LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Real Madrid-Milan, alzi la mano chi pensava ad un risultato ed una prestazione simili al Bernabeu. Probabilmente nemmeno il più ottimista. C’è chi lo sperava, ovviamente tutti i milanisti, ma era davvero difficile prevederlo a mente razionale.
Il Milan esce dal Bernabeu con tre punti in saccoccia, una vittoria convincente e la consapevolezza di essere, o di stare per diventare, una grande squadra.
Vittoria di Paulo Fonseca? No, dell’intera squadra, ma il tecnico portoghese certamente si prende una grande fetta del successo con scelte azzeccate e soprattutto dettate da infinito coraggio. Ed è la seconda volta. Ricordiamo tutti il 4-4-2 nel derby che inizialmente aveva fatto storcere il naso a tutti. Ricordiamo l’intuizione di ieri sera di schierare Musah
, giocatore in grado con la sua duttilità di far girare la squadra con più moduli nella stessa partita. Una mossa vincente.Ora tutti pronti a salire sul carro? La risposta è no e deve essere no. La stagione del Milan, fatta salva l’eccezionale vittoria di ieri, è ancora deludente, non fallimentare. I rossoneri devono trovare continuità anche in campionato. Una rondine non fa primavera, ma vincere aiuta a vincere e da qui si può e si deve ripartire con un altro approccio.
Aggiornato al 06/11/2024 8:24
Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli…
Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani…
Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a…
Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l'ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei…
Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta…