Il titolo del campionato francese della Ligue 1 sono sicuri di portarlo a casa, ma il fiasco e l’eliminazione dalla Champions League porterà inevitabili conseguenza in casa PSG.
Non basta aver vinto l’ennesimo campionato dominando in lungo e in largo: il progetto che Leonardo e Al Khelaifi avevano in mente comprendeva la costruzione di una squadra che arrivasse molto lontano in Europa.
Soprattutto se consideriamo l’organico tecnico e la faraonica campagna acquisti messa a segno dai parigini nel mercato estivo, nonché gli stipendi percepiti dalle stelle in rosa.
Sulla base delle indiscrezioni lanciate dal quotidiano francese l’Equipe, il portale ‘Calcio e Finanza’ ha stilato la classifica dei calciatori più pagati nel campionato francese, dominata appunto dal Paris.
Il primo posto è occupato dal brasiliano ex Santos e Barcellona Neymar, che nel club catalano si è affermato a livello mondiale per poi trasferirsi a Parigi.
Il salto di qualità sotto la Tour Eiffel non è mai arrivato e, seppur al 30enne brasiliano non manchino di certo i numeri e le giocate, non è riuscito a fare la differenza per portare la Coppa dalle grandi orecchie in quel di Parigi: il suo stipendio è di 4 mln lordi al mese, seguito poi dall’ex compagno al Barcellona Messi che ne percepisce 3,4 mensili.
Chiude il podio l’ultimo pezzo del tridente francese Kylian Mbappe: il 24enne ex Monaco guadagna circa 2,2 mln al mese: in estate per lui sarà addio, con il Real Madrid in primissima fila e Florentino Perez che potrebbe presentarsi presto dal club sceicco con un’offerta gigantesca.
Al sesto posto troviamo uno dei migliori giocatori della scorsa Serie A: alla sua prima stagione in Italia l’esterno destro Achraf Hakimi ha conquistato il Tricolore con l’Inter di Conte, confermandosi a pieno regime con Mauricio Pochettino.
E’ un dominio in classifica quello del PSG: soltanto al 10° posto troviamo l’ex portiere del Milan e vincitore dell’Europeo Donnarumma che guadagna circa 915 mila euro al mese.
Tuttavia la sua posizione in Francia al momento è tutt’altro che salda, dato che il suo errore ha dato il via alla clamorosa rimonta dei ‘Blancos’ negli ottavi di finale di Champions.
Sassuolo-Palermo è un match valido per la diciottesima giornata del campionato di serie B. Qui…
Hellas Verona-Milan, questa sera va in scena l'anticipo della diciassettesima giornata di serie. Il match…
Liga Portugal, nel recupero dell'ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi…
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…