I nostri Social

Notizie

Roma-Brighton, le formazioni ufficiali: Igor torna in Italia, Welbeck sfida Lukaku

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Roma-Brighton non è solo una sfida valida per l’andata degli ottavi di Europa League, ma è anche la sfida fra De Rossi e De Zerbi.

Il Brighton non sta passando un buon momento. E’ nono in classifica ed è già stato eliminato da ambedue le coppe nazionali inglesi. Se in panchina non ci fosse De Zerbi, nessuno in Italia ne parlerebbe come di un avversario temibile.

A giudicare dai processi che in Italia vengono fatti ad allenatori la cui stagione ha molti più allori di quella dei Seagulls, ho motivo di credere che se sulla panchina degli inglesi si sedesse un qualsiasi altro allenatore si parlerebbe del Brighton come di un avversario alla portata.

Basti pensare a come è stato dipinto il Bayern Monaco di Thomas Tuchel alla vigilia della sfida alla Lazio. I bavaresi sembravano un’armata brancaleone totalmente allo sbando e soltanto in attesa della passera bianco celeste, eppure hanno vinto tre a zero. Non fosse per la riverenza ingiustificabile che in Italia si ha nei confronti di De Zerbi, tutti prenderebbero questa gara per quello che è.

Il Brighton è una buona squadra, sicuramente da rispettare ma non certo superiore alla Roma. E non è neanche una delle favorite per la vittoria finale, checché ne strilli una certa parte della stampa nostrana. E’ una squadra che la Roma, soprattutto questa Roma, ha tutte le possibilità di battere.

Non si può non introdurre questa partita senza parlare del dualismo fra De Zerbi e De Rossi. Due allenatori italiani emergenti, con un’idea di calcio molto simile e con mentori dalle filosofie accomunabili. In queste competizioni conta moltissimo il fattore esperienza, lo ha ammesso lo stesso De Zerbi in conferenza stampa, e per la Roma non può non essere uno svantaggio non poter più contare sul Re di Coppa per antonomasia: José Mourinho.

Uno che queste partite, soprattutto contro questo genere di avversari, le ha sempre preparate alla perfezione. Tuttavia, il ritrovato stato di forma della Roma lo si deve (anche) all’oculata gestione del nuovo allenatore, che già nel doppio confronto con il Feyenoord ha dimostrato di aver assorbito in fretta il passaggio dalla Serie B all’Europa League.

Roma-Brighton, quindi, è una sfida fra due squadre che credono in un modo di fare calcio simile e che, verosimilmente, non derogheranno dalla propria forma mentis calcistica. Staremo a vedere se avrà la meglio l’esperienza dei giocatori oppure quella di chi ha l’onere di prepararli al meglio per la partita.

Roma-Brighton, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; van Hecke, Dunk, Igor; Lamptey, Gilmour, Gross, Adingra; Buonanotte, Enciso; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Roma-Brighton

Notizie

Supercoppa di Portogallo, il Porto trionfa dopo un’incredibile rimonta: Sporting Lisbona ko

Pubblicato

il

Conceição

Supercoppa di Portogallo, va al Porto il primo trofeo della nuova stagione lusitana. Incredibile il successo di rimonta degli uomini di Sergio Conceicao.

Il finale e’ thriller, e premia il Porto. Gli uomini di Sergio Conceicao, infatti, vincono per 4-3 contro lo Sporting Lisbona e si aggiudicano la Supercoppa di Portogallo.

Incredibile la disamina del match, con i biancoverdi che si portano in vantaggio di tre, grazie alle reti di Ignacio, Goncalves e Quenda.

Un vantaggio che però va in fumo, grazie alla rimonta dei biancoazzurri di Oporto, firmata da una doppietta di Galeno e dal gol di Nico

Jaime, nei supplementari, infila in rete il pallone che consegna al Porto il trofeo e spedisce lo Sporting nel dramma.

Continua a leggere

Notizie

Udinese, tutto fatto per il nuovo centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese completa un acquisto importante per rinforzare la rosa. Fumata bianca nella trattativa e giocatore in arrivo per le visite mediche.

Il club bianconero è molto attivo sul mercato, soprattutto sulle uscite, ma batte un colpo in entrata per sopperire alle prossime partenze. Tutti i dettagli dell’operazione.

Udinese, fatta per Ekkelenkamp: quando le visite mediche?

La necessità di sostituire Walace Pereyra ha portato il club a individuare il profilo adatto in Belgio.

Udinese, Pozzo

Un colpo decisamente tipico del club friulano quello messo a segno nella giornata di oggi. L’operazione per portare in bianconero Ekkelenkamp si è conclusa e il giocatore effettuerà domani le visite mediche di rito, prima di porre la firma sul contratto.

L’accordo con l’Anversa, come riportato da Gianluca Di Marzio, prevede un trasferimento a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro. Il classe 2000 si lega all’Udinese fino al 2028.

Inoltre, Nani sta anche chiudendo per Jesper Kalstrom dal Lech Poznan per compensare alle uscite proprio a centrocampo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca entusiasta dei suoi giovani: che gol Camarda!

Pubblicato

il

Milan, la cantera rossonera sta regalando profili di alto spessore. Questo Fonseca lo sa e sta cercando di valorizzarli al meglio.

Paulo Fonseca sta ottenendo risposte addirittura oltre ogni aspettativa dai giovani aggregati in prima squadra, ma facenti parte, almeno sulla carta, al Milan Futuro.

Siamo praticamente certi che Mattia Liberali sarà trattenuto in prima squadra avendo infatti bisogno di italiani per le liste, ma anche per valorizzare un ragazzo che sembra già pronto.

Così come il portiere Torriani il quale sta egregiamente sostituendo l’infortunato Sportiello durante la tournée americana. Veniamo infine alla stella più luminosa, Francesco Camarda.

Arrivato negli Stati Uniti dopo gli altri, ha già stupito in allenamento con un gol all’incrocio dei pali di pregevole fattura.

Niente fretta e poche pressioni, su questo Fonseca dovrà essere molto bravo. Sappiamo che il portoghese ha tirato su giovani importanti, sa sicuramente come fare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Ultim’ora Milan, accordo totale per Emerson Royal: chiusura in giornata

Visualizzazioni: 5 Ultim’ora Milan, arriva una notizia in redazione che peraltro era già stata ampiamente anticipata da noi di Calcio Style alcuni...

Calciomercato17 minuti fa

Juventus-Inter: si lavora allo scambio

Visualizzazioni: 121 Chiesa è ai saluti e Frattesi non è una prima scelta di Inzaghi: Juventus e Inter pensano allo...

Serie A24 minuti fa

Atalanta, Scamacca: stagione finita? Ecco la diagnosi

Visualizzazioni: 192 Sono arrivati in mattinata gli esiti degli esami per Gianluca Scamacca. L’attaccante era uscito durante l’amichevole col Parma...

bonventura al shabab bonventura al shabab
Calciomercato36 minuti fa

UFFICIALE, Bonaventura è un nuovo giocatore dell’Al Shabab

Visualizzazioni: 152 Come raccontato settimane fa, Giacomo Bonaventura lascia l’Italia e firma con l’Al Shabab. La trattativa ha finalmente trovato...

Calciomercato46 minuti fa

Leao, ma quale Barcellona! Il portoghese un punto fermo del Milan di Fonseca

Visualizzazioni: 315 Leao, in queste ultime ore diversi organi di stampa spagnoli sono usciti con una notizia che ha letteralmente...

Calciomercato Parma Calciomercato Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, sorpasso sul Cagliari per un giocatore

Visualizzazioni: 209 Ora c’è anche il neo-promosso Parma nella corsa a Gianluca Gaetano, centrocampista di 24 anni del Napoli: in...

Calciomercato2 ore fa

Milan, altri contatti per Samardzic: il giocatore spinge per andare

Visualizzazioni: 420 Milan, nella giornata di ieri altri contatti per il forte trequartista. Andiamo a vedere qui di seguito lo...

Focus2 ore fa

De Rossi, imperativo Champions. Se una squadra del genere l’avessero fatta a Mourinho…

Visualizzazioni: 258 In meno di sei mesi, Daniele De Rossi ha fatto spendere ai Friedkin più di quanto avesse fatto...

Serie B2 ore fa

Amichevoli serie B, pari Brescia e vittoria di misura per la Cremonese

Visualizzazioni: 201 Amichevoli serie B, si sono disputate ieri due partite con protagonista due squadre della serie cadetta. Vediamo, qui...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Fofana e Koné: Ibrahimovic li vuole entrambi

Visualizzazioni: 673 Milan, potrebbe essere questa la settimana decisiva per uno dei due mediani, con il secondo sempre nel mirino...

Le Squadre

le più cliccate