L’ex capitano nerazzurro Andrea Ranocchia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla rosa dell’Inter per la stagione 2024-2025. Leggi con noi le sue parole.
L’ex capitano dell’Inter Andrea Ranocchia, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, si è espresso sugli acquisti e sulla rosa nerazzurra. Secondo Ranocchia l’Inter partirà anche quest’anno da favorita e spetterà a Inzaghi saper gestire l’ampia rosa a disposizione.
Sull’Inter.
“Rosa profonda e di altissimo livello, armonia di squadra, giocatori esperti e un allenatore bravissimo a gestire il gruppo, garantisce il sottoscritto che ci ha lavorato insieme: mettete insieme questi fattori e capirete perché l’Inter è la candidata numero uno alla vittoria del prossimo campionato. Lo scudetto vinto da dominatori, poi, ha creato un vantaggio che i dirigenti dell’Inter hanno irrobustito. E le mosse delle rivali possono dare più slancio ai nerazzurri, quantomeno nella prima parte della stagione: l’Inter è l’unica a non aver cambiato né guida tecnica né giocatori. I rinforzi arrivati dal mercato, poi, hanno completato l’opera, specialmente l’ingaggio di Zielinski
.”Su Zielinski.
“Zielinski è un giocatore completo, forte, di livello top, direi a volte anche sottovalutato dalla critica. Aggiungerà qualità e quantità a un reparto già super chi può vantare in Serie A un centrocampo dove ogni giocatore che va in campo è all’altezza di quello che gli lascia il posto?”.
I compiti di Inzaghi.
“Attenzione, però, perché avere molti grandi giocatori non significa saperli gestire. E Inzaghi in questo è eccezionale. Il prossimo step sarà gestire la consapevolezza di essere i più forti. Sono certo che questa Inter sarà ancora assetata di successo”.
Aggiornato al 13/07/2024 17:33
Morace, ex attaccante della nazionale femminile italiana e oggi europarlamentare del M5S, protagonista di uno…
Bologna-Venezia 3-0, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti…
Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile…
Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo…