I nostri Social

Notizie

Qualificazioni CONMEBOL: Cile e Colombia quasi fuori dal mondiale qatariota

Pubblicato

il

L’Argentina piega il Cile sprecone con Bereton. La Roja e la Colombia, beffata nel finale dal Peru, rischiano il mondiale.
Suarez tiene in corsa l’Uruguay con un gol contro l’Albirroja. Poker vinotinto sulla Bolivia.

Cile

Il sapore della vendetta e la tranquillità di un successo che mette in cassaforte la qualificazione al mondiale del Qatar per l’Argentina.
L’albiceleste supera per 2-1 il Cile che per due volte gli ha soffiato la Coppa América (nel 2015 e nel 2016) lasciando i rivali a 16 punti con 3 lunghezze da recuperare sul quinto posto del gruppo che vale il playoff contro la selezione asiatica.

In una sfida avvincente nell’Estadio Zorros del Desierto di Calama sono decisivi gli errori dei padroni di casa che vengono subito avvertiti da una prodezza di Di Maria il quale sfoggia un grandissimo mancino dal vertice destro dell’area che vale il vantaggio degli argentini al 10′. Bereton insacca con un bel colpo di testa in diagonale per l’1-1 al 21′ ma Bravo regala un facile tap-in a Lautaro al 34′ su tiro da fuori di De Paul.

Il portiere argentino Emiliano Martinez fa invece la differenza in positivo su Paulo Diaz con una grandissima parata sulla staffilata dai 30 metri del terzino rivale e viene a più riprese graziato proprio dall’autore della rete cilena, Bereton, nella seconda frazione.
Pari sofferto per il Brasile in Ecuador, ma la vetta resta inscalfibile. Tutto sembra in discesa al 6′ quando Casemiro infila Dominguez su assist di Coutinho da fermo.

La Tri resta in 10 al 15′ per un’uscita scomposta di Dominguez ma Emerson Royal si fa cacciare poco dopo ristabilendo la parità numerica.
La seleçao di Tite soffre nella ripresa e viene punita da Felix Torres. Nel recupero rigore e rosso ad Alisson poi revocati dal VAR.

Suarez regala il successo all’Uruguay in terra paraguayana. Bella gara per la Celeste con un Godin che in nazionale è giocatore ben diverso da quello demotivato ed epurato dal Cagliari. Il difensore centra due legni di testa, mentre l’attaccante fa cadere la maledizione con un bel diagonale in avvio di ripresa.


Cile

Cafeteros in serio pericolo dopo il k.o. subito a domicilio dal Peru. Il quinto posto ora dista 3 punti a tre giornate dalla chiusura del girone.
James ha un paio di occasioni nel primo tempo ma non impegna mai Gallese che avverte il brivido più intenso su una conclusione dalla distanza di Yerri Mina in apertura di ripresa. Decisamente troppo poco da parte di una Colombia senza idee.

Il Perù non fa meglio nel gioco ma sfrutta il cinismo e beffa i rivali in contropiede con Edison Flores al’85’. L’ultimo tentativo di James al 93′ da fuori è pericoloso ma senza esito.

Il Venezuela si prende una bella soddisfazione con il ritorno di Pekerman in panchina e rifila quattro sberle alla Bolivia che lontano da La Paz continua a cestinare quanto fatto di buono nella corsa al mondiale. Rondon è protagonista con una tripletta, Machis sfrutta il regalo di Lampe per il sigillo personale.
La Vinotinto vince senza poter esultare perché fuori dai giochi da un pezzo, la Bolivia ancora una volta viene ridimensionata, probabilmente questa volta in modo definitivo.

Leggi delle qualificazioni CONMEBOL su Voce Sport Arena

Calciomercato

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.

Milan, logo

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.

Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.

La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Francisco Conceiçao

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.

Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.

Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.

Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.

Continua a leggere

Notizie

Parma-Roma, Ranieri: “Il Parma? Pensavo fosse una squadra più nervosa”

Pubblicato

il

Parma-Roma, Claudio Ranieri

Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri: ecco cos’ha detto.

Parma-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

Come avete gestito l’uomo in più? Andava chiusa prima?
“L’abbiamo gestita bene ma dovevamo far gol, non rischiare con un episodio di pareggiare una partita in pieno controllo. Eravamo undici contro dieci, non siamo riusciti a raddoppiare per demeriti nostri e grandi meriti del loro portiere. Sono un po’ amareggiato ma forse vedendo la classifica sarò un po’ più contento”.

Cosa ne pensa della prova di Gourna-Douath?
“L’idea era di bloccare Bernabé, doveva poi attaccare ed inserirsi e lo ha fatto abbastanza bene. Non potendolo allenare al meglio ancora non ha novanta minuti, aveva un po’ di crampi. Salah ha fatto una buona partita, dobbiamo servirlo meglio, ad Angelino vengono serviti più palloni. Ha fatto una buona gara, ci da sicurezza e tranquillità”.

Era Bernabé che la preoccupava?
“Mi preoccupavano le frecce in attacco, ma le lancia Bernabé. Per questo ho voluto impedirgli di giocare”.

Cosa temeva del Parma?
“Mi aspettavo questa partita, abbiamo il tallone d’Achille delle ripartenze avversarie. Ci stiamo allenando tantissimo, spero riusciremo a risolvere anche perché giovedì affrontiamo una squadra molto forte in questo”.

Come ha visto il Parma?
“Son sincero, pensavo fosse una squadra più nervosa. Il pubblico gli sta dietro, la aiuta e non mollano. E’ importante crederci, quando arrivai io a Parma ci credevamo. Se questi ragazzi ci credono ci arriveranno”.

Qual è la cura che le permise di salvarsi con il Parma?
“Sono arrivato che eravamo ultimi, peggio di così non si poteva fare. La cura è crederci e allenarsi bene, da quel che ho visto oggi è così, poi non li conosco. Quando perdi le partite rischi di far affiorare il nervosismo, oggi non l’ho visto, mi son sembrati bravi ragazzi. Così ce la faranno”.

Si aspettava mosse a sorpresa di Pecchia?
“Non mi aspettavo mosse a sorpresa, magari solo una mezzala più riflessiva che potesse dare una mano a Bernabé nelle nostre ripartenze. Invece ha giocato con le mezzali a tutto campo, ma la abbiamo gestita bene”.

Vi siete dati un obiettivo particolare?
“Io credo nel lavoro, da quando sono arrivato l’ho detto. Non mi piace promettere ma lavorare. Non so cosa potremo fare ma i tifosi devono esser sicuri daremo il massimo. Non ho titolari, quando giochi anche in Europa devi far così.

Mi auguro di continuare così per dare libertà a tutti di esprimersi. Facciamo del nostro meglio in ogni partita, esigo sempre la prestazione. Poi il risultati è figlio degli episodi, ma bisogna sempre dare il massimo che si ha. Quello mi soddisfa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 60 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato8 minuti fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 77 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Premier League Premier League
Premier League12 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 25° turno 2024-25

Visualizzazioni: 83 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A31 minuti fa

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Visualizzazioni: 36 La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media...

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato41 minuti fa

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Visualizzazioni: 30 Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per...

Champions League51 minuti fa

Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma...

Milan Futuro Milan Futuro
Calciomercato1 ora fa

Milan Futuro, il Lucerna ci prova per capitan Coubis: il tempo stringe

Visualizzazioni: 49 Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso con la chiusura...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Spinazzola e Oliveira verso il rientro

Visualizzazioni: 32  Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il club partenopeo finalmente...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Rüdiger torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 29 Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l’infortunio, pronto per affrontare il Manchester City. Il...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A2 ore fa

Genoa-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107 Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi lunedì 17...

Le Squadre

le più cliccate