I nostri Social

Notizie

Real Madrid, la presentazione di Kylian Mbappé

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

Nella giornata odierna, alle ore 12, i Blancos hanno presentato ufficialmente al Bernabéu, davanti ad 80 mila persone, il calciatore francese, Kylian Mbappé.

Come abbiamo appena anticipato, il Real Madrid,in mattinata, ha presentato davanti a tutto il Santiago Bernabéu, il calciatore e talento francese, Kylian Mbappé.

L’attaccante è reduce da un’annata importante con il Psg, in quanto è riuscito a totalizzare 48 presenze segnando 44 goal e fornendo 10 assist tra Ligue 1, Super Cup, Coupé de France e Champions League.

La presentazione di oggi è diventata già emblematica in tutto il mondo, in quanto ricorda molto quella che è avvenuta nell’ormai lontano 6 luglio del 2009 di Cristiano Ronaldo, sempre al Santiago Bernabéu.

Real Madrid Florentino Perez, Mbappé

Le parole di Mbappé e del presidente del Real Madrid, Florentino Perez:

Le parole di Florentino Perez: “I periodi del covid ci hanno impedito di condividere questi istanti di gioia per la nostra squadra. Grazie di essere qui. Il madridismo qui ha festeggiato la 15esima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente. 600 milioni di followers su tutti i social. Nei nostri 122 anni di storia ci sono stati sempre valori di sacrificio e lavoro. Questo fa parte dell’eredità che abbiamo ricevuto dalle grandi figure. Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raimon Copa. Tutti loro hanno creato un mito del Real Madrid e hanno fatto si che alcune leggende possano ancora accompagnarci. Come José Martinez che è qua con noi e che è il presidente onorario del Real. Kylian benvenuto nella nuova casa e benvenuto al Real Madrid”.

Successivamente, l’attaccante e campione del mondo nel 2018 con la Francia, ha fatto il suo ingresso all’interno dello stadio davanti al suo nuovo pubblico che lo ha omaggiato con urla ed applausi.

Queste le sue parole dopo l’ingresso di Kylian Mbappé:

“Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio.

Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l’ho realizzato. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango. Solo un Hala Madrid”.

L’esordio del nuovo acquisto del Real Madrid, con la maglia dei Blancos, potrebbe avvenire mercoledì 14 agosto, nella finale di Supercoppa Europea contro l’Atalanta.

 

Notizie

Inter, lista Champions: due i possibili esclusi di Inzaghi

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

In vista della prossima Champions League, Simone Inzaghi dovrà diramare la lista dei calciatori dell’Inter. Con buone probabilità, non includerà due uomini

Inter, odore di Champions

Con il campionato di Serie A ormai partito, non ci resta che attendere l’inizio della Champions League per le italiane. Tra di esse, l’Inter è sicuramente quella con più ambizioni, visti i risultati degli ultimi anni e una rosa consolidata e all’altezza della situazione. È in questi giorni che Simone Inzaghi, quindi, dovrà scegliere i calciatori da inserire in lista.
inter

Milano, Italy. 19 March 2022 Joaquin Correa of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Tra scelte ed esclusioni

Non è semplice decidere chi includere e chi no in lista champions. Soprattutto se sei Simone Inzaghi e puoi contare su tanti calciatori di livello. A oggi, sono due i possibili esclusi “di lusso” dalla lista. Si tratta di Tajon Buchanan e Joaquin Correa. Il primo, canadese di 23 anni, è attualmente infortunato e non tornerà a disposizione prima di novembre. La sua esclusione non sarebbe una bocciatura, ma una necessità. Diversa, invece, la situazione che riguarda Correa. L’argentino è a tutti gli effetti un esubero e, salvo colpi di mercato che lo allontanerebbero dalla sponda nerazzurra di Milanodovrebbe restare fuori dalle scelte del suo tecnico.

Continua a leggere

Notizie

Arsenal, Nketiah: è la volta buona? L’ultima offerta

Pubblicato

il

Arsenal, Fulham

L’Arsenal continua a operare in uscita per monetizzare e rinforzare di conseguenza la rosa. Eddie Nketiah lascerà Londra e questa può essere l’offerta giusta.

Dopo Marsiglia Nottinham Forest, un altro club di Premier League ha approcciato il giocatore e i Gunners. Le sensazioni sembrano buone e spuntano le anche le cifre.

Arsenal, Crystal Palace su Nketiah: chiusura vicina

L’attaccante inglese stavolta può finalmente dirsi vicinon a lasciare l’Emirates Stadium. Le offerte giunte nel nord di Londra durante questi mesi non sono state soddisfacenti.

Prima l’OM di De Zerbi ma le richieste superavano l’offerta (la scelta è poi andata su Wahi) poi ci ha provato il Nottinham Forest ma l’affare è completamente in stand-by a causa dell’inserimento di un altro club.

nketiah arsenal marsiglia

Infatti, il Crystal Palace ha mostrato concreto interesse per Nketiah arrivando anche a formulare una prima offerta. Come riportato da Fabrizio Romano, gli Eagles hanno proposto all’Arsenal circa 25 milioni di euro + 5 di bonus.

