I nostri Social

Notizie

Rinnovi Milan, si apre la contestazione dei tifosi

Pubblicato

il

I rinnovi in casa Milan sono all’ordine del giorno, archiviato quello di Hernández adesso toccherà ad altri due, ma per i tifosi c’è un motivo per contestare.

Ieri il Milan ha portato a casa i tre punti battendo per 1 a 0 la Sampdoria dell’ex Giampaolo portandosi, in attesa del recupero del match tra Inter e Bologna, momentaneamente in testa alla classifica.

La vittoria di ieri è arrivata grazie ad un bell’assist del portiere rossonero Mike Maignan che pesca, dopo un lancio di circa 60mt, Rafael Leão il quale effettua un controllo in corsa necessario per saltare il difensore ed insacca alle spalle di Falcone.

La squadra milanese ha controllato il gioco, senza rischiare quasi nulla durante la partita ma, grazie ad una grande prestazione del portiere avversario, non è riuscita a chiudere la partita facendo rivivere ai tifosi i brutti ricordi del match contro lo Spezia.

La vittoria della partita però non è stata l’unica cosa meritevole di attenzione ieri allo stadio San Siro di Milano, i tifosi difatti hanno srotolato uno striscione per far capire il loro dissenso verso un giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il post di Maignan:”Sono io il pericolo”

Rinnovi, i tifosi hanno le idee chiare

Rinnovi

I tifosi in questa stagione non avevano ancora espresso, quanto meno direttamente allo stadio, il loro dissenso verso il comportamento di alcuni giocatori che hanno il contratto in scadenza a Giugno del 2022 ed ancora non hanno rinnovato.

Lo striscione riportava la seguente frase “Chi ama il Milan lo dimostra coi fatti, cordiali saluti agli insoddisfatti” con chiaro riferimento a chi, in scadenza di contratto, non ha ancora rinnovato o non intende farlo.

I giocatori in questione sono il Capitano Alessio Romagnoli ed il centrocampista Franck Kessié, il primo ancora indeciso sul da farsi mentre il secondo, pochi giorni fa, ha dichiarato di voler lasciare il club a fine stagione.

I tifosi hanno lanciato un messaggio molto plausibile verso un calcio che sta diventando sempre più preda di personaggi avidi ed ingordi.

Il rinnovo di Theo Hernández, che “dimostra coi fatti” di tenere molto al Milan, ha dato spunto ai tifosi per lanciare un messaggio forte, soprattutto all’ivoriano, che aveva promesso un rinnovo sempre più improbabile.

Durante l’ingresso in campo di Franck Kessié sono piovuti molti fischi che hanno messo in evidenza chi fosse il reale destinatario del loro invito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, chi è Bajrami: il trequartista che ha stregato Maldini

 

 

 

 

Notizie

Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.

Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.

Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.

Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Pubblicato

il

roma

L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.

Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.

La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.

Ciccio Graziani su Artem Dovbik

Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.

Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.

Graziani

 

Continua a leggere

Notizie

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul poco feeling con il gol.

Al termine del match vinto per 2-0 dal Torino, ai microfoni di Torino Channel, Karamoh ci ha tenuto a dire la sua sul rapporto che ha instaurato con Vanoli e sul suo percorso con i granata.

Di seguito le sue parole.

Karamoh sul dialogo con Vanoli prima della partita

“Già ieri in allenamento, il mister mi ha detto che se avessi fatto gol saremmo andati a mangiare fuori. Non ho segnato ma ora penso alla prossima partita che sarà molto importante per noi”.

Torino, Vanoli

Sul rapporto con il mister

“L’anno scorso sono andato in prestito e rientrato. Ora mi ha dato fiducia e questo per me è molto importante. Sono un po’ più libero sul campo, posso dribblare e attaccare la profondità. Sono molto contento. Piano piano migliorerò”.

Sulla vittoria di ieri

“Siamo tutti professionisti. Lavoriamo ogni giorno per vincere. Abbiamo pareggiato con la Juve, in dieci con la Fiorentina e oggi preso i tre punti. E’ molto bello per noi. Dobbiamo continuare a lavorare così per vincere“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato7 minuti fa

Roma, testa a testa con il Como per Mármol

Visualizzazioni: 29 Mika Mármol nel mirino di Roma e Como: il difensore del Las Palmas ha una clausola rescissoria di...

Serie A22 minuti fa

Milan-Parma, le ultimissime | Torna Pulisic dal 1′, debutto per Djuric

Visualizzazioni: 48 Milan-Parma, l’anticipo domenicale dell’ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di seguito le probabili...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Serie A42 minuti fa

Stadio Roma, i Friedkin danno l’ok: ecco le cifre

Visualizzazioni: 39 La proprietà americana della Roma ha dato l’ok al costo totale del nuovo impianto a Pietralata. Tra le...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato47 minuti fa

Bayern Monaco, Kimmich sulla voce Real Madrid: “Non darò aggiornamenti frequenti”.

Visualizzazioni: 28 Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid e sulle trattative...

Serie C, Lucchese Serie C, Lucchese
Calciomercato52 minuti fa

La Lucchese acquisisce Davide Barosi dall’Ascoli

Visualizzazioni: 31 La Lucchese rafforza la sua difesa con l’arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco dall’Ascoli. Scambio di...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato57 minuti fa

Roma, trattativa con il Marsiglia per Zalewski

Visualizzazioni: 37 Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per portare il calciatore...

Serie A1 ora fa

Bologna, al Castellani arriva l’ennesimo pari: Dominguez rimonta l’Empoli

Visualizzazioni: 24 Bologna, termina con un pareggio la settimana dall’eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù non brillano ma...

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, pronta un’altra offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 23 Il Manchester United non molla, prosegue la trattativa per Patrick Dorgu: Lecce chiede almeno 40 milioni di euro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Botafogo, tentativo per Rafa Benitez come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 22 Rafa Benitez è stato contattato dal Botafogo per diventare il nuovo allenatore, suscitando grande interesse nel panorama calcistico...

Ascoli Ascoli
Serie C1 ora fa

Ascoli, in panchina potrebbe tornare Massimo Carrera

Visualizzazioni: 29 Massimo Carrera potrebbe tornare sulla panchina dell’Ascoli, riportando esperienza e leadership nella squadra marchigiana. Massimo Carrera, noto per...

Le Squadre

le più cliccate