Notizie
PSV in allarme: un giocatore colpito da tubercolosi

PSV, arriva una notizia che preoccupa tifosi e staff tecnico: ad un giocatore della prima squadra è stata diagnosticata la tubercolosi.
Preoccupazione in casa PSV dopo che a un giocatore della prima squadra è stata diagnosticata la tubercolosi. Il club di Eindhoven ha rassicurato sulle sue condizioni e ha già attivato i protocolli sanitari necessari in collaborazione con la GGD Brabant-Zuidoost.
Il comunicato del PSV
A seguire il comunicato del club olandese:
“Ad uno dei giocatori del PSV 1 è stata diagnosticata la tubercolosi attiva. Il giocatore in questione sta bene, considerate le circostanze. Sebbene la possibilità di ulteriori infezioni sia ridotta, la situazione viene monitorata attentamente secondo i protocolli standard del GGD. La situazione è stata segnalata alla GGD Brabant-Zuidoost. Il pneumologia curante, il personale medico del PSV ed la GGD Brabant-Zuidoost hanno immediatamente adottato tutte le misure necessarie. Ad esempio, è stata avviata la ricerca sulle fonti, sui contatti e le persone coinvolte sono state informate. I protocolli standard continueranno ad essere eseguiti ed implementati. Al momento non ci sono indicazioni che le persone vicine al giocatore infetto siano state contagiate“.
Sono state dunque avviate indagini per tracciare i contatti e informare le persone coinvolte. Per motivi di privacy, il PSV non ha rivelato il nome del giocatore, limitandosi a confermare che verranno forniti aggiornamenti solo attraverso i canali ufficiali. Tuttavia, in Olanda si ipotizza che si tratti dell’attaccante spagnolo Lucas Perez, arrivato a gennaio dal Deportivo de La Coruña.
Actieve tuberculose vastgesteld in PSV-selectie
Bij één van de spelers van PSV 1 is actieve tuberculose vastgesteld. Hoewel de kans op verdere besmettingen klein is, wordt de situatie volgens de standaard protocollen van de GGD nauwlettend gemonitord.
— PSV (@PSV) March 24, 2025
Notizie
Lazio: Sogna El diablito, ecco la strategia

Lazio-Echeverri. Asse Manchester City-Lazio per rendere possibile la suggestione Echeverri. Sulle traccie del Diablito astro nascente argentino. La strategia:
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha sganciato la bomba: Echeverri potrebbe arrivare alla Lazio durante la prossima sessione di mercato direttamente dal Manchester City. Nonostante le voci insistenti che vedrebbero Chiesa come possibile nuovo colpo della Lazio, oggi una nuova suggestione torna a infuocare le stanze di Formello: quella che vedrebbe l’astro nascente argentino, ormai ex promessa del River Plate (passato per 20 milioni di euro, pagati nel 2024, ai Citizens) e capitano della spedizione U20 albiceleste, approdare alla squadra capitolina tramite una forma di prestito, sulla falsa riga dell’operazione Máximo Perrone al Como.
Il pazzo mondo del mercato estivo, negli ultimi anni, ha spesso regalato operazioni impensabili. Giocatori dotati di un talento inestimabile, che sembrerebbero destinati esclusivamente a società capaci di sostenere certi investimenti, approdano invece ad altre squadre nel giro di qualche mese tramite soluzioni temporanee.
Ormai non vale più la regola ‘chi prima arriva meglio alloggia’. Per ingaggiare certi talenti, non basta più un settore di scouting lungimirante, capace di vedere ciò che altri non hanno ancora notato. Di conseguenza, è molto difficile che giocatori cresciuti in settori giovanili di spicco, come quello del River Plate in Argentina, non vengano notati prima da squadre come Chelsea, Manchester City o Real Madrid. Questi club, forti del loro blasone e delle ingenti somme di denaro pronte a essere investite, riescono ad assicurarsi i migliori talenti in circolazione in tutto il mondo.

