Esteri
Robinho nei guai, 9 anni di carcere per abuso sessuale
L’ex stella del Brasile Robinho nei guai. È accusato di violenza sessuale di gruppo, e rischia fino a 9 anni di carcere. Il fatto risale alla fine del novembre 2013. Il calciatore militava nel Milan. L’altro accusato è un suo amico Riccardo Falco. Il fatto sarebbe avvenuto nella notte fra il 22 e 23 novembre quando la vittima era con due amiche in un noto disco pub di Milano. La violenza secondo i giudici è avvenuta a fine serata, all’interno del guardaroba del locale. Robinho e Falco le avrebbero offerto da bere, per poi approfittare della giovane albanese. La corte d’appello ha confermato i nove anni di galera per i due. La ragazza si è costituita parte civile. Brutta pagina per l’ex calciatore carioca.
Premier League
Mudryk shock: positivo al meldonium
Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super soldati” sovietici.
L’ala ucraina, approdata a Londra nel 2023, è risultata positiva ad un test antidoping risalente allo scorso gennaio. Nelle urine del giocatore è stato trovata una sostanza illegale che prende il nome di meldonium, commercializzata sotto il marchio Mildronate e creata dallo scienziato Ivan Kalvins.
In origine la sostanza fu destinata ai super soldati dell’ex-Unione Sovietica, poiché in grado, a detta di Kalvins, di “proteggere i soldati da eventuali danni causati da mancanza di ossigeno.”
“Se i soldati devono operare in montagna, manca l’ossigeno. Il modo per proteggersi dai danni è usare Mildronate”
Successivamente l’uso del medicinale si è allargato fino a raggiungere i confini sportivi, poichè utile ad accorciare i tempi di recupero grazie ad un aumento del flusso sanguigno.
L’ uso di questo medicinale, commercializzato solamente nei paesi baltici e in Russia, già nel 2016 aveva fatto parlare di sé, dato che costò a Maria Sharapova, star assoluta del tennis e di origine russa, 2 anni di squalifica proprio per essere stata testata positiva alla sostanza.
La risposta di Mudryk
Non si è fatta attendere troppo la risposta del giocatore, che ha affidato ad Instagram le sue prime dichiarazioni.
“Per me è stato uno shock totale, perché non ho mai usato consapevolmente sostanze vietate o infranto alcuna regola” – continua – ” Sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere”.
Il giocatore, che già non stava rendendo al meglio, ha dato seguito alle non proprio brillanti prestazioni del suo primo anno in Inghilterra. Dovrà far fronte adesso ad una nuova e difficile sfida, anche se questa volta lontano dal campo. Considerando anche che questa sostanza potrebbe costargli fino a 4 anni di stop.
Premier League
Chelsea, Enzo Maresca: “Fiducia in Mudryk, è innocente”
Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino del Chelsea, coinvolto in recenti controversie.
Chelsea, le parole di Maresca sul futuro di Mudryk
Enzo Maresca, figura di spicco nel mondo del calcio, ha recentemente dichiarato il suo sostegno a Mykhaylo Mudryk, il giovane calciatore del Chelsea. In un periodo di difficoltà per l’atleta, Maresca ha sottolineato la sua convinzione nell’innocenza di Mudryk.
“Crediamo tutti che Mudryk sia innocente. Di sicuro tornerà”, ha affermato con determinazione. Nonostante le incertezze sui tempi del suo ritorno, il tecnico italiano è certo che il giovane talento avrà un futuro luminoso nel club londinese.
Una storia ancora da scrivere, fra incertezze e dubbi
Maresca ha anche rassicurato i fan del Chelsea sulla carriera di Mudryk, affermando che la sua avventura con la squadra non è affatto conclusa. “Non penso che la carriera di Misha al Chelsea sia finita. Penso che tornerà”, ha dichiarato, riconoscendo comunque che rimane un dubbio sui tempi del suo ritorno.
L’appoggio di Maresca potrebbe rappresentare una svolta positiva per Mudryk, rafforzando la fiducia nel suo potenziale nonostante le difficoltà attuali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Maresca: “We all believe Mudryk is innocent. For sure he will come back”.
“I don’t think Misha’s Chelsea career is over. I think he will come back”.
“We don’t know when, that is the only doubt we have in this moment. But for sure, he will be back”. pic.twitter.com/9Rstb5zbMs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
Premier League
Rashford: “A metà carriera, il meglio deve ancora arrivare”
Marcus Rashford: “Sono a metà della mia carriera. Non mi aspetto che il mio picco sia ora”. Il meglio deve ancora venire, dice l’attaccante.
Le dichiarazioni di Rashford
L’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul proprio percorso calcistico e sugli obiettivi futuri. In un’intervista con il giornalista sportivo Henry Winter, Rashford ha dichiarato: “Sono a metà della mia carriera. Non mi aspetto che il mio picco sia ora. Il meglio deve ancora venire? Al 100%. Questa è la mia mentalità”. Queste parole riflettono una forte determinazione e una visione ottimistica del futuro, dimostrando la volontà dell’attaccante di continuare a crescere e migliorare sul campo.
La mentalità vincente
L’approccio dell’inglese è quello di un vero campione, che non si accontenta dei traguardi già raggiunti, ma guarda avanti con ambizione e fiducia. La sua convinzione che il meglio debba ancora arrivare è un messaggio chiaro per i tifosi del Manchester United e per tutti gli appassionati di calcio. Questo spirito combattivo è ciò che ha reso Rashford una figura centrale non solo nella sua squadra, ma anche nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Marcus Rashford on next steps: “I’m halfway through my career. I don’t expect my peak to be now”.
“The best is yet to come? 100%. That’s my mentality”, told @henrywinter. pic.twitter.com/76nirhPh8q
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2024
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Serie A3 giorni fa
Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data