colpo di testa di Pavoletti che ha evitato una psicosi collettiva a Formello, sta miracolosamente tenendo una squadra malata e brutta da vedere in corsa per le zone europee della classifica.

Le motivazioni per blindare subito il proprio numero uno non mancherebbero di certo a Villa San Sebastiano, eppure il diktat di Lotito è chiaro. Dei rinnovi per ora non se ne parla. E gli altri club, nel frattempo, ringraziano. Club che di certo non staranno aspettare i comodi della dirigenza laziale.

Anche Provedel sulla lista rinnovi

Il contratto che lega Ivan Provedel alla Lazio scadrà il 30 Giugno 2027 e quindi, almeno sulla carta, non dovrebbe esserci fretta di rinnovarlo.

Anche se, in questo caso, il condizionale è d’obbligo. Il portiere, infatti, è uno dei giocatori con lo stipendio più basso dell’intera rosa. Soltanto Marusic, Sepe e Gila (due riserve fisse) guadagnano meno di lui.

Una situazione paradossale, considerando che parliamo di uno dei valori principali della squadra nonché di uno dei migliori portieri del campionato. E’ chiaro che lo stipendio da un milione netto l’anno stia stretto al nativo di Pordenone e che vada adeguato il prima possibile.

Leggi il monte ingaggi completo della Lazio su Calcio & Finanza. 

Lazio, Provedel

Lazio, con Provedel devi evitare un Zaccagni-bis

Provedel guadagna quasi la metà di Castellanos (1,8 milioni netti a stagione) e un terzo di Kamada, che percepisce 3 milioni netti l’anno. Francamente una eresia calcistica. Non ci sono dubbi sul fatto che la Lazio riconosca il valore del giocatore, ma Lotito da questo punto di vista è stato chiaro.

Parafrasando il Professor.Oak: “Ivan, c’è tempo e luogo per ogni cosa: ma non ora“. Un atteggiamento eccessivamente attendista che in passato ha spazientito anche l’agente di Zaccagni, ma che al momento non sembra infastidire lui.

Provedel si trova bene alla Lazio e non ha nessuna intenzione di andarsene, ma è altrettanto vero che sarebbe difficile tenerlo se un grande club dovesse proporgli un ingaggio di molto superiore a quello attuale. 

Provedel

Il Manchester United osserva…

Le possibilità tecniche ed economiche della Lazio sono note a tutti e anche volendo riconoscere a Provedel lo status di big della rosa, come Luis Alberto e Immobile per intenderci, ci sarebbero comunque i paletti della sostenibilità da rispettare. Paletti che, invece, non avrebbe di certo il Manchester United.

Stando a quanto riporta Il Messaggero, i Red Devils sarebbero rimasti scottati dall’esperienza Onana e starebbero già vagliando la possibilità di acquistare un nuovo portiere la prossima estate.

Poco più che un sondaggio ora come ora, ma che potrebbe tramutarsi in qualcosa di decisamente più concreto qualora Erik ten Hag dovesse salutare Manchester. Prospettiva assolutamente non remota, considerando i pessimi risultati dello United e la sua panchina sempre più traballante.

L’ex-tecnico dell’Ajax è il primo (e probabilmente anche unico allo stato attuale delle cose) sponsor del portiere camerunese, ma se l’olandese dovesse essere esonerato state certi che nessuno a Manchester difenderebbe Onana. Lotito chiaramente terrebbe molto volentieri Provedel, ma il modus agendi della Lazio è risaputo: a Formello nessuno viene incatenato ai cancelli del centro sportivo. Se un giocatore vuole andare via e porta una offerta congrua (si parte da non meno di 35 milioni di euro per l’ex-Spezia) allora è libero di andare. A oggi Provedel sta bene a Roma e non ha nessuna intenzione di andare via, ma le vie del calciomercato sono infinite.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 38 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 30 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 23 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 35 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato6 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 42 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Parma Parma
Serie A6 ore fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 32 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato7 ore fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 39 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

roma-sassuolo roma-sassuolo
Serie A7 ore fa

Roma-Sassuolo, è 2-0. Sbloccata al secondo tempo

Visualizzazioni: 24 In un Olimpico discretamente affollato si è svolta la partita Roma-Sassuolo: un match che per i giallorossi vale...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Visualizzazioni: 38 Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi...

Coppa d'Africa Coppa d'Africa
Coppa d’Africa 20257 ore fa

Coppa D’Africa, Nigeria in semifinale: sconfitta l’Algeria

Visualizzazioni: 45 La Nigeria trionfa sull’Algeria e vola in semifinale nella Coppa d’Africa, accendendo l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android