I nostri Social

Notizie

La Roma sporge denuncia contro il Bodo per aggressione

Pubblicato

il

Kjetil Knutsen, allenatore del Bodo/Glimt

Ecco il calcio che non ci piace: quello del post partita di Roma – Bodo. A seguito dell’aggressione subita nello spogliatoio, la Roma sporge denuncia.

La partita della Roma contro il Bodo/Glimt

Sappiamo tutti come è andata: ieri sera, in Conference League, la Roma si è misurata in campo contro il norvegese Bodo/Glimt a casa dell’avversario, perdendo 1 a 2.

Non ci sarebbe nulla di sbagliato se non fosse per ciò che è avvenuto a fine partita, negli spogliatoi: il preparatore atletico dei portieri della squadra capitolina, Nuno Santos, ha subito un’aggressione da parte di un componente del team del Bodo, che gli ha tirato un pugno in faccia.

Stando a quanto ha riportato l’attaccante giallorosso Lorenzo Pellegrini, autore dell’unico gol riportato nella partita, il responsabile dell’aggressione sarebbe stato lo stesso allenatore del Bodo, Kjetil Knutsen. Al delegato Uefa che era presente alla partita sono stati mostrati anche i segni del presunto pugno dato a Santos.

Finora, il Bodo ha sempre negato qualsiasi episodio violento e non ha porto alcuna scusa. La versione dell’ufficio stampa della squadra norvegese è completamente diversa da quella di Pellegrini: l’allenatore Knutsen non avrebbe aggredito nessuno e la vicenda sarebbe stata un incidente.

L’indagine della polizia sull’aggressione

La polizia scandinava ha confermato di essere stata contattata per alcuni tafferugli ma che poi la situazione è tornata alla normalità e non è stato necessario intervenire.

Così come il club norvegese, anche le autorità locali negano gli atti di violenza. Resta la possibilità che la Uefa apra un’inchiesta in merito.

Le conseguenze per il Bodo

In caso i fatti contestati fossero reali, la squalifica di Knutsen sarebbe quasi certa.

Le dichiarazioni di Knutsen contro la Roma

In conferenza stampa, Kjetil Knutsen ha commentato la partita lamentandosi della mancanza di fair play dimostrata dalla squadra avversaria: “Non c’è stato molto fair play. Sono venuti qui con un ‘atteggiamento’ diverso in questa partita. L’assistente si comportava come un pazzo. Mi ha insultato prima della partita e ha continuato a farlo per tutta la gara.

C’è così poco fair play che può interferire con il mio lavoro. Tutto indica che si è trattato di una strategia consapevole. Volevano distruggere il mio lavoro, un modo incredibile di comportarsi che non mi era mai capitato di vedere”

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Fiorentina-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 3 Fiorentina-Milan è la sfida delle ore 15 di questa prima giornata di ritorno di Serie A: un testacoda...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A28 minuti fa

Milan, problema fisico per Rabiot nella rifinitura: in dubbio contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 62 Il centrocampiste del Milan Adrien Rabiot potrebbe saltare la sfida contro la Fiorentina a causa di un infortunio...

Calciomercato58 minuti fa

Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli

Visualizzazioni: 38 Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato. Possibile...

Serie B1 ora fa

Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani,...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A2 ore fa

Cagliari, chi è Trepy? La sorpresa dei rossoblù

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari deve un punto in più in classifica a Yael Trepy, talento con doppio passaporto (italiano e...

Torino Torino
Serie A8 ore fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 40 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 33 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 26 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 36 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato11 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 44 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android