Notizie
Qatar 2022, i dati del Guardian: oltre 7000 morti duranti i lavori per i Mondiali
Qatar 2022, i dati del Guardian: oltre 7000 morti duranti i lavori per i Mondiali 2022. il primo paese arabo che ospiterà la più importante competizione calcistica in soli 11 anni ha costruito sette stadi, un aeroporto, strade, trasporti pubblici, hotel, e una città per la finale.
Secondo il quotidiano inglese durante i lavori sono decedute in media 12 lavoratori a settimana, la maggior parte delle vittime erano immigrati trattati come schiavi.
Più di 7000 lavoratori immigrati sono morti in 11 anni per costruire gli stadi di calcio in Qatar. Dopo l’assegnazione avvenuta nel dicembre 2010, è iniziato un maxi-piano per la costruzione degli impianti. Sette stadi, un aeroporto, strade, etc. I lavori però costati tantissimo, non solo a livello economico, ma anche in numero di vittime, se ne contano una media di 12 vittime a settimana: più di 7000 in totale, ad oggi.
Si, perché le morti sicuramente aumenteranno, considerando che gli operai lavorano da oltre 3 anni senza un giorno libero, lo ha denunciato Amnesty International. 29 dei 34 lavoratori che hanno parlato con la ONG hanno affermato di aver lavorato regolarmente 12 ore al giorno e 28 hanno dichiarato che gli è stato regolarmente negato il giorno libero, il che significa che molti hanno lavorato 84 ore a settimana per settimane e settimane. Notizia confermata anche dalla FIFA.
I dati provenienti da India, Bangladesh, Nepal e Sri Lanka e Pakistan sui loro cittadini defunti portano a 7000 morti, a cui però vanno aggiunti i decessi di immigrati da altri paesi come Filippine e Kenya e le vittime degli ultimi mesi del 2021.
La maggior parte dei decessi è per cause naturali, in special modo insufficienza cardiaca o respiratoria , e diversi sono i decessi causati da stress termico. Un rapporto dell’Onu stabilisce che per almeno 4 mesi all’anno gli operai hanno lavorato a temperature intorno ai 40°-48°. Le famiglie delle vittime sono state lasciate a se stesse, senza risarcimenti ne spiegazioni.
Un portavoce del governo di Doha ha dichiarato che l’elevato numero di decessi è proporzionato alla quantità elevata di lavorati impiegati (oltre due milioni), pur sottolineando che ogni morte sul lavoro “è una tragedia”.
Il portavoce ha inoltre detto che tutti gli operai dispongono di un’assistenza sanitaria gratuita di prima classe, versione smentita dagli avvocati delle vittime, secondo i quali il Qatar non consente un’autopsia per chiarire le morti “inaspettate e improvvise”.
“Con le misure di salute e sicurezza molto rigorose in loco, la frequenza degli incidenti nei cantieri della Coppa del Mondo Fifa è stata bassa rispetto ad altri importanti progetti di costruzione in tutto il mondo”, ha dichiarato la Fifa, senza però fornire prove a riguardo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italia fuori dai Mondiali per la seconda volta, Ventura al veleno
Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Twitter: @dottFabioBasile
#doha #qatar #mondiali
Notizie
Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.
Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.
Notizie
Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione
Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi più veloci, compreso quello del regista algerino per il quale facciamo il punto qui di seguito.
Ottime notizie in casa Milan. Il ritorno di Ismael Bennacer è piuttosto vicino e potrebbe rappresentare un importantissimo rinforzo nel mese di gennaio.
Probabilmente i rossoneri ricorerranno al mercato invernale per un altro centrocampista, ma la buona notizia è che l’algerino da domani sarà a Milanello per iniziare i lavori personalizzati al fine di arrivare in tempi brevi ad allenarsi col resto del gruppo.
Bennacer ha bruciato le tappe. Un suo rientro era previsto a gennaio dopo l’operazione al polpaccio eseguita a settembre in Finlandia, ma il recupero è andato bene e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco per provare a dare una mano alla squadra nella seconda parte della stagione.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 3 novembre
18.30 Bologna-Monza (Coppa Italia) – ITALIA 1
19.00 Maiorca-Barcellona (Liga) – DAZN
20.30 Ipswich Town-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.45 Bayern-Bayer Leverkusen (Coppa di Germania) – SKY SPORT UNO e NOW
21.00 Milan-Sassuolo (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.15 Leicester-West Ham (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…