Gunners sembrano intenzionati ad accettare dato che le cifre rispecchiano quasi completamente la richiesta di 30 milioni. I contatti stanno proseguendo positivamente e nei prossimi giorni si può prevedere la chiusura.

Continua a leggere

Notizie

Eriksson, Il principe William: “Sempre rimasto colpito dal suo carisma e dalla sua passione per il gioco”

Pubblicato

il

Eriksson

Il mondo del calcio è in lutto. Ci ha lasciato, come già anticipato, mister Eriksson. Anche il Principe William si è unito al cordoglio, in una nota ufficiale.

Tutti sapevano che Eriksson avrebbe lasciato da qui a poco i propri cari. Ma il mondo del calcio, alla notizia, è rimasto comunque  molto colpito. Tempo fa aveva annunciato la sua grave malattia, che non gli avrebbe lasciato scampo. Per quest  aveva lanciato una serie “testamento” su un Prime Video. Oggi, giorno della sua dipartita, anche il Principe William ha rivolto un pensiero all’allenatore.

Il messaggio di cordoglio per Eriksson

Eriksson

“Triste apprendere della scomparsa di Sven-Goran Eriksson. L’ho incontrato diverse volte come allenatore dell’Inghilterra e sono sempre rimasto colpito dal suo carisma e dalla passione per il gioco I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici. Un vero gentiluomo del gioco.”

Questo il messaggio del Principe, Presidente dell’Association Football, la stessa che ricorda l’allenatore con una nota ufficiale 

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Sven-Göran Eriksson, che ha allenato la nazionale maggiore maschile inglese, all’età di 76 anni. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento.
Questo è un giorno molto triste. Ha regalato a tutti i tifosi inglesi dei ricordi così speciali. Nessuno potrà mai dimenticare la vittoria per 5-1 a Monaco contro la Germania sotto la guida di Sven”, ha affermato il CEO della FA Mark Bullingham.
Sven sarà giustamente riconosciuto e ricordato per sempre per il suo importante lavoro con la nazionale inglese e per il suo più ampio contributo al gioco.
A nome dei miei colleghi della FA, passati e presenti, i nostri pensieri sono rivolti ai suoi amici e alla sua famiglia oggi. Ci mancherà molto e gli renderemo omaggio quando giocheremo contro la Finlandia a Wembley il mese prossimo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

HELLAS VERONA-JUVENTUS HELLAS VERONA-JUVENTUS
Video4 ore fa

Hellas Verona-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 356 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

kim bayern monaco kim bayern monaco
Bundesliga5 ore fa

Matthaus durissimo con Kim: “Non è da Bayern Monaco”

Visualizzazioni: 305 La leggenda tedesca e del Bayern Monaco, tra le altre, Lothar Matthaus ha espresso il suo parere sulla prestazione...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, contatti continui per Adli: le cifre

Visualizzazioni: 859 Fiorentina: Yacine Adli è un obbiettivo dei viola per rinforzare il centrocampo. Contatti in corso con il Milan...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A5 ore fa

Como, Fabregas: “Meritavamo la vittoria. Su Strefezza…”

Visualizzazioni: 331 Il tecnico del Como, dopo il pareggio ottenuto contro il Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

napoli napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, adesso serve un esterno: Correia se non arriva Dedić

Visualizzazioni: 100 In attesa di ufficializzare gli arrivi di Gilmour, McTominay e Lukaku, il Napoli continua a lavorare con l’obiettivo...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie6 ore fa

Inter, lista Champions: due i possibili esclusi di Inzaghi

Visualizzazioni: 497 In vista della prossima Champions League, Simone Inzaghi dovrà diramare la lista dei calciatori dell’Inter. Con buone probabilità,...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League6 ore fa

Liverpool, Slot: “L’eredità di Klopp? Un grande vantaggio”

Visualizzazioni: 304 Il nuovo ciclo del Liverpool parte con due vittorie in altrettante partite. Leggi con noi le parole del...

Kostic Kostic
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, addio a Kostic?

Visualizzazioni: 609 La Fiorentina si sta allontanando dall’acquisto di Filip Kostic, dopo i continui contatti degli scorsi giorni. Leggi con...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, trattativa in salita per Becao

Visualizzazioni: 468 L’Atalanta vuole rinforzarsi con un nuovo difensore richiesto espressamente da Gasperini. Il club bergamasco è interessata a un...

Calciomercato6 ore fa

Juventus: su Chiesa un top club europeo

Visualizzazioni: 527 Un top club europeo ha chiesto informazioni per l’esterno della Juventus, Federico Chiesa. Scopri con noi di chi...

Le Squadre

le più cliccate