Categorie: NotizieSerie B

Reggina-Frosinone: come arrivano le squadre

Stemma della Reggina, che ospita a RC i ciociari

Giovedì 8 dicembre al Granillo la Reggina se la vedrà con il Frosinone, partita valida per la vetta della classifica del campionato di Serie BKT: ecco un focus sui due team

Alle 15 di domani a Reggio Calabria andrà in scena la super-sfida tra la Reggina allenata da Filippo Inzaghi e il Frosinone di Fabio Grosso, due degli eroi dell’ultimo mondiale azzurro nel 2006 in Germania.

Come se non bastassero i dati in arrivo dalle biglietterie, dove si contano già più di 10000 tifosi della Reggina, vari elementi e personaggi infiammano la sfida.

Menez Cardona si sono espressi chiaramente sulla situazione amaranto, sottolineando l’aspetto della coesione del gruppo creato da Inzaghi, nonostante sia stata una settimana non facile per la società a causa dell’incidente subito dal Dg Martino.

Fabio Grosso, si è invece espresso dall’altro lato, sponda ciociara, sottolineando come la sua compagine andrà in Calabria per vincere, senza accontentarsi del pareggio nonostante l’ostico avversario.

‘In partenza non firmiamo mai per pareggiare. Rispettiamo i nostri avversari, ma sappiamo di avere le doti e le qualità per metterli in difficoltà.’

Sul match si è anche espresso l’ex calciatore e allenatore di ambedue le fazioni, Roberto Stellone. Si è espresso compiaciuto dal percorso intrapreso dalle due squadre, ed è convinto che debba essere un episodio a sbloccare un match così equilibrato, quantomeno apparentemente.

Mettendo da parte gli aspetti extra-campo, la scena domani la avrà il terreno di gioco, di conseguenza vediamo come potrebbero inizialmente affrontarsi Reggina e Frosinone.

Probabili Reggina(4-3-3): Colombi( probabilmente verrà nuovamente preferito a Ravaglia), Di Chiara, Gagliolo, Camporese, Pierozzi, Hernani Jr, Fabbian, Majer, Rivas(favorito su Cicerelli), Menez, Canotto

Probabili Frosinone(4-3-3): Turati, Cotali, Ravanelli, Szyminski, Monterisi, Garritano, Boloca, Lulic, Bocic, Moro, Insigne

 

Condividi
Pubblicato da
Pasquale Surace

Gli ultimi aggiunti

Piqué: “Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite”

L'ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano…

11 mins fa

Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma

Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di…

21 mins fa

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

32 mins fa

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere…

51 mins fa

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

1 ora fa

Monaco-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Monaco-Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte i lusitani…

2 ore fa