I nostri Social

Notizie

Roma-Brighton, i giallorossi scoppiano di salute

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

A Roma-Brighton De Rossi sarebbe potuto cadere di fronte alla squadra inesperta ma entusiasta del suo ex maestro De Zerbi. E invece…

Il pre-partita della sfida Roma-Brighton, partita di andata degli ottavi di finale di Europa League, è stato tutto un mettere avanti le mani.

Così Daniele De Rossi in conferenza stampa a Trigoria su Roberto De Zerbi e la squadra inglese: “Ha delle idee brillanti ed è un allenatore diverso. Hanno anche ottimi calciatori e ne hanno acquistati tanti bravi mi aspetto una patita complicata e difficile”.

La partita di ieri sera all’Olimpico, in effetti, è stata una partita complessa, molto animata, di grande spettacolo per i tifosi. Malgrado la superiorità di livello e la maggiore esperienza dei giallorossi in Europa (per il Brighton quello di ieri è stato il debutto assoluto nella fase avanzata di una competizione europea).

Da una parte la Roma rinsavita, ringalluzzita e sorridente di De Rossi, che dal suo arrivo in panchina quasi due mesi fa di partite ne ha persa solo una e giocando bene.

Dall’altra il Brighton emergente, al nono posto del campionato di calcio più forte del mondo, la Premier League, traghettato dall’allenatore italiano più desiderato del momento.

Due compagini che promettevano battaglia e l’hanno data, ciascuna secondo le proprie possibilità.

La Roma di De Rossi di ieri è apparsa in stato di grazia, con un ammonito in campo – Paredes – che è partito titolare a centrocampo ed è stato protagonista del tiro che ha servito a Dybala il formidabile pallone del primo gol giallorosso.

Che dire, poi, di Zeki Celik? Ieri sera era irriconoscibile rispetto al giocatore prodigo di errori della gestione Mourinho, ieri anche attaccante e possibile realizzatore di un gol.

Onnipresente ed estremamente lucido Svilar, che ormai si è guadagnato di diritto la titolarità in porta: ieri sera non ha sbagliato una parata, nemmeno quelle difficili sui tiri di Welbeck.

Il Faraone El Shaarawy, che finalmente si è riconquistato un posto tra i titolari giallorossi, si è speso come sempre anima e corpo in campo, fornendo anche l’assist per la rete di Mancini.

Mancini che, assieme a Dybala, Lukaku e Cristante, ha realizzato reti degne della Roma dei tempi d’oro. A dimostrazione che tutti i reparti – difesa, centrocampo e attacco – sono e possono essere, oggi, realizzativi.

La partita di ieri è il fulgido esempio di come la Roma di oggi sia una squadra che fa, per l’appunto, gioco di squadra. In grado di orchestrare la partita e di costruire passaggi continui da una parte all’altra del campo quando necessaria, come accaduto nel primo tempo di ieri.

Una Roma che può commettere pochi falli e che tuttavia è in grado di subirne conquistando punizioni. Una Roma che corre veloce perché non c’è più tempo da perdere.

E’ una Roma, questa, che può andare lontano.

Click to comment

Notizie

Milan, guarda che Reijnders! Il nuovo contratto è pronto | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.

Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.

L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 6 reti 3 assist in 17 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored. 

Un giocatore che, a differenza dello scorso anno, sta trovando maggiore feeling col golmerito senz’altro di una sua crescita, ma anche del gioco di Paulo Fonseca che prevede meno lanci lunghi in avanti e più costruzione dal basso.

Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.

Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i tempi di recupero degli infortunati

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Juventus

La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi ai box e tempi di recupero ancora incerti.

Se inizialmente il bollettino medico per Douglas Luiz sembrava rassicurante, con la conferma che non vi fossero lesioni gravi dopo il problema fisico accusato nel riscaldamento contro lo Stoccarda, la realtà si è rivelata più complessa.

juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il brasiliano, infatti, non è ancora tornato in campo, e la situazione resta avvolta nel mistero.

Non è da meno il caso di Nico Gonzalez, che, pur avendo riportato una lesione di basso grado, avrebbe dovuto riprendere già da qualche settimana. Tuttavia, il suo rientro continua a slittare, alimentando l’incertezza su quando potrà essere nuovamente a disposizione di Thiago Motta.