Depositphotos_796487904_S
Lazio, chi è Echeverri
Questo non vuol dire che ci si debba accontentare degli scarti dei grandi club. Un giocatore come Claudio Echeverri, infatti, non può certo essere considerato tale. Si tratta di un talento incredibile che, già all’età di 11 anni, si era fatto conoscere in tutta l’Argentina e che gode già di uno stadio a lui intitolato. Un’investitura che solo pochissimi eletti possono vantare, figuriamoci poi per un classe 2006.
L’esordio è quello dei più grandi. El diablito dopo aver fatto impazzire tutti i settori giovanili ( tra cui anche i 4 goal rifilati alla Juventus) ha esordito con la prima squadra in giugno 2023 con grandissimo stile, segnando subito un goal.
Il suo esordio è qualcosa di straordinario. In una caldissima notte di giugno a Buenos Aires, contro il Córdoba, El Michu Demichelis, difensore ed ex Manchester City, decide finalmente di lanciare in campo Echeverri al posto del Cerezo Nacho Fernández. Quest’ultimo, prima di lasciare il campo, dà una pacca sulla spalla al giovane, segnando simbolicamente l’inizio della carriera del Diablito. Passa pochissimo tempo ed Echeverri segna il suo primo gol, seppur in modo rocambolesco – il pallone, calciato poco prima verso la porta da Beltrán, finisce sui suoi piedi, venendo deviato quanto basta per trasformarlo in rete – È quanto basta per dare inizio a una carriera che si preannuncia davvero straordinaria.
.
Notizie
Italia, Nations League Women: Le convocate
Italia- Nazionale femminile: la lista delle 29 atlete convocate dal CT Soncin in viste dei due impegni contro Svezia e Danimarca in Nations League. La lista:
Difensori: Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Milan);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Bayern Monaco), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Eva Schatzer (Juventus), Annamaria Serturini (Inter), Emma Severini (Fiorentina), Flaminia Simonetti (Lazio);
Attaccanti: Chiara Beccari (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Lazio).
📋 Le 2️⃣9️⃣ #Azzurre convocate dal Ct #Soncin per le gare di #UWNL contro Svezia e Danimarca 💙#Nazionale 🇮🇹 #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/blmgpKLRFy
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) March 27, 2025
Notizie
Milan, rinvio a giudizio a metà aprile: cosa rischia Paratici

Milan, sappiamo che in questi giorni si scrive e parla moltissimo del prossimo Direttore Sportivo. Uno dei nomi caldi è proprio quello di Fabio Paratici. Vediamo la situazione.
Se il Milan deciderà di accelerare per Fabio Paratici non sarà sicuramente prima del 15 aprile. Tale data sarà infatti cruciale per meglio capire quali sorti spetteranno all’es dirigente della Juventus in seguito ad alcuni risvolti penali e civili dell’inchiesta Prisma che ne inibisce l’attività di DS fino al 20 luglio 2025.
Oltre alla squalifica di 30 mesi, Paratici ha in corso una richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Roma per quanto riguarda il filone penale. I capi di imputazione sono quelli di fatture false e aggiotaggio. Reati che non vengono di certo ben visti da fondi come Redbird ed Elliott i quali hanno specifici principi di etica.
Il 15 aprile il GUP so pronuncerà sull’istanza portata avanti dalla difesa, ma se non dovesse accoglierla, Paratici finirebbe nuovamente a processo ed i tempi ovviamente si dilaterebbero ulteriormente.
Il ritardo di questi giorni nell’annunciare il nuovo DS può essere quindi causato da questo aspetto. Tuttavia, ragionando su Tony D’Amico quale possibile alternativa, il Milan dovrà ancora aspettare del tempo in quanto il dirigente è attualmente sotto contratto con l’Atalanta. Seguiremo con estrema attenzione la vicenda pronti in ogni momento ad aggiornarvi.
-
Serie A1 giorno fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Le interviste15 ore fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A1 giorno fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?