Rinnovo Ibrahimovic, lo svedese ha annunciato ieri la sua intenzione di volere continuare. Decisione questa che ha letteralmente spaccato la tifoseria rossonera.
Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato per un altro anno, deadline al 30 giugno del 2023. L’ingaggio sarà intorno agli 1,5 milioni di euro con l’aggiunta di bonus variabili in base al numero di presenze, alle reti segnate ed alla posizione in classifica dei rossoneri alla fine della prossima stagione.
Un’operazione che di fatto era mai stata messa in discussione. Il giocatore stesso si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio proprio per eliminare i problemi alla radice ed essere nuovamente pronto a giocare senza fastidi. Il Milan, dal suo canto, ha sempre tenuto la porta aperta aspettando la decisione del classe 1981 senza mai interferire sulla stessa.
I tifosi si dividono sui social. Alla notizia della firma sul contratto, ecco che si è scatenata una folla social dai pareri discordanti. Per alcuni il rinnovo era una cosa dovuta, per altri evitabile.
La nostra opinione è che Zlatan Ibrahimovic, pare un po’ strano vista l’età, abbia ancora qualcosa da dire e da dimostrare. Difficile per un giocatore che ha vinto tutto trovare ancora le motivazioni, ma siamo di fronte ad un extraterrestre del calcio, un campione che si ferma in allenamento quando compagni di vent’anni più giovani tornano a casa.
Lo svedese ha rappresentato, e rappresenterà, un pilastro per lo spogliatoio guidando i compagni con l’esempio, la fatica, il lavoro e la dedizione. Un’opera di convincimento soprattutto mentale della quale lo scorso anno ha beneficiato anche il tecnico Stefano Pioli nel raggiungimento del 19esimo scudetto.
Il giocatore stesso ha dichiarato ieri di avere ancora fame. Conoscendolo gli crediamo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, blitz per De Ketelaere: Maldini e Massara volano in Belgio
Aggiornato al 19/07/2022 12:04
Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match…
Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il…
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne…
Ultim'ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione…
E' subito polemica in casa Manchester United dopo il pareggio di ieri contro l'Ipswich. Il…
Il Bologna, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…