Cori contro Vinicius, chiamato scimpanzé dai tifosi di Atletico Madrid e Barcellona: il Real Madrid chiede che vengano individuati i colpevoli.
Il Real Madrid ha presentato una denuncia alla Fiscalía General del Estado, ovvero la magistratura spagnola, dopo quanto accaduto tra Martedì 12 e Mercoledì 13 Marzo nei confronti del proprio giocatore Vinicius Junior.
Prima della partita tra Atletico Madrid-Inter, ma anche durante Barcellona-Napoli, i tifosi spagnoli e catalani si sono scagliati contro Vinicius, con cori e insulti razzisti (è stato chiamato scimpanzé) nei confronti del giocatore brasiliano.
Vinicius è finito più volte nel mirino dei fans spagnoli, con il caso di Valencia-Real Madrid come massimo esempio degli attacchi.
Ora i Blancos chiedono seri provvedimenti, così da invertire una tendenza che continua ad allargarsi a più tifoserie.
Ecco quanto segue dal comunicato del Real Madrid:
“Il Real Madrid C.F. ha presentato una denuncia alla Procura Generale dello Stato contro crimini di odio e discriminazione, per gli insulti razzisti e d’odio rivolti al nostro giocatore Vinicius Junior nelle vicinanze dello Stadio Olimpico Montjuic e dello stadio Metropolitano di Madrid prima di Barcellona-Napoli e Atlético Madrid-Inter, in Champions League”.
Il Real Madrid chiede alla Procura di chiedere alle forze di sicurezza le registrazioni esistenti in entrambi i luoghi:
“Il Real Madrid condanna questi violenti attacchi di razzismo, discriminazione e odio che si sono verificati, purtroppo ripetutamente, contro il nostro giocatore Vinicius Junior.
Il nostro Club continuerà a lavorare per difendere i valori del calcio e dello sport e resterà fermo nella sua lotta per la tolleranza zero di fronte ad episodi disgustosi come quelli che continuano a verificarsi negli ultimi tempi”.
Aggiornato al 15/03/2024 15:40
Borja Valero, grande ex del match di oggi tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato una…
Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…
Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al…
Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…