I nostri Social

Notizie

Roma, Angelino: “È un ambiente molto caldo, spero di restarci a lungo”

Pubblicato

il

Roma, Angelino

Il terzino sinistro della Roma, Angelino, ha parlato ai microfoni di Idealista.it soffermandosi sui primi mesi passati nella Capitale.

Angelino, terzino sinistro spagnolo in prestito alla Roma dal Lipsia, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Idealista.it soffermandosi sui primi mesi alla corte di Daniele De Rossi.

Roma

Roma, le parole di Angelino

Ci puoi raccontare il tuo impatto con Roma? Cosa ti piace di più della città?

“Di Roma mi piace tutto. È un ambiente molto caldo, in tutti i suoi aspetti. I miei familiari stanno molto bene qui e speriamo di restarci per molto tempo”.

È stato difficile scegliere la tua nuova casa nella Capitale oppure è stato amore a prima vista?

“La prima casa che mi hanno mostrato mi è piaciuta subito. A me come alla mia famiglia. La casa che ho scelto si trova a pochi chilometri dal mare, che per me è un aspetto essenziale”.

Quindi, quando ti trovi a scegliere una casa, tra città e mare scegli sempre il mare?

“Senza dubbio. Se vivo in una località che me lo permette, scelgo sempre il mare”.

Parlando sempre di scelte, preferisci un bel giardino oppure un terrazzo con vista?

“Il giardino, sicuramente. Per poterci passare un po’ di tempo in relax”.

Prima di arrivare in Italia, oltre che in Spagna, hai vissuto in Inghilterra, in Olanda, negli Stati Uniti, in Germania e in Turchia: qual è la casa che ricordi con più piacere tra quelle che hai avuto?

“Dico quella in Spagna, a Mallorca. Era un appartamento grande, ovviamente con vista sul mare. Mi piaceva stare vicino alla spiaggia, a due minuti a piedi”.

Che differenze hai notato tra le case italiane e quelle spagnole?

“Nessuna. Sono belle entrambe e hanno le stesse caratteristiche di base”.

Qual è invece la tua stanza preferita in casa?

“Parlo sinceramente: la camera da letto, per dormire. Quando non ho allenamento la mattina presto o una partita da giocare, mi piace tanto dormire”.

Notizie

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99 Alessio Zerbin.

Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Venezia. L’accordo tra i lagunari e il Napoli c’era ormai da tempo ma mancava il via libera degli azzurri, arrivato solo ieri. Visite mediche prima, adesso la firma. Di Francesco aggiunge una freccia al proprio arco per cullare il sogno salvezza.

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera.

Il suo debutto tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, con cui vince la Coppa Italia di Serie C. Successivamente, prosegue il suo percorso di crescita con le esperienze al Cesena e alla Pro Vercelli, fino al trasferimento in prestito in Serie B al Frosinone nell’estate del 2021, dove realizza 9 gol in 31 partite.

La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale.

Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist.

A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol”.

Le prime parole di Zerbin

Di seguito le prime dichiarazioni di Alessio Zerbin con la nuova maglia:

“Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C’è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale.”

Continua a leggere

Notizie

Manchester United, Denis Law si spegne all’età di 84 anni

Pubblicato

il

Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all’età di 84 anni, lasciando un vuoto nel cuore degli appassionati.

Manchester United

La carriera di un campione

Denis Law è stato uno dei più grandi attaccanti della sua generazione, noto per il suo istinto sotto porta e la sua abilità nel gioco aereo. Nato ad Aberdeen, in Scozia, ha iniziato la sua carriera professionistica nel Huddersfield Town prima di trasferirsi al Manchester City. Tuttavia è con il Manchester United che Law ha scritto le pagine più memorabili della sua carriera, contribuendo in modo decisivo ai successi del club negli anni ’60. Con i Red Devils ha vinto due campionati inglesi e una Coppa dei Campioni, diventando uno dei simboli della rinascita del club dopo il disastro aereo di Monaco del 1958.

L’eredità di Denis Law al Manchester United

La sua eredità nel mondo del calcio è immensa. Nominato “Calciatore dell’Anno” nel 1964, Denis Law è stato anche insignito del titolo di “Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico” per i suoi contributi allo sport. Dopo il ritiro, è rimasto un ambasciatore del calcio, lavorando con varie organizzazioni benefiche e promuovendo il gioco in tutto il mondo. La sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di ex compagni di squadra, avversari e tifosi, che lo ricordano con affetto e ammirazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

FC25, svelato il Team of the Year: sorpresa in difesa

Pubblicato

il

fc25

La EA Sports ha svelato attraverso i propri canali social la Squadra dell’Anno di FC25. Come ogni anno, all’interno della modalità FUT arriva il team speciale.

Nelle scorse settimane si sono tenute le votazioni della community, per conto di EA Sports, per capire le preferenze degli utenti in merito ai migliori giocatori visti durante il 2024.

FC25, ecco il TOTY completo: non c’è Rudiger, Salah in attacco

Uno degli eventi più attesi dai giocatori di FC e di FIFA (quando il videogioco aveva questo nome), appassionati alla modalità Ultimate Team, è proprio l’arrivo della squadra dell’anno.

Durante il mese di gennaio infatti, alcuni calciatori ricevono una versione speciale della propria carta con valori decisamente più elevati rispetto alla loro versione base.

Attraverso una votazione, gli utenti esprimono la loro preferenza circa l’11 migliore visto nel 2024 e da ciò la casa di sviluppo decide i giocatori che ricevono il massivo upgrade.

Direttamente dal sito EA si legge:

È arrivata la Squadra dell’anno. Unisciti ai tifosi da ogni angolo del gioco più bello del mondo per scegliere le Squadre dei tifosi, le due migliori squadre maschili e femminili che celebrano le stelle dell’ultimo anno solare.

Qui sotto la squadra completa:

toty fc25

Una delle sorprese è l’inserimento di Saliba all’interno della Squadra dell’Anno di FC25. Il difensore dell’Arsenal non ha conquistato alcun titolo ma rappresenterà sicuramente una spina nel fianco per tutti gli attaccanti.

Il Dibu Martinez conferma invece il riconoscimento di miglior portiere dell’anno e si prende la carta TOTY. Coronamento di una grande annata anche per Grimaldo, protagonista assoluto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Carvajal si prende di diritto uno slot all’interno di questa speciale formazione grazie al doppio titolo (Campione d’Europa con Spagna Real Madrid) in campo internazionale. Completa il reparto difensivo l’immortale Virgil Van Dijk, colonna portante del Liverpool.

In mezzo al campo non poteva mancare il Pallone d’Oro Rodri che nonostante il grave infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi, meritava un’ultima riconoscenza per quanto di straordinario fatto nella scorsa stagione. Al suo fianco l’uomo copertina del videogame Jude Bellingham, che in maglia blancos ha raggiunto obiettivi straordinari anche a livello realizzativo e una sua esclusione sarebbe stata folle.

Completa il reparto a sorpresa Cole Palmer, nonostante nelle nominations ci fossero nomi del calibro di MusialaValverde Bruno Fernandes. L’inglese ha conquistato proprio tutti e con il Chelsea ha finalmente trovato la sua dimensione. I tanti gol messi a segno tra la scorsa stagione e quella corrente lo hanno portato in alto nelle classifiche di preferenza.

L’attacco è caratterizzato due merengues, che rispondono ai nomi di Vinicius Jr. Kylian Mbappé (tra i più usati all’interno della modalità Ultimate Team). Infine giusto omaggio a Mohamed Salah, alla sua ultima stagione al Liverpool ma capace di segnare già 18 gol nella prima parte di stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 minuto fa

Werder Brema, Marvin Ducksch: clausola per rinnovo contratto

Visualizzazioni: 3 Marvin Ducksch e il nodo contratto con il Werder Brema: una clausola complessa potrebbe decidere il suo futuro....

Calciomercato2 minuti fa

Aston Villa: punta Badé e chiude per Garcia

Visualizzazioni: 4 Aston Villa si muove nel calciomercato: Loïc Badé nel mirino, mentre Andrés Garcia è già un affare concluso...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 minuti fa

Napoli-Ufficiale: Alessio Zerbin al Venezia

Visualizzazioni: 10 Alessio Zerbin si unisce ufficialmente al Venezia in prestito dal Napoli, con obbligo di riscatto in caso di...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A9 minuti fa

Verona, Zanetti: “Concentrati solo sulla Lazio. Ci sarà tempo per conoscere la nuova proprietà”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico di casa ha presentato, in conferenza stampa, il difficile match contro la Lazio di Baroni. Leggi...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Calciomercato9 minuti fa

Milan, primi contatti per Vlahovic

Visualizzazioni: 172 Il Milan potrebbe tentare il colpaccio in casa Juventus. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante e...

Calciomercato13 minuti fa

Lecce: Marcelo si propone ai salentini

Visualizzazioni: 23 L’entourage dell’ ex Real Madrid avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza del Lecce sulla possibilità di intavolare una trattativa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Besiktas, forte interesse per Tom Lawrence dei Rangers

Visualizzazioni: 17 Il Besiktas mostra interesse per Tom Lawrence, giocatore dei Glasgow Rangers, mentre il suo contratto si avvicina alla...

Serie A29 minuti fa

Bologna-Monza, le ultimissime dal Dall’Ara

Visualizzazioni: 18 Bologna-Monza aprirà il sabato di Serie A e la curiosità di tutti è puntata sulla possibile rinascita dei...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato39 minuti fa

Feyenoord, trattativa col Brighton per Jakub Moder

Visualizzazioni: 21 Il Feyenoord avvia trattative con il Brighton per l’acquisto del centrocampista polacco Jakub Moder, una mossa strategica nel...

Serie A49 minuti fa

Fiorentina-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 21° giornata di Serie A continua col lunch match Fiorentina-Torino. Palladino deve riscattare la sconfitta di Monza,...

Le Squadre

le più cliccate