Gli altri infortunati: McKennie, Vlahovic e Savona

Oltre ai due sudamericani, pesano le assenze di Weston McKennie, alle prese con un affaticamento muscolare, e soprattutto di Dusan Vlahovic, il cui stop si sta rivelando particolarmente problematico. L’assenza dell’attaccante serbo ha messo in difficoltà il reparto offensivo bianconero, poiché non esiste in rosa un vero e proprio sostituto in grado di garantire la stessa presenza fisica e incisività in area di rigore.

Non sono da sottovalutare, inoltre, gli stop di Vasilije Adzic e Nicolò Savona. Quest’ultimo ha accusato un fastidio all’adduttore destro durante il secondo tempo della gara contro l’Aston Villa, costringendolo a saltare la recente trasferta di Lecce.

Attesa e pazienza

Thiago Motta, dunque, si ritrova a gestire una squadra decimata e costretta a fare i conti con un calendario fitto di impegni. La pazienza, in queste settimane, è diventata una virtù necessaria, mentre lo staff medico lavora per accelerare il recupero dei giocatori chiave. La speranza per i tifosi è che questo periodo di difficoltà si concluda presto, consentendo alla Juventus di tornare a schierare una formazione completa e competitiva.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta TV e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, Mola TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

il calcio in diretta TV

Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto di oggi 1 novembre

00.25 Al Ettifaq-Al Ittihad (Saudi League) – LA7 (differita)
01.30 Orlando City-New York Red Bulls (Playoff MLS) – APPLE TV
04.00 LA Galaxy-Seattle Sounders (Playoff MLS) – APPLE TV
11.00 Sassuolo-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
12.15 Utrecht-PSV (Eredivisie) – MOLA
12.30 Udinese-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
12.30 Caldiero-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
13.00 Fiorentina-Bologna (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Villarreal-Girona (Liga) – DAZN
14.30 Chelsea-Aston Villa (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
14.30 Manchester United-Everton (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
14.30 Tottenham-Fulham (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
14.30 Folgore Caratese-Club Milano (Serie D) – SOLOCALCIO

15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Torino-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Lazio (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Frosinone-Cesena (Serie B) – DAZN
15.00 Palermo-Spezia (Serie B) – DAZN
15.00 Pisa-Cosenza (Serie B) – DAZN
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Ternana-Milan Futuro (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Sestri Levante-Perugia (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Torres-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Casertana-Potenza (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Novara-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.30 Padova-Triestina (Serie C) – RAI 2, SKY SPORT (canale 256) e NOW
16.15 Real Madrid-Getafe (Liga) – DAZN
16.45 NEC-Ajax (Eredivisie) – MOLA
17.00 Liverpool-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
17.15 Salernitana-Carrarese (Serie B) – DAZN
17.30 Heidenheim-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT MAX e NOW
17.30 Juventus Next Gen-Taranto (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Campobasso-Rimini (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Turris-Messina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Pro Patria-Pro Vercelli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Giana Erminio-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
18.00 Fiorentina-Inter (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
18.30 Rayo Vallecano-Athletic (Liga) – DAZN
19.00 Arouca-Benfica (Campionato portoghese) – DAZN
19.30 Vicenza-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 256) e NOW
20.45 Lecce-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Real Sociedad-Betis (Liga) – DAZN
23.15 Velez Sarsfield-Sarmiento (Campionato argentino) – SOLOCALCIO e MOLA
Le partite si possono vedere in diretta tv e streaming su:

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga5 ore fa

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

Visualizzazioni: 320  Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere il salvadanaio in...

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Inter-Lipsia, Simone Inzaghi
Calciomercato6 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

Visualizzazioni: 644 L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato:...

Giulini Giulini
Serie A6 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Visualizzazioni: 447 Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile. E’ il terzo...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile6 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

Visualizzazioni: 392  L’Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal CT Andrea Soncin,...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A7 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 381 Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Olimpico...

Juventus Juventus
Calciomercato7 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

Visualizzazioni: 328 La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell’attaccante dell’Ipswich Town Liam Delap, nel...

Sampdoria Sampdoria
Serie B7 ore fa

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Visualizzazioni: 293 Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Serie A8 ore fa

Lecce-Juventus, formazioni ufficiali: Motta non cambia

Visualizzazioni: 368 Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco al via del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League8 ore fa

Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League

Visualizzazioni: 302 Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League8 ore fa

Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club

Visualizzazioni: 576 Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto...

Le Squadre

le più cliccate