L’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford, nelle ultime ore è stato al centro di un vero e proprio ciclone mediatico.
L’inglese ha saltato la vittoriosa trasferta di Rodney Parade, in cui i Red Devils hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale della F.A. Cup dopo aver battuto il Newport County, ufficialmente per “motivi di salute”.
Tuttavia, Marcus Rashford ha ignorato la prima regola non scritta del dipendente: non uscire di casa se ti sei dato malato. Egli, infatti, è stato pizzicato dai fotografi al Thompsons Garage di Belfast: noto locale notturno della capitale nordirlandese. Ma perché Rashford si trovava in Irlanda?
Stando alle ricostruzioni dei giornalisti d’oltremanica, mercoledì scorso aveva raggiunto la città per fare visita all’amico calciatore Ro-Shaun Williams (Larne FC) e qualche ora dopo aveva comunicato l’impossibilità a prendere parte alla sessione di allenamento di venerdì in quanto malato.
Purtroppo per lui è stato immortalato all’ingresso del suddetto locale e le foto che lo ritraevano hanno rapidamente fatto il giro del Regno Unito, dato che Rashford non è nuovo a comportamenti di questo tipo.
Leggi anche il mio editoriale: “L’eterna crisi dello United“.
Il Manchester United, comprensibilmente, è furioso per l’atteggiamento avuto dal proprio tesserato e sta meditando sulla punizione. Si parla di un congelamento dello stipendio per qualche settimana o di una salatissima multa da pagare, che si avvicinerebbe sensibilmente al milione di euro.
Oltremanica non si parla d’altro, ma l’indignazione nei confronti del giocatore non è rivolta esclusivamente alla sua deplorevole mancanza di professionalità ma anche al modo in cui questi reiterati atteggiamenti stanno danneggiando la sua carriera.
Una delle voci più autorevoli della suddetta corrente è quella dell’ex-leggenda del Newcastle Alan Shearer, che ha accusato Rashford di “star sprecando il proprio talento“. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più sulla posizione che il Manchester United assumerà in merito all’annosa questione.
Aggiornato al 29/01/2024 12:41
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…