Categorie: Notizie

RedBird, per l’acquisizione del Milan ci pensa…Elliott

RedBird, il comunicato ufficiale in data odierna ha sancito il vero e proprio passaggio di proprietà del club. Sappiamo che il fondo Elliott rimarrà…ma andiamo qui di seguito a scoprire quali partecipazioni ed interessi ci sono in ballo.

Nella giornata in cui è stato ufficializzato il passaggio di proprietà tra Elliott RedBird iniziamo ad entrare all’interno della maxi operazione. Troviamo da una parte il patron americano Gerry Cardinale il quale ha l’onore di pagare 1,3 miliardi di euro e dall’altra l’attuale proprietario Paul Singer che rimarrà nell’attuale board rossonero. Ed è proprio il caso di dirlo, con quali interessi!

Il closing ufficiale è previsto per il mese di settembre, ma fin d’ora si inizia a capire quali fonti siano state immesse direttamente da RedBird e quali provengono da altri finanziatori. Ce lo svela un interessante articolo del quotidiano Verità&Affari

.

Stando a quanto riferito, la liquidità immessa da Cardinale equivarrebbe a 300 milioni. La differenza proverrebbe da un finanziamento di 600 milioni da parte della Rossoneri Sport Investment Sarl, la controllata lussemburghese del Milan. Ovviamente, non è il caso di dirlo, Paul Singer sarebbe il regista di tale operazione con interessi del 15%. I restanti milioni, per arrivare ad 1,3 miliardi, sarebbero stati prestati dalla JpMorgan tramite un altro finanziamento.

Il fondo Elliott quindi rimarrà nell’organigramma societario con una quota di minoranza. Possiederà infatti warrant legati al prestito grazie ai quali disporrà di azioni del Milan in base all’aumento di valore del club negli anni. I membri che rimarranno nell’AC Milan, come anticipato ieri, saranno Gordon Singer, Stefano Cocirio e Giorgio Furlani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini a colloquio con Cardinale: la roadmap e la decisione su Leao

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, le prime parole di Fonseca dopo l’esonero:” Ho la coscienza a posto”

Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…

3 ore fa

Milan, esonero Fonseca a un passo: accordo con Sergio Conceicao

Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…

5 ore fa

Milan-Roma 1-1, un pareggio che scontenta tutti: le pagelle dei rossoneri

Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…

5 ore fa

Atalanta-Napoli, capodanno in vetta: tre settimane allo scontro diretto

La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…

6 ore fa

Torino, Vanoli si aggrappa a Che Adams: è costato zero

La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l'Udinese…

6 ore fa

Manchester City, 5 nomi sul mercato per uscire dalla crisi

Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come…

6 ore fa