I nostri Social

Notizie

Rinnovo Leao, non è tutto come sembra: incontro con la dirigenza

Pubblicato

il

Rinnovo Leao, torna un gran vociare in merito alle dichiarazioni dello stesso giocatore nella giornata di ieri. Ma andiamo a capire meglio qui di seguito in dettaglio.

Poco prima della gara contro l’Atalanta l’esterno rossonero Rafael Leao è stato intrattenuto dai giornalisti con la classica, ormai scontata, domanda circa il suo futuro. Alla quale il giocatore ha risposto con la classica, ormai scontata, frase di circostanza. Pensiero al campo, prima di tutto, ma occhio vigile anche su cosa accadrà domani.

Motivo per il quale il Milan non aspetterà l’estate. Le frasi di circostanza sono una cosa, la realtà è un’altra. E la realtà indica una cosa ben precisa, in settimana ci sarà un nuovo incontro con Paolo Maldini.

La dirigenza rossonera non vuole arrivare all’estate senza avere un contratto di rinnovo firmato. Troppo pericoloso entrare nel mercato estivo ad un solo anno dalla scadenza del contratto. Significherebbe una sola cosa: svendere il giocatore. Il Milan si troverebbe con le spalle al muro e la necessità di cedere Leao per non perderlo a zero ed il prezzo lo farebbero gli altri. Troppo rischioso.

Attendiamo gli sviluppi della settimana. Siamo certi che il giocatore voglia continuare con il Milan, ma giusto sottolinearlo sempre, alle giuste condizioni. Cosa che i rossoneri sarebbero propensi a garantire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il malumore di Giroud e Diaz

Notizie

Pisilli, dice no a Premier e Bundesliga

Pubblicato

il

Roma

ecco svelati i retroscena di Pisilli prima che firmasse il nuovo contratto con la Roma. Interesse da parte di club di Premier League e Bundesliga. I dettagli:

Niccolò Pisilli, centrocampista giallorosso classe 2004, ha da poco rinnovato con la squadra in cui è cresciuto tramite un contratto che lo legherà con la società fino al 2029. Pisilli guadagnerà fino al termine della stagione corrente 500.000 euro, cifra ben diversa dai 70.000 percepiti fino ad ora. A partire dalla  prossima stagione invece la cifra cambierà ancora, sino ad arrivare a 1.4 milioni, con un incremento che è destinato a salire fino alla data in cui terminerà il suo contratto ( in cui percepirà 2 milioni di euro).

Il tipo di contratto firmato dal giovane centrocampista vuole essere inteso come una sorta di attestato di sima, che premia il percorso del giocatore, che a partire dalla giovanili ha sempre dimostrato grande fedeltà nei confronti della squadra della capitale. Anche e nonostante le numerosi voci di interesse di squadre di Premier League e Bundesliga.

Premier e Bundes su Pisilli

Fino a qualche giorno fa Niccolò Pisilli era un giocatore con un contratto esiguo e per di più in scadenza nel 2026, ed è per ciò che squadre provenienti da Premier League e Bundesliga avevano destato un forte interesse nei suoi riguardi . A proposito la Roma ha deciso di rispondere blindando il suo nuovo pupillo con un contratto che lo terrà in giallorosso fino al 2029. In accordo con la società di Trigoria c’erano senza dubbio anche Giorgio  Ghirardi (agente del giocatore) e il giocatore stesso, che non ha mai avuto dubbi riguardo alla sua volontà di rimanere, e quindi rinnovare, con la squadra in cui è cresciuto.

Pisilli

LA FORMAZIONE DELLA ROMA PRIMAVERA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

.

 

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Tonali: “Oggi sono diverso. Il cambiamento dopo la squalifica, un lavoro mentale e di consapevolezza”

Pubblicato

il

milan

Sandro Tonali ha parlato della sua lotta contro la ludopatia e di come la squalifica abbia cambiato la sua vita, tra esperienze quotidiane e calcio.

milan

SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan ora al Newcastle, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Repubblica, in cui ha parlato della sua lotta contro la ludopatia e di come la sua vita sia cambiata dopo la squalifica. Ha condiviso le sue riflessioni, dalle esperienze quotidiane alla sua nuova realtà sui campi da calcio.

Le parole di Sandro Tonali

Tonali, sulla sua seconda vita

“Non è esagerato parlare di una prima e di una seconda vita. Il mio stile era negativo. Ero chiuso con tutti e questo mi faceva cambiare comportamento: anche con le persone che mi volevano bene e alle quali volevo bene. Ero così sia al campo di allenamento, sia a casa, con amici e familiari. Oggi, per fortuna, sono diverso”.

Riguardo l’abitudine di scommettere

“Non ricordo la prima scommessa. È diventata un’abitudine a 17-18 anni. E la normalità quando ha cominciato a prendermi tanto tempo. Il fatto che fosse online mi oscurava da tutto, mi chiudevo nel mio guscio. Credo di non avere mai avuto la consapevolezza però che stavano diventando una dipendenza. Quando una persona si ritrova in una situazione del genere, è difficile chiederle se è malata. Ti dirà sempre di no. Anche se sente che non è così. Non può pensare di avere quel problema, quindi tende a nasconderlo”.

La riabilitazione

“Nei mesi lontano dal campo ho passato tanto tempo con lo psicologo. Il suo lavoro era farmi capire come ci ero caduto. Di solito lo si capisce nel momento in cui si perde qualcosa: famiglia, lavoro, stipendio. Invece nel mio caso la disponibilità economica non mi ha fatto accorgere della serietà della cosa. È stato un lavoro di recupero difficile. Non potevo prendere farmaci specifici, perché con il 95% di quelli sarei risultato positivo all’antidoping, così è stato tutto un percorso mentale: durato mesi, con psicologo e psichiatra. Nell’ultimo anno non ho avuto il telefono per 6 mesi, ho provato un senso di liberà. Non ho mai sfiorato la depressione, ho lavorato subito su me stesso”.

L’incontro nelle fabbriche inglesi e la consapevolezza

“Il primo mese ero in viaggio tra Italia e Inghilterra. Non ho mai sfiorato la depressione perché ho lavorato subito su me stesso. Tre colloqui a settimana online e uno in presenza ogni mese. Non ne ho saltato uno. Si parlava sempre del giorno prima, con tre lavori specifici: uno sulla mia persona, l’altro sul gioco d’azzardo e l’ultimo era il compendio. I 16 incontri organizzati dalla Figc li ho fatti in Italia: dopo i primi sei mesi della squalifica, sono stato a Bari, Roma, Firenze, Milano, Verona. Incontravo i giovani delle squadre e gli staff. L’incontro più emozionante? A Newcastle, in una fabbrica che produce coperture per i tubi del gas nell’oceano. Ci sono andato perché in Inghilterra il gioco d’azzardo è molto diffuso. C’è stato chi mi ha detto, a diversi mesi dalla squalifica: “Ho smesso di scommettere per quello che è successo a te”. Erano ludopatici da anni. Un italiano mi ha raccontato che un dipendente guadagna duemila sterline al mese, ma a volte ha bisogno di fare gli straordinari per mantenere la famiglia: butta troppi soldi nel gioco”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, sfuma anche Berta: in pressing su Paratici | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, si stringe e si cerca di chiudere il cerchio per arrivare alla fatidica fumata bianca per il Direttore Sportivo. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Sfuma anche Andrea Berta per quanto riguarda il ruolo da Direttore Sportivo dell’AC Milan.

Il manager italiano sembra avere già ricevuto un’offerta da un club estero, pertanto sarà praticamente impossibile convincerlo.

Sfumato a suo tempo anche Sartori, ecco che i rossoneri starebbero chiudendo il cerchio andando in pressing su Fabio Paratici.

L’ex Juventus ha in corso una squalifica scadente a luglio 2025, pertanto dopo tale data sarà abile ed arruolabile per un nuovo importante incarico.

Rivedremo la coppia Paratici-Conte? Domanda interessante, seguiremo gli sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Notizie9 minuti fa

Pisilli, dice no a Premier e Bundesliga

Visualizzazioni: 23 ecco svelati i retroscena di Pisilli prima che firmasse il nuovo contratto con la Roma. Interesse da parte...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Serie A20 minuti fa

Bologna-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Bologna-Milan è il match di recupero della 9^ giornata di campionato ed è in programma giovedì 27 febbraio...

Juventus Juventus
Coppa Italia21 minuti fa

Juventus-Empoli, i convocati di Thiago Motta

Visualizzazioni: 28 La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia...

Serie A Serie A
Serie A30 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Odgaard

Visualizzazioni: 43 Vicenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro...

Atalanta Atalanta
Serie A40 minuti fa

Lookman e l’Atalanta: un addio sempre più vicino

Visualizzazioni: 26 Il legame tra Ademola Lookman e l’Atalanta sembra essersi incrinato definitivamente. L’attaccante è ormai sempre più lontano dalla...

antony antony
Calciomercato50 minuti fa

Real Betis, annullato il rosso ad Antony: ci sarà contro il Real Madrid

Visualizzazioni: 93 Il cartellino rosso di Antony è stato annullato: il giocatore sarà disponibile contro il Real Madrid. 3 reti...

Serie A60 minuti fa

Bologna, Odgaard in gruppo: quando può rientrare

Visualizzazioni: 132 Jens Odgaard, trequartista del Bologna, ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo dopo l’infortunio e potrebbe rientrare contro...

Christillin Christillin
Calciomercato1 ora fa

Mondiale per club 2025: il tabellone integrale

Visualizzazioni: 164 Il conto alla rovescia per il Mondiale per club 2025 è iniziato: tra le 32 squadre in gara,...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, dilemma Raspadori: torna in panchina contro l’Inter?

Visualizzazioni: 167 In un Napoli che fatica, l’unica nota lieta è Giacomo Raspadori, che con il cambio modulo sta trovando...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, senza Quarta è un disastro: l’assurda statistica

Visualizzazioni: 120 Fiorentina, Martinez Quarta ha fatto ritorno al River Plate lo scorso gennaio, esordendo il 26 del mese e...

Le Squadre

le più cliccate