Categorie: Notizie

Rezaei: Inter “Taremi somiglia a Shevchenko”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Taremi sembrerebbe essere entrato in perfetta sintonia con l’Inter. Sono già cinque i gol segnati dall’iraniano. Razaei: “somiglia a Shevchenko”

Chi è Rahman Rezaei

Rahman Rezaei, attualmente vice CT della nazionale Iraniana è intervenuto in un intervista rilasciata a TuttoSport. Vecchia conoscenza del calcio italiano, con un passato da difensore tra Perugia, Messina e Livorno ha commentato così l’affare Taremi: “E’ molto bravo, un leader vero. Capace di tenere il gruppo, sta sempre vicino a tutti i suoi compagni di squadra. […] Se è un eroe calcistico nazionale? Si, qui è considerato il più forte di tutti insieme a Sardar Azmoun“.

Leader tecnico

Rezaei ha poi proseguito commentando le caratteristiche tecniche e caratteriali dell’attaccante: “Ha un carattere forte in campo. Non è un caso che si sia preso subito la responsabilità di battere i rigori. Parliamo di un giocatore che si muove tantissimo in campo, avanti, sinistra, destra, torna indietro. Marcare uno come lui è difficile. Inzaghi potrà schierarlo in qualsiasi posizione dell’attacco. E volendo anche come mezzapunta. Sicuramente farà molto bene all’Inter

. Taremi tecnicamente è forte, come di testa. Ha velocità, batte bene i rigori, sa smarcarsi. […] Quanti gol può segnare? Difficile rispondere con esattezza. Direi tra i 12 e i 18-20 gol“. Un vero e proprio leader tecnico.

Il nuovo Sheva per l’Inter

Alla domanda su quale giocatore assomigliasse Taremi, Rezaei ha risposto così: “Lui ha diverse caratteristiche. Un mix di velocità, qualità tecnica, forza di testa. Potrebbe assomigliare a Shevchenko secondo me. Se avessi marcato Taremi come si sarebbe comportato Mehdi? Io ero veramente molto severo con gli attaccanti avversari (ride, ndr). Ai miei tempi c’erano punte fortissime: Crespo, Batistuta, Vieri, Shevchenko, Simone e Pippo Inzaghi, Del Piero, Totti, Trezeguet, Montella, Delvecchio. Però resto convinto che anche Taremi avrebbe fatto bella figura quando giocavo io. Vedrà, darà tanto all’Inter”.

Ha poi proseguito l’intervista affermando:” Con Lautaro faranno benissimo. L’argentino tiene bene la palla, fa salire la squadra, mentre i movimenti di Taremi possono servire a tutta la squadra. Vedrà quante palle Martinez servirà a Taremi per farlo segnare”.

 

 

 

 

Aggiornato al 01/08/2024 15:03

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, sirene arabe per De Bruyne

Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…

8 ore fa

Juventus, quanto è importante l’Allianz Stadium?

Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…

8 ore fa

Barcellona, il VIP box complica i rinnovi di Yamal e co?

Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…

9 ore fa

Benfica, altro stop per Renato Sanches: i muscoli tradiscono ancora il portoghese

Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…

9 ore fa

RB Lispia, Šeško continua a brillare: 18esimo gol per il terzo anno di fila

Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…

9 ore fa

Barcellona, Szczesny: dal ritiro alla striscia clamorosa

Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…

9 ore fa