I rinnovi in casa Milan sono all’ordine del giorno, archiviato quello di Hernández adesso toccherà ad altri due, ma per i tifosi c’è un motivo per contestare.
Ieri il Milan ha portato a casa i tre punti battendo per 1 a 0 la Sampdoria dell’ex Giampaolo portandosi, in attesa del recupero del match tra Inter e Bologna, momentaneamente in testa alla classifica.
La vittoria di ieri è arrivata grazie ad un bell’assist del portiere rossonero Mike Maignan che pesca, dopo un lancio di circa 60mt, Rafael Leão il quale effettua un controllo in corsa necessario per saltare il difensore ed insacca alle spalle di Falcone.
La squadra milanese ha controllato il gioco, senza rischiare quasi nulla durante la partita ma, grazie ad una grande prestazione del portiere avversario, non è riuscita a chiudere la partita facendo rivivere ai tifosi i brutti ricordi del match contro lo Spezia.
La vittoria della partita però non è stata l’unica cosa meritevole di attenzione ieri allo stadio San Siro di Milano, i tifosi difatti hanno srotolato uno striscione per far capire il loro dissenso verso un giocatore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il post di Maignan:”Sono io il pericolo”
I tifosi in questa stagione non avevano ancora espresso, quanto meno direttamente allo stadio, il loro dissenso verso il comportamento di alcuni giocatori che hanno il contratto in scadenza a Giugno del 2022
ed ancora non hanno rinnovato.Lo striscione riportava la seguente frase “Chi ama il Milan lo dimostra coi fatti, cordiali saluti agli insoddisfatti” con chiaro riferimento a chi, in scadenza di contratto, non ha ancora rinnovato o non intende farlo.
I giocatori in questione sono il Capitano Alessio Romagnoli ed il centrocampista Franck Kessié, il primo ancora indeciso sul da farsi mentre il secondo, pochi giorni fa, ha dichiarato di voler lasciare il club a fine stagione.
I tifosi hanno lanciato un messaggio molto plausibile verso un calcio che sta diventando sempre più preda di personaggi avidi ed ingordi.
Il rinnovo di Theo Hernández, che “dimostra coi fatti” di tenere molto al Milan, ha dato spunto ai tifosi per lanciare un messaggio forte, soprattutto all’ivoriano, che aveva promesso un rinnovo sempre più improbabile.
Durante l’ingresso in campo di Franck Kessié sono piovuti molti fischi che hanno messo in evidenza chi fosse il reale destinatario del loro invito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, chi è Bajrami: il trequartista che ha stregato Maldini
Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi…
Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…
La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…
Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di…
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…