Roma, dopo il mancato accordo con la Juventus il belga è sbarcato nella Capitale caricandosi la squadra sulle spalle. Grazie alla cura Mou
E’ stato il colpo di mercato numero uno, quello che sarà ricordato a lungo. Tradita l’Inter, dopo aver flirtato con Milan e Juventus il belga ha scelto di accettare la corte giallorossa. Sposandone il progetto. Convinto dalla presenza di José Mourinho.
L’allenatore portoghese è un grande estimatore del possente centravanti, la sintonia è datata. E’ stato proprio il mister lusitano a convincere la famiglia Friedkin a investire sul giocatore. Fregandosene dell’età e del fatto che Dusan Vlahovic fosse ritenuto più forte, oltreché giovane.
Sapeva che l’impatto sarebbe stato pressoché devastante e così è stato: 7 reti in 8 partite con la nuova maglia. Si è integrato immediatamente a Trigoria, legando con tutto l’ambiente. Solo Gabriel Omar Batistuta aveva fatto meglio con 8 gol in 6 gare.
La Roma gioca con il 3-5-2, modulo di elezione del nazionale fiammingo. Abituato ad essere lanciato in profondità, servito per via aerea o sfruttando l’intesa con la seconda punta. All’Inter era Lautaro Martinez, ora è Paulo Dybala.
Uefa: stanziato un miliardo di euro per portare in sei anni il calcio femminile a…
A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…
All'Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, penultimo match di questa giornata di Serie A.…
Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra…