Risultati, marcatori e classifiche dei gironi dopo i match del 17 novembre: ecco cosa è successo in ottica Euro 2024.
13 le nazionali già qualificate agli Europei 2024: Germania (come paese ospite), Belgio, Francia, Portogallo, Spagna, Scozia, Turchia, Austria, Inghilterra, Ungheria e Slovacchia. Dopo le partite di ieri, sono da aggiungere Albania e Danimarca.
La nazionale guidata da Sylvinho si è guadagnata l’accesso agli Europei pareggiando 1-1 contro la Moldavia: fondamentale il rigore di Cikalleshi al 25′ a cui ha risposto Baboglo nel finale. Va sottolineato come il capolavoro albanese sia guidato da uomini della Serie A: Hysaj (Lazio), Ismajili (Empoli), Djimsiti (Atalanta), Asslani (Inter), Ramadani (Lecce) e Bajrami (Sassuolo).
La Danimarca invece, battendo 2-1 la Slovenia, si impone alla guida del Gruppo H: apre Maehle, pareggia Janza, chiude i conti sul 2-1 Delaney.
Gli Azzurri guidati da Luciano Spalletti, si impongono 5-2 sulla Macedonia del Nord: primo tempo straordinario per l’Italia grazie alla rete di Darmian e alla splendida doppietta di Chiesa. Nel secondo tempo però l’orgoglio macedone si fa sentire con la doppietta di Atasanov
che terrorizza l’Olimpico. Tuttavia, nel finale, Raspadori ed El Shaarawy tornano a rilassarlo. Lunedì, sarà decisivo lo scontro con l’Ucraina.Aggiornato al 18/11/2023 13:42
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della…
Galeno passa ufficialmente all'Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa…
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva…
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall'Italia…
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di…