Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più vicino: “Non chiedo l’elemosina per proseguire a giocare”.
Il ninja Nainggolan è attualmente svincolato ed ha dichiarato che è sempre di meno il tempo che lo separa dalla fine della sua carriera calcistica. Dopo aver un pochino girovagato negli ultimi anni facendo esperienze come la SPAL al fianco di Daniele De Rossi, l’Anversa in Belgio ed anche un periodo in Polonia nel Bhayangkara FC, attualmente è in cerca di una squadra. Il centrocampista belga però, non è in cerca di una destinazione qualsiasi solo al fine di firmare l’ennesimo contratto, ma vuole un progetto all’interno del quale possa avere un ruolo importante aiutando i ragazzi più giovani nella loro crescita.
Le immagini del ninja che domina la Serie A a suon di forza fisica, scivolate e tiri di una coordinazione e di una potenza fuori dal normale, non svaniranno facilmente dalla mente di tanti tifosi ed appassionati: ma purtroppo anche questa bella storia sta giungendo al termine e ormai da qualche anno Radja Nainggolan era uscito dai riflettori del calcio che conta.
Le sue dichiarazioni sul suo possibile ritiro, su cosa è diventato il calcio oggi e cosa gli manca di questo sport: “La fine della mia carriera è vicina. Non chiedo l’elemosina per proseguire a giocare, non sono mai stato un leccaculo e mai lo sarò. Nel caso continuerò solo in Belgio: non ho più voglia di viaggiare e nel campionato belga potrei essere protagonista per 3-4 anni.
Ormai il calcio è diventato un business: oggi i club vogliono comprare i giocatori più giovani possibile e poi rivenderli. Mentre il Milan vinceva gli scudetti con un centrocampo pieno di trentenni come Gattuso, Pirlo, Seedorf e Ambrosini.
Cosa mi manca? Entrare nello spogliatoio ogni giorno, ridere un po’. Sì, quello mi manca. Sicuramente non devo essere titolare in ogni partita. Come panchinaro posso insegnare qualcosa anche ai giovani”.
Aggiornato al 16/11/2024 9:39
Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…
Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca…
L'ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per…
L'ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre:…
Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra…
Durante la gara contro l'Honduras l'allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio…