ROBERTO MANCINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roberto Mancini invita a riflettere sui tempi di gestione per gli allenatori in Italia, sottolineando la necessità di pazienza e visione.
Roberto Mancini ha recentemente espresso il suo punto di vista sulla gestione degli allenatori in Italia. Secondo Mancini, un manager deve possedere non solo competenze tecniche ma anche la capacità di essere empatico con il club, riuscendo a trasferire il proprio pensiero strategico. “Se le cose non vanno, è giusto che si prenda anche delle colpe” ha dichiarato, sottolineando l’importanza di dare tempo agli allenatori per incidere davvero.
In un contesto come quello italiano, dove spesso gli allenatori sono i primi a pagare in caso di risultati insoddisfacenti, Mancini invita a un cambio di mentalità. “Bisogna dare il tempo per incidere”, ha ribadito, evidenziando come la fretta possa compromettere la crescita e lo sviluppo di un progetto calcistico a lungo termine. La sua riflessione si inserisce in un dibattito più ampio sulla cultura calcistica italiana, spesso impaziente e poco tollerante verso i momenti di difficoltà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Roberto #Mancini: “Un manager deve avere una visione, essere empatico con il club e riuscire a trasferire il proprio pensiero. Se le cose non vanno è giusto che si prenda anche delle colpe. Ma bisogna dare il tempo per incidere. In Italia se le cose non vanno l’allenatore viene… pic.twitter.com/jnoyMEZFop
Aggiornato al 28/03/2025 8:31
L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il…
Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un'intervista a Dazn al termine della gara contro…
Al termine della gara dell'Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l'autore del…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del…
Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro…
Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro…