Categorie: Notizie

Qualificazioni CONMEBOL: Cile e Colombia quasi fuori dal mondiale qatariota

L’Argentina piega il Cile sprecone con Bereton. La Roja e la Colombia, beffata nel finale dal Peru, rischiano il mondiale.
Suarez tiene in corsa l’Uruguay con un gol contro l’Albirroja. Poker vinotinto sulla Bolivia.

Il sapore della vendetta e la tranquillità di un successo che mette in cassaforte la qualificazione al mondiale del Qatar per l’Argentina.
L’albiceleste supera per 2-1 il Cile che per due volte gli ha soffiato la Coppa América (nel 2015 e nel 2016) lasciando i rivali a 16 punti con 3 lunghezze da recuperare sul quinto posto del gruppo che vale il playoff contro la selezione asiatica.

In una sfida avvincente nell’Estadio Zorros del Desierto di Calama sono decisivi gli errori dei padroni di casa che vengono subito avvertiti da una prodezza di Di Maria il quale sfoggia un grandissimo mancino dal vertice destro dell’area che vale il vantaggio degli argentini al 10′. Bereton insacca con un bel colpo di testa in diagonale per l’1-1 al 21′ ma Bravo regala un facile tap-in a Lautaro al 34′ su tiro da fuori di De Paul.

Il portiere argentino Emiliano Martinez fa invece la differenza in positivo su Paulo Diaz con una grandissima parata sulla staffilata dai 30 metri del terzino rivale e viene a più riprese graziato proprio dall’autore della rete cilena, Bereton, nella seconda frazione.
Pari sofferto per il Brasile in Ecuador, ma la vetta resta inscalfibile. Tutto sembra in discesa al 6′ quando Casemiro infila Dominguez su assist di Coutinho da fermo.

La Tri resta in 10 al 15′ per un’uscita scomposta di Dominguez ma Emerson Royal si fa cacciare poco dopo ristabilendo la parità numerica.
La seleçao di Tite

soffre nella ripresa e viene punita da Felix Torres. Nel recupero rigore e rosso ad Alisson poi revocati dal VAR.

Suarez regala il successo all’Uruguay in terra paraguayana. Bella gara per la Celeste con un Godin che in nazionale è giocatore ben diverso da quello demotivato ed epurato dal Cagliari. Il difensore centra due legni di testa, mentre l’attaccante fa cadere la maledizione con un bel diagonale in avvio di ripresa.


Cafeteros in serio pericolo dopo il k.o. subito a domicilio dal Peru. Il quinto posto ora dista 3 punti a tre giornate dalla chiusura del girone.
James ha un paio di occasioni nel primo tempo ma non impegna mai Gallese che avverte il brivido più intenso su una conclusione dalla distanza di Yerri Mina in apertura di ripresa. Decisamente troppo poco da parte di una Colombia senza idee.

Il Perù non fa meglio nel gioco ma sfrutta il cinismo e beffa i rivali in contropiede con Edison Flores al’85’. L’ultimo tentativo di James al 93′ da fuori è pericoloso ma senza esito.

Il Venezuela si prende una bella soddisfazione con il ritorno di Pekerman in panchina e rifila quattro sberle alla Bolivia che lontano da La Paz continua a cestinare quanto fatto di buono nella corsa al mondiale. Rondon è protagonista con una tripletta, Machis sfrutta il regalo di Lampe per il sigillo personale.
La Vinotinto vince senza poter esultare perché fuori dai giochi da un pezzo, la Bolivia ancora una volta viene ridimensionata, probabilmente questa volta in modo definitivo.

Leggi delle qualificazioni CONMEBOL su Voce Sport Arena

Condividi
Pubblicato da
Cristian Arena

Gli ultimi aggiunti

Champions League, la situazione delle Italiane in classifica

Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L'Inter guida il gruppo, ma…

3 mins fa

Juventus: prossimo il rinnovo di Gatti

La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per…

9 mins fa

Oliveira: “Lukaku? Fa un lavoro straordinario”

Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l'ex giocatore Luis Oliveira ha…

13 mins fa

Milan, Fonseca sorriso a metà? Gli esami di Morata e Loftus-Cheek

Il Milan di Fonseca ieri, con difficoltà, conquistato la sua quarta vittoria in Champions League.…

23 mins fa

Sacchi: “Bel successo per la Juve che aumenta l’autostima. Milan? troppa discontinuità”

Nella versione odierna della Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi ha commentato i due trionfi in…

34 mins fa

Roma femminile, crollo totale a Wolfsburg: giallorosse eliminate dalla Champions

La Roma femminile crolla sotto i colpi del Wolfsburg e dice addio alla possibilità di…

44 mins fa