Nella giornata odierna, alle ore 12, i Blancos hanno presentato ufficialmente al Bernabéu, davanti ad 80 mila persone, il calciatore francese, Kylian Mbappé.
Come abbiamo appena anticipato, il Real Madrid,in mattinata, ha presentato davanti a tutto il Santiago Bernabéu, il calciatore e talento francese, Kylian Mbappé.
L’attaccante è reduce da un’annata importante con il Psg, in quanto è riuscito a totalizzare 48 presenze segnando 44 goal e fornendo 10 assist tra Ligue 1, Super Cup, Coupé de France e Champions League.
La presentazione di oggi è diventata già emblematica in tutto il mondo, in quanto ricorda molto quella che è avvenuta nell’ormai lontano 6 luglio del 2009 di Cristiano Ronaldo, sempre al Santiago Bernabéu.
Le parole di Florentino Perez: “I periodi del covid ci hanno impedito di condividere questi istanti di gioia per la nostra squadra. Grazie di essere qui. Il madridismo qui ha festeggiato la 15esima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente. 600 milioni di followers su tutti i social. Nei nostri 122 anni di storia ci sono stati sempre valori di sacrificio e lavoro. Questo fa parte dell’eredità che abbiamo ricevuto dalle grandi figure. Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raimon Copa. Tutti loro hanno creato un mito del Real Madrid e hanno fatto si che alcune leggende possano ancora accompagnarci. Come José Martinez che è qua con noi e che è il presidente onorario del Real. Kylian benvenuto nella nuova casa e benvenuto al Real Madrid”.
Successivamente, l’attaccante e campione del mondo nel 2018 con la Francia, ha fatto il suo ingresso all’interno dello stadio davanti al suo nuovo pubblico che lo ha omaggiato con urla ed applausi.
“Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio.
Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l’ho realizzato. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango. Solo un Hala Madrid”.
L’esordio del nuovo acquisto del Real Madrid, con la maglia dei Blancos, potrebbe avvenire mercoledì 14 agosto, nella finale di Supercoppa Europea contro l’Atalanta.
Aggiornato al 16/07/2024 13:34
Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le…
Un Sorriso Che Nasce dall'Amore dei Tifosi Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente…
Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la…
Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al…
Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l'infortunio lo ha…
Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto…