Rio Ave-Milan: le possibili formazioni e dove vederla

Domani primo ottobre riflettori accesi sull’ultimo ostacolo della strada del Milan per accedere alla fase a gironi di Europa League, una gara da dentro o fuori che prenderà vita a partire dalle ore 21.00. Il Rio Ave è un’avversaria tutt’altro che da sottovalutare, ha infatti superato il Besiktas ai rigori e si presenterà – ne siamo certi – senza particolari timori reverenziali. Il Milan, dal canto suo, è reduce da quattro vittorie consecutive nelle ultime gare ufficiale ed il morale è alle stelle consapevole che la qualificazione significherà molto sia in termini di rilancio che economici.

Il Milan troverà come avversario una vecchia conoscenza del calcio italiano, Lucas Piazon, ex promessa del calcio brasiliano che aveva vissuto una breve parentesi con il Chievo.

Un attacco fantasioso

Il Rio Ave punterà gran parte delle sue possibilità di passare il turno sul reparto offensivo dotato di grande fantasia a partire dal suddetto Piazon, ma senza tralasciare Geraldes e Mane. In mediana il capitano Tarantini sarà affiancato da Filipe, mentre la difesa a quattro verrà schierata con Pinto e Reise De Lima laterali, Borevkovic e Santos centrali.

Un attacco inedito

Stefano Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic ed Ante Rebic pertanto in attacco potrebbe proporre Colombo come unica punta supportato appena dietro da Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz le cui quotazioni sono in salita per un posto da titolare. Mediana affidata a Kessiè e Bennacer. Con Romagnoli out, spazio ancora a Gabbia affiancato dalla garanzia Kjaer. Difesa a quattro con Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne.

Le formazioni

Rio Ave (4-2-3-1): Kieszek, Pinto, Borevkovic, Santos, Reise De Lima, Tarantini, Filipe, Piazon, Geraldes, Mane, Moreira.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz, Colombo.

Dove vederla

Rio Ave-Milan sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn. Come di consueto sarà altresì possibile vedere la gara tramite pc, smartphone e tablet tramite la App dedicata.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Ngal'ayel Mukau è stato l'eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui…

15 mins fa

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera,…

35 mins fa

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…

54 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…

1 ora fa

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…

2 ore fa