Taremi sembrerebbe essere entrato in perfetta sintonia con l'Inter. Sono già cinque i gol segnati dall'iraniano. Razaei: "somiglia a Shevchenko"
Chi è Rahman Rezaei
Rahman Rezaei, attualmente vice CT della nazionale Iraniana è intervenuto in un intervista rilasciata a
TuttoSport. Vecchia conoscenza del calcio italiano, con un passato da difensore tra
Perugia,
Messina e
Livorno ha commentato così l'affare
Taremi:
"E' molto bravo, un leader vero. Capace di tenere il gruppo, sta sempre vicino a tutti i suoi compagni di squadra. [...] Se è un eroe calcistico nazionale? Si, qui è considerato il più forte di tutti insieme a Sardar Azmoun".
Leader tecnico
Rezaei ha poi proseguito commentando le caratteristiche tecniche e caratteriali dell'attaccante:
"Ha un carattere forte in campo. Non è un caso che si sia preso subito la responsabilità di battere i rigori. Parliamo di un giocatore che si muove tantissimo in campo, avanti, sinistra, destra, torna indietro. Marcare uno come lui è difficile. Inzaghi potrà schierarlo in qualsiasi posizione dell’attacco. E volendo anche come mezzapunta. Sicuramente farà molto bene all’Inter. Taremi tecnicamente è forte, come di testa. Ha velocità, batte bene i rigori, sa smarcarsi. [...] Quanti gol può segnare? Difficile rispondere con esattezza. Direi tra i 12 e i 18-20 gol". Un vero e proprio leader tecnico.
Il nuovo Sheva per l'Inter
Alla domanda su quale giocatore assomigliasse
Taremi, Rezaei ha risposto così:
"Lui ha diverse caratteristiche. Un mix di velocità, qualità tecnica, forza di testa. Potrebbe assomigliare a Shevchenko secondo me. Se avessi marcato Taremi come si sarebbe comportato Mehdi? Io ero veramente molto severo con gli attaccanti avversari (ride, ndr). Ai miei tempi c’erano punte fortissime: Crespo, Batistuta, Vieri, Shevchenko, Simone e Pippo Inzaghi, Del Piero, Totti, Trezeguet, Montella, Delvecchio. Però resto convinto che anche Taremi avrebbe fatto bella figura quando giocavo io. Vedrà, darà tanto all’Inter".
Ha poi proseguito l'intervista affermando
:" Con Lautaro faranno benissimo. L’argentino tiene bene la palla, fa salire la squadra, mentre i movimenti di Taremi possono servire a tutta la squadra. Vedrà quante palle Martinez servirà a Taremi per farlo segnare".