I nostri Social

Notizie

Rayo Vallecano-Barcellona: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella quattordicesima giornata della Liga Rayo Vallecano opsita Barcellona e si gioca sabato alle 14:00: di seguito le probabili formazioni.

Prima della sosta delle nazionali il Barcellona ha avuto una piccola crisi perdendo 2 delle ultime cinque partite: una contro il Real Madrid nel Clasico, e una in Champions League inaspettata contro lo Shakthar. La squadra di Xavi adesso è a 4 punti dal Girona che guida la Liga e a due dalla squadra di Ancelotti.

Le probabili formazioni di Rayo Vallecano-Barcellona

RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Ratiu, Mumin, Lejeune, Espino; Palazon, Valentin, Lopez, Garcia; Camello, Trejo.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Martinez, Kounde, Cancelo; Pedri, Gundogan, Lopez; Ferran Torres, Lewandowski, Joao Felix.

Dove vederla

Alaves-Granada è una gara valida per la quattordicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 14:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo.

Barcellona

Notizie

Azzi (DAZN): «Pirateria fenomeno di costume: sembra normale ma non lo è. Va combattuta»

Pubblicato

il

serie a azzi

Durante il Forbes Sport & Innovation Forum, tenutosi a Milano la sera precedente, il CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, ha affrontato una serie di temi rilevanti per il futuro della piattaforma e per l’industria dello sport in generale.

dazn azzi

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Azzi ha parlato di innovazione e delle nuove tecnologie che DAZN sta implementando per migliorare l’esperienza dell’utente, con particolare attenzione alla qualità dello streaming e alla personalizzazione dei contenuti.

Uno degli argomenti centrali del suo intervento è stato il problema della pirateria, un tema critico per le piattaforme di streaming sportive.

Di seguito le sue parole.

L’Italia sta diventando un paese digitale? La risposta è sì, non lo dico io ma lo dicono i numeri – ha dichiarato Azzi –. Se consideriamo la crescita in termini di digitalizzazione si vede. Approfondendo le ricerche c’è un dato di streaming che qualche anno fa si diceva sarà il futuro mentre oggi è passato sostanzialmente da un 40-45% a quasi il doppio cioè un 75% di utilizzo. Quindi il contributo dello sport in streaming è estremamente rilevante ai termini di crescita.

Quindi quello che lo sport ha dato alla digitalizzazione, la diffusione della cultura digitale è elevatissima.

Faccio due esempi: sulla fibra ad esempio si è passati da una copertura tecnica a una domanda e un utilizzo, tant’è che oggi in molti non farebbero a meno della fibra. S parla di 34 milioni di persone interessate al calcio, quindi lo sport muove.

Questo tipo di attenzione ha fatto da apripista cambiando il modo di fruire il calcio e lo sport in generale un po’ in tutta Italia.

Il futuro passa da quattro aspetti, a partire dal calcio giocato. Quello che noi facciamo è pacchettizzare, produrre, aggregare e distribuire quell’insieme di emozioni che il calcio dà. Poi c’è un percorso di innovazione e tecnologia che serve a fermare un elemento che danneggia tutto il sistema, cioè la pirateria. C’è un popolo di sportivi invisibile che usufruisce in maniera illegale di tutto quello che viene invece fatto da squadre, da club e da tutto quello che ruota intorno allo sport. Un movimento che va fermato anche con l’innovazione tecnologica.

Non è solo una battaglia di carattere legale ma anche una battaglia di carattere tecnologico e culturale, non per chi non se lo può permettere e magari si rivolge alla modalità non legittima, ma è diventato anche un fenomeno di costume come se fosse normale, ma non lo è. Quindi l’innovazione anche su quello aiuterà.

Tutta la parte sportiva deve vivere con una serie di innovazioni che fanno entrare e tifosi in campo, come le bodycam. Quindi do quella prospettiva in soggettiva che prende un’udienza diversa e più giovane e che è abituata al videogioco. Poi c’è un’innovazione di carattere tecnico per l’interazione con i tifosi, visto quanti seguono le partite con un secondo schermo. Ma c’è anche il tema dell’innovazione che porta alla monetizzazione.

L’ultimo elemento per il futuro è la riduzione di un gap, di una parità che ci deve essere ovviamente anche nel mondo dello sport. Per me è una parità di visibilità. Noi investiamo soprattutto nel calcio femminile come principale investitore al mondo sia della Champions che di tutte le vite domestiche tra cui anche la Serie A per dare quella visibilità massima anche appunto al calcio femminile, e quindi ridurre il gap di visibilità”.

Continua a leggere

Notizie

Scandalo ultras, no alle penalizzazioni: ecco le prospettive

Pubblicato

il

Scandalo ultras, la tifoseria dell'Inter

Lo scandalo ultras che coinvolge le tifoserie di Inter e Milan e ha portato all’apertura di un’inchiesta, al momento, non causerà penalizzazioni.

Possono tirare un sospiro di sollievo i club coinvolti nello scandalo ultras emerso nell’ultima settimana: Inter e Milan non subiranno penalizzazioni, perlomeno in questa fase iniziale. L’ipotesi più probabile è quella di ricevere semplici sanzioni economiche.

Gli ambiti in gioco sono due: la giustizia ordinaria e quella sportiva, che ha tempi più rapidi. Attualmente, il procuratore federale Chiné ha chiesto la documentazione necessaria per verificare se ci siano comportamenti rilevanti per le norme sportive.

Secondo l’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, alle società è vietato finanziare o sostenere gruppi di tifosi organizzati, con multe tra 10.000 e 50.000 euro in caso di violazione. Ai tesserati, invece, è vietato avere rapporti con gruppi non convenzionati, pena sanzioni di 20.000 euro.

Per i due club milanesi si prevede una multa, analogamente a quanto avvenuto con la Juventus nel 2017, che fu sanzionata per 600.000 euro e subì la chiusura della Curva Sud all’Allianz Stadium per un turno, mentre il presidente Andrea Agnelli ricevette una multa dell’importo di 100.000 euro e nessuna inibizione.

Continua a leggere

Notizie

Calabria, una situazione che diventa spinosa: il Galatasaray ci prova

Pubblicato

il

Calabria, da mesi ormai scriviamo di una situazione del tutto complessa per quanto riguarda il terzino destro rossonero. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.

Musi lunghi a Milanello da parte di Davide Calabria. Il capitano rossonero sarebbe disponibile a prolungare il proprio contratto in scadenza a giugno 2025 chiedendo un minimo aumento. Il Milan invece sembra non sentirci e in maniera probabilmente inelegante, continua a fare orecchie da mercante.

Il tutto non fa altro che portare la situazione all’esasperazione. Difficile quindi il rinnovo per il capitano il quale tramite i suoi agenti sta iniziando a guardarsi intorno. Ad oggi l’unica squadra in pressing su di lui è il Galatasaray.

I turchi ci avevano già provato in estate e siamo certi ci proveranno a gennaio quando la dirigenza rossonera si troverebbe obbligata a venderlo per racimolare qualche milione di euro, altrimenti perso in estate. L’ipotesi di una sua cessione a gennaio è quindi concreta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A20 minuti fa

Roma, countdown per Le Fée. Parola d’ordine: cautela

Visualizzazioni: 130 La Roma conta i giorni che la separano dal ritorno in campo di Enzo Le Fée. Per quanto...

serie a azzi serie a azzi
Notizie41 minuti fa

Azzi (DAZN): «Pirateria fenomeno di costume: sembra normale ma non lo è. Va combattuta»

Visualizzazioni: 352 Durante il Forbes Sport & Innovation Forum, tenutosi a Milano la sera precedente, il CEO di DAZN Italia,...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Europa League60 minuti fa

Elfsborg-Roma, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 193 Elfsborg-Roma è la prossima sfida di Europa League che attende i giallorossi: quali saranno le probabili formazioni in...

Ligue 11 ora fa

Inter, Satriano già ai box: stagione finita al Lens

Visualizzazioni: 309 Sfortunatissimo il trasferimento di Satriano al Lens. L’attaccante di proprietà dell’Inter è costretto a terminare di già la...

Scandalo ultras, la tifoseria dell'Inter Scandalo ultras, la tifoseria dell'Inter
Notizie1 ora fa

Scandalo ultras, no alle penalizzazioni: ecco le prospettive

Visualizzazioni: 348 Lo scandalo ultras che coinvolge le tifoserie di Inter e Milan e ha portato all’apertura di un’inchiesta, al...

Europa League2 ore fa

Glasgow Rangers-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Glasgow Rangers-Lione è uno dei dei match validi per la seconda giornata di Europa League, ed è in...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Champions League2 ore fa

Juventus in allarme: il punto sugli infortuni bianconeri

Visualizzazioni: 203 Juventus, la vittoria di ieri in Champions League ha lasciato strascichi pesanti: nella fattispecie due infortuni di peso....

juventus motta juventus motta
Champions League2 ore fa

Juventus, Thiago Motta gonfia il petto: “Abbiamo attaccato anche in dieci perché stavamo bene. Bella vittoria e bella prestazione”

Visualizzazioni: 298 Juventus, è gioia per Thiago Motta nel post Lipsia, dove i bianconeri hanno vinto per 3-2 alla seconda...

ù ù
Champions League2 ore fa

Bologna, Italiano cade (con onore) ad Anfield: “Orgoglioso della prestazione dei ragazzi, ripartiamo da qui”

Visualizzazioni: 180 Bologna, un Vincenzo italiano soddisfatto, nonostante la sconfitta, ha parlato dopo il match contro il Liverpool. Qui di...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini
Champions League3 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini: “Partita più agevole di quel che si pensava”

Visualizzazioni: 194 La partita Shakhtar Donetsk-Atalanta ha mostrato la bella prestazione della Dea, della quale Gasperini non ha potuto che...

Le Squadre

le più cliccate