Categorie: Notizie

Quali sono le prospettive dei rossoneri per la prossima stagione

Servono rinforzi importanti nella rosa dei rossoneri, considerando anche lo stop del centrocampista francese Ismaël Bennacer, che dopo l’intervento al ginocchio destro, lesionato nella cartilagine, ne avrà almeno per altri sei mesi.

Al fianco di Sandro Tonali, classe 2000, Tommaso Pobega, classe 1999, e il bosniaco Rade Krunić servirà inserire almeno altri due centrocampisti per completare il reparto mediano. L’opera di ristrutturazione del club rossonero è iniziata. Vediamo quali sono le prospettive per la prossima stagione in termini di rosa.

Trequartista giapponese Kamada

Il trequartista giapponese Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte ha dato il suo assenso al trasferimento in rossonero dalla prossima stagione. Il samurai del calcio europeo, centrocampista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale giapponese, rappresenterebbe il giocatore ideale da inserire nell’organico di mister Stefano Pioli qualora non venisse riscattato il centrocampista spagnolo Brahim Díaz dal Real Madrid. Daichi Kamada, il cui contratto con l’Eintracht Francoforte scade nel mese di giugno 2023, ha comunque già scelto i rossoneri come suo futuro club. Sarebbe il secondo giapponese nella storia del Diavolo dopo Keisuke Honda.

Sergej Milinković-Savić e Ruben Loftus-Cheek

Il serbo Sergej Milinkovic-Savic è un centrocampista della Lazio e della nazionale serba, con 31 presenze in Serie A. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024 e potrebbe interessare al Milan. Anche il contratto del centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek con il Chelsea scade il 30 giugno 2024 e potrebbe essere utile nella squadra di Stefano Pioli, che resterà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Loftus-Cheek sarebbe considerato una priorità di calciomercato dal Milan.

Davide Frattesi

Davide Frattesi è un centrocampista italiano classe 1999, dal grande potenziale, andato a segno ben 11 volte nelle prime due stagioni in A con il Sassuolo. Il suo profilo corrispondeva al perfetto rinforzo rossonero, e formerebbe un’ottima coppia azzurra con Sandro Tonali. Il centrocampista si è trasferito all’Inter.

Marko Arnautović

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un trasferimento al Milan del giocatore austriaco di origini serbe Marko Arnautović, centravanti del Bologna e della nazionale austriaca.

Seko Fofana

Il centrocampista ivoriano Seko Fofana, classe 1995, ha giocato a lungo in Italia nell’Udinese ed è ora capitano del Racing Club de Lens, club calcistico francese con sede nell’omonima città dell’Alta Francia noto semplicemente come Lens. In questa stagione con i sangue e oro, Seko Fofana ha segnato la bellezza di 9 reti e fornito 6 assist in 38 partite tra Coppa di Francia e campionato, contribuendo a far raggiungere il secondo posto alla squadra in Ligue 1. Ricordiamo che è possibile fare

scommesse sulle partite di Ligue 1 e Ligue 2 francese sulle piattaforme di betting online, dove una sezione è in genere dedicata al casinò live, con ampio assortimento di giochi, da blackjack, roulette, slot machine e Sette e Mezzo a baccarat, Mega Wheel, Monopoly Live e Super Sic Bo. L’eventuale arrivo a Milano del centrocampista ivoriano al posto di Franck Kessié, passato da parametro zero al Barcellona, sarebbe ampiamente apprezzato.

Loïs Openda

Nel Lens dei miracoli secondo nella Ligue 1 francese e che ha dato del filo da torcere persino al Paris Saint-Germain brilla la stella di Loïs Openda, giovane attaccante belga di origini congolesi, classe 2000. Con 19 reti in 36 partite, movimenti fluidi e grande qualità tecnica, Loïs Openda è uno dei profili su cui il Milan potrebbe buttarsi nella prossima sessione estiva di calciomercato. Per arrivare al fuoriclasse belga occorrerà battere un po’ di concorrenza, su tutti quella del Borussia Dortmund, società tedesca con sede nella città di Dortmund.

Esterno destro francoalgerino Badredine Bouanani

Stando a quanto riporta il portale algerino Rivalite.dz, i rossoneri sono in trattativa con il Nizza per il giovanissimo esterno destro francoalgerino Badredine Bouanani, classe 2004.

Tiémoué Bakayoko e Aster Vranckx non saranno riscattati

Il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko e il giovane centrocampista belga Aster Vranckx faranno ritorno rispettivamente a Chelsea e Wolfsburg per fine prestito.

Sergiño Dest forse lascerà il Milan

Dotato di buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling, il terzino destro offensivo statunitense Sergiño Dest con buona probabilità lascerà il Milan. Secondo quanto indicato da Fichajes.net, potrebbe essere assoldato dall’Inter.

Rafael Leão si lega al Milan fino al 2028

Arrivato a Milano nel 2019, Rafael Leão ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2028, con uno stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione. Il giovane fuoriclasse portoghese di origini angolane si dice determinato a vincere la UEFA Champions League e il Pallone d’Oro.

Olivier Giroud

Al Milan dall’estate 2021, il talentuoso attaccante francese Olivier Giroud, ancora protagonista assoluto e titolarissimo, ha firmato il suo nuovo contratto fino a giugno 2024. Dopo il gol decisivo a Napoli che ha permesso ai rossoneri di tornare in semifinale di Champions League, il suo contratto è stato esteso precisamente fino al 30 giugno 2024.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Italia

Gli ultimi aggiunti

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…

6 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…

6 ore fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…

6 ore fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…

6 ore fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…

7 ore fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…

7 ore fa